giovedì 11 ottobre 2018

Velocità Salita / Simone Faggioli su Norma M20 al FIA Masters 2018 di Gubbio


> 11 Ottobre 2018 - Sabato e domenica a Gubbio (PG) i più forti esponenti delle salite continentali saranno al via del FIA MASTERS, evento unico e di grande importanza al quale Simone Faggioli prenderà parte con la squadra italiana. Il FIA MASTERS è una competizione organizzata ogni due anni dalla federazione internazionale ed ha l’obiettivo di celebrare la specialità della salita con un evento curato sotto ogni punto di vista, una sorta di “olimpiade” delle quattro ruote in montagna.
Simone Faggioli sarà presente grazie al suo straordinario palmares e gareggerà sia per il titolo individuale sia per la coppa delle Nazioni con la Norma M20 FC spinta dalla benzina Magigas e gommata Pirelli che lo ha accompagnato quest’anno nel Campionato Europeo.

Questa mattina Simone Faggioli è stato tra i relatori di una conferenza sulla sicurezza stradale organizzata a Gubbio in occasione del Masters e domani, venerdì 12 Ottobre, sarà con Pirelli per mostrare ai giornalisti provenienti da tutta Europa la vettura della Pikes Peak.

Di seguito il link per vedere la diretta streaming e il sito ufficiale del Masters con tutte le immagini e le informazioni su concorrenti e sul programma:

Una moto "Special" per i settant'anni di Citroën 2CV. Sarà in anteprima a EICMA


Presentata al pubblico nel 1948 e progettata per soddisfare le esigenze di una clientela prevalentemente contadina che non aveva mai posseduto un’automobile, la 2CV è stata subito un grande successo e ha immediatamente allargato il suo perimetro di utilizzo. E’ diventata la vettura ideale per le famiglie e per i giovani, ha colorato i viaggi e i sogni di intere generazioni, è stata un nido d’amore, un veicolo da lavoro, ha attraversato deserti e città, sempre con la sua inarrestabile gioia di vivere. 
L’originalità del progetto della Citroën 2CV permette ancora oggi ad ogni proprietario di utilizzarla come gli suggerisce la fantasia. La sua versatilità le permette di trasformarsi di volta in volta in tante auto differenti.
Non stupisce quindi se adesso essa stessa diventa fonte di ispirazione di una moto. Un’operazione originale e di grande interesse nel settore dei motori, sia per gli appassionati delle quattro ruote che per gli amanti delle motociclette: una contaminazione tra i due mondi legittimata dalla creatività e dall’innovazione. 
Il progetto di realizzazione della moto “special” è stato affidato a South Garage, tra i principali preparatori di motociclette a livello nazionale, un atelier in cui si realizzano progetti di customizzazione su specifiche del cliente, con un’estrema attenzione al dettaglio e un’evidente ispirazione “tailor-made”.

Il lancio del progetto è avvenuto a maggio, seguito poi, a luglio, dal viaggio a Gonzaga, al Raduno Nazionale delle bicilindriche, luogo ideale dove trarre ispirazione e cogliere lo spirito delle migliaia di appassionati e proprietari di 2CV che alimentano quotidianamente la passione per quest’icona dell’auto. Il progetto terminerà a novembre, quando la “special”, realizzata in un unico esemplare, sarà presentata in anteprima accanto alla 2CV in occasione di EICMA, il Salone del ciclo e motociclo, la più importante rassegna espositiva mondiale per le due ruote.


mercoledì 10 ottobre 2018

Rally AutoStoriche / Team Bassano al Rally Due Valli Historic e al Tour de Corse Historique


Una settimana di calma apparente per tirare il fiato dopo la massiccia sequenza d'impegni, e per il Team Bassano si prepara una nuova serie di manifestazioni alle quali sarà presente coi propri equipaggi.
Da venerdì si correrà a Verona il 2 Valli Historic, ultimo appuntamento del CIR Autostoriche al quale sono iscritti sei equipaggi: sulle strade di casa punteranno al risultato importante Nicola Patuzzo e Alberto Martini con la Ford Sierra Cosworth 4x4 Gruppo A e in cerca di una prestazione per rifarsi del ritiro del San Martino, sarà anche Tiziano Nerobutto nuovamente al volante dell'Opel Ascona 400 Gruppo 4 sulla quale lo navigherà Lucia Zambiasi. Al 2 Valli iscritta anche la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Edoardo e Franco Valente e della partita saranno anche Nicola Randon e Martina Sponda con la Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A, Giampietro Pellizzari e Mario Pieropan su Ford Escort RS Gruppo 2 e Danilo Pagani con Adriano Beschin su Fiat 131 Abarth Gruppo 4. 
Abbinata al rally anche la regolarità sport con due equipaggi in lizza per la vittoria: Pietro Iula e William Cocconcelli con l'Opel Kadett Gt/e e Andrea Giacoppo con Daniela Grillone Tecioiu su Lancia Fulvia HF 1.6.

Al Tour de Corse Historique correranno Maurizio Elia ed Luisa Zumelli, neo portacolori del Team dopo l'esperienza finlandese dello scorso agosto: il primo in coppia con Corrado Ughetti su Ford Escort RS Gruppo 2, mentre Luisa ritroverà la Porsche 911 RS che dividerà con Paola Valmassoi.

GT4 / Villorba Corse campione della Central European Cup 2018


La Scuderia Villorba Corse si è laureata campione del campionato GT4 Central European Cup nell'ultimo round della serie internazionale disputato lo scorso weekend a Zandvoort. Sul tracciato olandese la compagine veneta diretta da Raimondo Amadio ha vinto il titolo Team in gara 2 al termine di una stagione molto combattuta nella quale ha confermato le Maserati GranTurismo MC raccogliendo per la classifica delle squadre 2 vittorie e 5 podi totali nelle dieci gare disputate. Determinanti nella rincorsa all'alloro si sono rivelati proprio gli ultimi risultati raccolti nella classe Pro-Am dall'equipaggio formato una tantum da Patrick Zamparini e dal polacco Antoni Chodzen, che hanno riscattato l'ottavo posto di gara 1 con un entusiasmante secondo posto in rimonta sul podio di gara 2, e nella classe Am da Giuseppe Fascicolo e Romy Dall'Antonia. L'affiatata coppia di piloti trevigiani ha inoltre sfiorato il titolo di categoria nella classifica piloti, sfuggito per un soffio quando dopo il terzo posto sul podio di gara 1 non sono riusciti a ripetersi in gara 2, conclusa al quarto posto.

Il team principal Amadio dichiara: “E' stato un weekend piuttosto impegnativo però comunque siamo molto felici per il risultato colto come team, peccato per quello piloti in classe Am. Abbiamo dimostrato consistenza ai vertici per l'intera stagione con entrambe le vetture e il titolo Team è un giusto riconoscimento. Ottima poi la prestazione di Zamparini e Chodzen in grande rimonta in gara 2 fino al secondo posto assoluto. Con questa gara cala il sipario sul binomio Villorba Corse e Maserati per quanto riguarda il GT4. Sono state tre stagioni con un bilancio più che positivo. E' stato bello correre con i colori Maserati in tutta Europa e aver comunque raccolto risultati importanti e lottato in tutti i campionati che abbiamo disputato. Chiusa questa fase europea, con una macchina saremo presenti nel world final a Baku in attesa dei prossimi sviluppi”.


martedì 9 ottobre 2018

Il nuovo CdA di 1000 Miglia con Maurizio Arrivabene e Matteo Marzotto


Nel corso della conferenza stampa di presentazione della 1000 Miglia 2019, Aldo Bonomi, presidente dell'Automobile Club di Brescia, socio unico di 1000 Miglia Srl, ha comunicato i nomi dei componenti del nuovo CDA di 1000 Miglia srl, che è stato eletto nei giorni scorsi e che ha visto l'ingresso di tre nuovi componenti. Sono Alice Mangiavini, Maurizio Arrivabene e Matteo Marzotto che lavoreranno a fianco del presidente Franco Gussalli Beretta e dell'AD Alberto Piantoni.
Il primo impegno del nuovo CDA la presentazione della prossima edizione della corsa più bella del mondo.

Atmosfera d’altri tempi per la Regolarità Sport del Due Valli Classic


Anche la Regolarità Sport dell’8° Due Valli Classic, ultimo appuntamento del Trofeo Tre Regioni di Regolarità Sport, ha finalmente i suoi protagonisti. Sono stati diciassette infatti gli equipaggi che hanno accettato la sfida di una gara d’altri tempi, quando correre in notturna era la norma e non l’eccezione. In una specialità dove la precisione al centesimo di secondo fa la differenza tra una vittoria ed una posizione nelle retrovie, l’Automobile Club Verona ha voluto aggiungere il fascino e anche le difficoltà delle prove in notturna, per una selezione ancor più dura che solo dopo 162 chilometri di percorso di cui oltre 45 cronometrati saprà consegnarci il vincitore dell’ottava edizione del Due Valli Classic.

Tra i concorrenti che non sono voluti mancare a quest’ultima prova del Trofeo Tre Regioni di Regolarità Sport, non potevano mancare i protagonisti di questa serie, ad iniziare da mauro Argenti e Roberta Amorosa che con la loro Porsche 911 T sono saldamente al comando della serie.

Sarà grande battaglia alle loro spalle, con un nugolo di equipaggi pronto a giocarsi il podio finale del Trofeo, ad iniziare da Pietro Iula e William Cocconcelli su Opel Kadett GT/E forti della vittoria all’ultima prova del Trofeo a Modena che ha permesso un bel balzo in classifica. Chi dirà la sua per i piani alti saranno sicuramente Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu su Lancia Fulvia 1600 HF e Giacomo Turri con Moscato Elisa su Fiat 128. Questi ultimi, assieme ad altri quattro equipaggi fanno parte della Scuderia Progetto M.I.T.E., un’associazione che ha l’obbiettivo di portare in gara navigatori ipo e non vedenti e che a suon di risultati (come il terzo posto dello scorso anno) mostra la validità di questo progetto.

Quest’anno la gara sarà su una sola tappa, tutta nella serata di venerdì 12 ottobre, con l’apertura nella Super Prova Spettacolo “Città di Verona” intitolata alla Concessionaria Alfa Romeo Fratelli Girelli ed allestita al Parcheggio C dello Stadio Bentegodi di Verona. Successivamente sarà la volta della prova cronometrata a tempo “Erbezzo” che verrà ripetuta per due volte e suddivisa in quattro rilevamenti, per un totale di otto complessivi. L’arrivo è previsto alle 23.30 al Parco Assistenza di Veronafiere.

- Credits
  • Ufficio Stampa Rally Due Valli

Presentata la 1000 Miglia 2019


> 9 Ottobre 2018 - È stata presentata la prossima edizione della 1000 Miglia che si svolgerà dal 15 al 18 maggio 2019. Le iscrizioni apriranno il 23 ottobre 2018. L’edizione 2019 vedrà protagonisti 430 esemplari di vetture d’eccezione.
Le città che diventeranno protagoniste della 1000 Miglia saranno, nel primo giorno, Desenzano, Brescia, Sirmione, Valeggio sul Mincio (con l’attraversamento del Parco Giardino Sigurtà), Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna, per arrivare poi in serata a Cervia-Milano Marittima.
Alle prime luci dell’alba di giovedì 16 maggio, la carovana raggiungerà Cesenatico e proseguirà per Senigallia, Fabriano e Assisi, fino a raggiungere la Capitale.
Venerdì 17 maggio comincerà la risalita, attraverso i paesaggi mozzafiato di Viterbo, Siena, Vinci e Pistoia, e che si concluderà nel cuore dell’Emilia, terra di motori, facendo tappa a Bologna.
L’ultima tratta, sabato 18 maggio, passerà per Modena, Parma, Montichiari, Travagliato, per concludersi, con il suo ingresso a Brescia, per la tradizionale passerella in Viale Venezia. Quest'anno non è previsto il passaggio dall'Autodromo di Monza.
La volontà di rendere la gara sempre più sicura e rispettosa delle regole del fairplay e dell'impatto ambientale, ha consigliato la scelta di contenere il numero di vetture partecipanti, 20 in meno rispetto alle precedenti edizioni.

Scuderia Palladio Historic con 4 equipaggi al "2Valli"

> 9 ottobre 2018 – Rally 2 Valli in vista per la Scuderia Palladio Historic che al triplice evento veronese, schiera quattro equipaggi: due a confrontarsi con le prove speciali dei rally storico del moderno nazionale e altrettanti alle prese coi pressostati della regolarità sport.
Nella gara valevole quale ottavo ed ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche saranno al via Giody e Nico Pellizzari con l'Opel Kadett Gt/e Gruppo 2, mentre nel rally moderno valevole per il Campionato Regionale, toccherà a Guido Marchetto e Roberto Zamboni cimentarsi con la BMW M3 Gruppo A.
Il 2 Valli Classic, gara di regolarità sport che si svolgerà nella giornata di venerdì 12 ottobre, sarà l'ultimo round del Trofeo Tre Regioni che dovrebbe già esser matematicamente vinto da Mauro Argenti e Roberta Amorosa presenti comunque al via con la Porsche 911 S; il condizionale è d'obbligo in assenza di comunicazioni ufficiali riguardo la Serie. Il duo bolognese ha vinto due delle cinque gare disputate e anche con lo scarto obbligatorio del sesto risultato sarebbe comunque al sicuro dagli attacchi dei due equipaggi che seguono nella classifica provvisoria.
Il secondo equipaggio della Scuderia Palladio Historic al via sarà quello formato da Ezio Franchini e Gabriella Coato su Volkswagen Golf Gti.

lunedì 8 ottobre 2018

Modellata dal Vento - Cronaca di una giornata


> di Luciano Passoni

La giornata era limpida, una leggera brezza rendeva gradevole il clima sospeso tra l’ultimo colpo di coda del caldo estivo e l’approssimarsi di un autunno, più volte annunciato ma non ancora avvistato. Eppure, nel pieno della luce ancora intensa del primo pomeriggio, era un arcobaleno quello che circondava le strade e le rampe circostanti la piccola altura che si ergeva dai viali sottostanti. La curiosità non distraeva la città dal suo quotidiano e quella rassegna di colori, che spuntavano qua e là, si dirigevano a circondare l’autorevole imponenza della costruzione che dominava il paesaggio. L’abbraccio di quel congresso di colori, sapientemente diretto dalla volonterosa opera degli organizzatori, mentre andava via via completandosi, disegnava all’occhio dei presenti un emozionante affresco. 


“Modellata da vento”, l’orgogliosa rivendicazione degli uomini che l’avevano creata, miscelata all’orgogliosa esposizione di quanti l’hanno fatta propria. Così la Fiat “barchetta” oggi ritorna all’origine della sua genesi. E arriva il momento dei sorrisi, dei confronti e dei consigli sulla soluzione di piccoli o grandi problemi, seguono i commenti sull’ultimo o sul prossimo dei raduni, sui ricambi, mentre altri si affannano a rendere l’amata più bella e desiderabile. 


L’inganno dell’attesa viene superato da una visita al MAUTO; l’occasione è ghiotta e la storia importante, il percorso sapientemente commentato è assorbito con rispettosa devozione. Mi distraggo un attimo, sento la voce della guida che si allontana insieme agli altri visitatori e, nella luce soffusa del padiglione, una voce attrae la mia attenzione. Sono ordini secchi e precisi, dati con autorevole fermezza, due persone si affannano intorno ad un’auto ed una terza osserva prendendo appunti. Mi guardo intorno e sono rimasto praticamente da solo, mi stropiccio gli occhi e riposiziono gli occhiali, l’incredulità lascia il posto al desiderio di capire ciò che sta succedendo. L’Itala è avvolta nella nuvola del tempo, appare sospesa, intoccabile ed impalpabile. E’ attorno ad essa che lavorano i tre personaggi, riconosco Luigi Barzini, in attenta osservazione, Ettore Guizzardi, impegnato con degli attrezzi, e poi lui: Luigi Marcantonio Francesco Rodolfo Scipione Borghese, X principe di Sulmona, politico, esploratore, viaggiatore e pilota automobilistico. Mi appare di spalle, vedo solo una sorta di pastrano impermeabile che copre l’intera figura, il largo cappello alloggia anche dei grossi occhiali, il suo parlare è deciso ma cortese; dalla frenesia con il quale impegnano la loro opera intuisco che siano agli ultimi particolari di una accurata preparazione. Scipione si gira e per un attimo incrociamo lo sguardo, faccio un cenno di saluto con il capo al quale risponde con la cortesia di un sorriso, poi si rivolge a Luigi per uno scambio di idee sulla scelta di un percorso che dovranno affrontare. Intanto Ettore ripone gli attrezzi e si appronta ad avviare il motore. Lo sguardo compiaciuto di tutti è il contorno alla voce dei 7.500 cmc e dei 45 CV cavalli dell’auto che rompono il silenzio del posto. Stupidamente perso nella spasmodica attenzione ritorno alla realtà e penso all’esaltante servizio che potrei realizzare, cerco avidamente lo smartphone nelle varie tasche del giubbotto e nella borsa a tracolla; appoggio quest’ultima ad un tavolo appoggiato alla parete, mi giro e un video che presenta la serata mi sottrae a quelle immagini riportandomi al presente dell’iniziativa. 


Mi guardo intorno giusto in tempo per unirmi al convinto applauso che chiude il filmato e che diventa il segnale di partenza per i relatori. Dagli interventi esce quella umanità variegata, temprata dal carattere, dai sogni, dai desideri e dalle varie responsabilità che danno vita ad oggetti che ci si ostina a chiamare auto, quasi a sottolineare la freddezza di un oggetto. E invece sono uomini che si aprono a percorsi dove, oltre alla mente, bisogna mettere cuore, anima, il proprio sapere, la propria cultura e la propria fantasia, perché non sia una storia solo tecnica. Sono Nevio, Sergio, Attilio, Giuseppe, Bruno, Silvia, Andreas e Chris a raccontare il progetto, la storia, la bellezza ed il successo di un simbolo chiamato “barchetta”. Il classico aperitivo, rinforzato da una buona dose di piacevoli prelibatezze, conclude la serata, insieme alle foto, i selfie, i commenti, i ricordi e gli autografi; poi i colori all’esterno diventano scie luminose che allontanandosi chiudono il sipario alla luce del tramonto ormai concluso. Il gracchiare di un vecchio clacson mi fa scattare lo sguardo oltre il vetro impregnato di condensa. La vista ovattata dalle gocce non mi impedisce di vedere la sagoma grigia dell’Itala che ci raggiunge e sorpassa con imperiosa potenza; le tre figure a bordo mi salutano con un cenno della mano, rispondo al saluto mentre penso al lungo e affascinante viaggio che li porterà per sempre nell’immortale leggenda. Domenico, concentrato sulla guida, mi guarda perplesso convinto che qualche bicchiere di troppo ha ingigantito la fantasia di un vecchio sognatore.


Regolarità AutoStoriche/Trofeo Nord Ovest: Vittoria di Massimo e Andrea Ozzino a "To Remenber Frank Pozzi"


Massimo Ozzino, navigato dal giovanissimo figlio Andrea, ha vinto "To Remember Frank Pozzi", gara commemorativa dell’ex pilota rally scomparso in un incidente e valida come penultima prova del Trofeo Nord Ovest autostoriche. Autore di una gara accorta e regolare, con una Autobianchi A 112 del 1980, Ozzino ha messo tutti in fila. Alle sue spalle concludono i sempre ottimi, su queste strade, Mauro Vercelli e Marta Ferri, con la Fiat Coupé del 97. Oltre 100 la differenza punti di penalità tra i due equipaggi.
Terzo posto per i sempre agguerriti Claudio Agrati e Franco Gagliardi, su Porsche Carrera 3.2 del 1984. Quarto posto per Roberto Sommaruga e Patrizia Fumanelli, su Reanult Clio Williams del 1995, che hanno preceduto Corrado ed Edoardo Bullo, su Alfa Romeo Giulia del 1966. Al sesto posto concludono Andrea Serafin e Angela Falco, su Audi Coupé S2 del 1991. Da segnalare il settimo posto di Andrea Poletti e Roberto Bellantoni, con l’Opel Corsa Gsi del 1995, che sono primi tra gli Under 30. Premio speciale per Pio Gallizia e Luca Pedroli per la vettura più anziana, una splendida Lancia Ardea del 1950.
Con partenza ed arrivo a Casale Corte Cerro, in provincia di Verbania, i concorrenti sono stati impegnati su un percorso di 80 km con 4 controlli orari e 12 prove cronometrate. Ad organizzare è stata l’ASD Correre per un sorriso presieduta da Paolo Azzi.
Trofeo Nord Ovest ancora aperto. Decisiva sarà l’ultima prova in programma il 28 ottobre.

AutoCorse/Alessio Rovera al gran finale della Carrera Cup France a Le Castellet


Alessio Rovera è pronto a rimettersi in gioco nella Carrera Cup France, che arriva all'ultimo e decisivo atto stagionale a Le Castellet da venerdì 12 a domenica 14 ottobre. Nel monomarca Porsche transalpino, il 23enne driver varesino occupa la seconda posizione in classifica generale ed è ancora in corsa per la conquista del titolo al volante della 911 GT3 Cup gestita dallo Tsunami Racing Team con la quale è stato finora protagonista di un 2018 super, condito nella serie francese da ben tre vittorie (gara 1 a Spa e Barcellona e gara 2 a Digione), cinque podi e due pole position. Venerdì sul tracciato che sorge nel sud della Francia sono in programma le prove libere, mentre sabato è la giornata delle prime qualifiche (ore 10.40) e di gara 1, che scatta alle 14.45. La decisiva gara 2 si disputa dopo le prove ufficiali del mattino (ore 9.55) domenica a partire dalle 16.05. Entrambe le gare si corrono sulla distanza di 30 minuti e saranno trasmesse in diretta sui canali ufficiali del monomarca francese (Facebook e Youtube) e su motorsport.com.
Rovera giunge all'appuntamento di Le Castellet dopo lo sfortunato finale vissuto in Carrera Cup Italia a Imola, dove, tentando la rimonta, ha concluso secondo in classifica generale al termine di un weekend d'imprevisti. In realtà tutto era iniziato al meglio con il già campione 2017 perfetto nel prendersi la pole position per gara 1, che però poi si è disputata sotto al diluvio e quasi per intero dietro alla safety car. Il portacolori del team Tsunami ha in effetti vinto sotto la bandiera a scacchi ma nel dopo gara è stato retrocesso in settima posizione per una presunta irregolarità nel momento della ripartenza dal periodo di neutralizzazione che gli è costata una penalty di 5 secondi. A quel punto la rincorsa alla conferma del titolo italiano 2017 si era particolarmente complicata, ma Alessio ha comunque tentato fino all'ultimo, concludendo gara 2 in quinta piazza, che gli è valsa comunque il secondo posto finale in campionato.


In un primo momento Rovera torna proprio sullo scorso weekend: “L'appuntamento di Imola era qualcosa in più perché l'obiettivo stagionale è sempre stato quello del monomarca francese, visto che in quello di Porsche Italia abbiamo saltato ben 5 gare su 14. Una volta che puoi giocarti il titolo però fai il massimo per conquistarlo e non nascondo un po' di delusione e il fatto che sarebbe stato bello confermarmi campione in Italia. A Imola il weekend è stato comunque compromesso da una penalty per una presunta irregolarità sotto al diluvio già sabato, ma in ogni caso già dalla pole position, la quarta in cinque qualifiche 'italiane', avevamo dimostrato massima competitività. Così come in precedenza con ben 5 vittorie in 7 gare. Numeri che confermano che, nel caso, il titolo sarebbe stato ampiamente meritato, anche per il team”.

All'orizzonte, tuttavia, c'è subito il grande impegno finale nella serie francese: “Ora dobbiamo solo guardare avanti, perché ci aspetta un'altra supersfida insieme a tutta la squadra. Pure a Le Castellet siamo chiamati alla rimonta. La vittoria nello scorso round di Barcellona, pista dove ero all'esordio su Porsche, ci dà fiducia, così come il fatto di correre a Le Castellet. E' l'unica pista della Carrera Cup France, insieme a Spa, dove possiamo contare su una base di partenza almeno a livello degli altri grazie ai molti dati già raccolti e all'esperienza positiva del maggio scorso, quando vincemmo entrambe le gare del monomarca italiano. Ce la giochiamo con la massima convinzione in un weekend che sono certo sarà di nuovo ad alta tensione”.

Campionato Italiano GT: Karol Basz protagonista a Monza in GT3


Sul velocissimo tracciato di Monza, che ha ospitato il penultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo, Karol Basz è stato grande protagonista sulla Lamborghini Huracan GT3 dell’Imperiale Racing in coppia con Vito postiglione. Il binomio italo-polacco ha dimostrato un’ottimo feeling che si è tramutato in due podi, secondo e terzo posto ottenuti rispettivamente in gara-1 e gara-2.
Per il driver di Cracovia seguito dalla Minardi Management si è trattato dell’esordio assoluto al volante di una vettura GT3 ed ha confermato ottime qualità velocistiche che lo hanno portato ad essere l’attuale leader nel Super Trofeo che il prossimo 15-16 novembre vivrà il round conclusivo sul tracciato di Vallelunga.
Fin dalle prove libere Basz ha trovato un ottimo feeling con la vettura portando la vettura costantemente nelle prime posizioni, fino a marchiare il secondo miglior crono nel proprio turno di qualifiche

“E’ stato un fine settimana molto positivo. Salire due volte sul podio all’esordio in GT3 è molto positivo anche in vista del prossimo futuro e devo ringraziare tutto il team Imperiale Racing e Vito Postiglione. Chiudere gara-1 davanti a un grande pilota come Giancarlo Fisichella è stata una grande soddisfazione nonostante le difficili condizioni meteo” commenta Karol Basz

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da Karol qui a Monza. Nonostante fosse al debutto su una vettura GT3, ha dimostrato fin dalle prime battute di potersi giocare la pole position, chiudendo il weekend con un secondo posto in qualifica e due podi nelle due gare. Ottimo esordio. Ringraziamo tutto il team Imperiale Racing e, soprattutto, la persona di Ivano Pignatti che ci ha dato questa importante possibilità” commentano Giovanni Minardi e Alberto Tonti