martedì 9 ottobre 2018

Presentata la 1000 Miglia 2019


> 9 Ottobre 2018 - È stata presentata la prossima edizione della 1000 Miglia che si svolgerà dal 15 al 18 maggio 2019. Le iscrizioni apriranno il 23 ottobre 2018. L’edizione 2019 vedrà protagonisti 430 esemplari di vetture d’eccezione.
Le città che diventeranno protagoniste della 1000 Miglia saranno, nel primo giorno, Desenzano, Brescia, Sirmione, Valeggio sul Mincio (con l’attraversamento del Parco Giardino Sigurtà), Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna, per arrivare poi in serata a Cervia-Milano Marittima.
Alle prime luci dell’alba di giovedì 16 maggio, la carovana raggiungerà Cesenatico e proseguirà per Senigallia, Fabriano e Assisi, fino a raggiungere la Capitale.
Venerdì 17 maggio comincerà la risalita, attraverso i paesaggi mozzafiato di Viterbo, Siena, Vinci e Pistoia, e che si concluderà nel cuore dell’Emilia, terra di motori, facendo tappa a Bologna.
L’ultima tratta, sabato 18 maggio, passerà per Modena, Parma, Montichiari, Travagliato, per concludersi, con il suo ingresso a Brescia, per la tradizionale passerella in Viale Venezia. Quest'anno non è previsto il passaggio dall'Autodromo di Monza.
La volontà di rendere la gara sempre più sicura e rispettosa delle regole del fairplay e dell'impatto ambientale, ha consigliato la scelta di contenere il numero di vetture partecipanti, 20 in meno rispetto alle precedenti edizioni.