venerdì 26 ottobre 2018

GT Italia / Lamborghini domina il primo turno di libere

E' iniziato nel segno Lamborghini l'ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo apertosi questa mattina all'autodromo del Mugello. Nella prima sessione di prove libere, infatti, le Huracan della casa di Sant'Agata Bolognese monopolizzano le prime cinque posizioni con le tre vetture dell'Imperiale Racing davanti alle due GT3 dell'Antonelli Motorsport, tutte al di sotto del muro di 1'48.

Con 1'47.470 sono stati Postiglione-Basz a ottenere il miglior tempo in prova, davanti ai compagni di squadra Liang-Mapelli (1'47.708) e Giammaria-Bortolotti (1'47.734), mentre completano la cinquina targata Lamborghini Veglia-Spinelli (1'47.892) e i leader della classifica provvisoria, Zampieri-Altoè (1'47.975), entrambi con i colori dell'Antonelli Motorsport.

La prima delle vetture non Lamborghini è la Ferrari 488 di Gai-Fisichella (Scuderia Baldini 27) che hanno fatto fermare i cronometri a 1'48.387, che ha preceduto la BMW M6 GT3 (BMW Team Italia) di Comandini-Koebolt (1'48.684) e l'Audi R8 LMS (Audi Sport Italia) di Baruch-Treluyer (1'49.209).

Nelle altre classi, best lap di Pietro Perolini (Lamborghini Huracan Super Trofeo-Antonelli Motorsport) nella Super GT Cup con il crono di 1'55.345 e di Di Benedetto-Sauto(Porsche 991-Island Motorsport) nella GT Cup con il tempo di 1'57.703.

F4/Il campionato 2018 si decide al Mugello tra Leonardo Lorandi, Enzo Fittipaldi e Olli Caldwell

Leonardo Lorandi (Bhai Tech Racing)
> 25 Ottobre 2018 - Alla vigilia dell’ultimo appuntamento della stagione (Circuito del Mugello, 26-28 Ottobre), sono tre i piloti ancora in lizza per la vittoria dell’Italian F4 Championship powered by Abarth. Il leader di Campionato Leonardo Lorandi (Bhai Tech Racing) è a quota 266 punti, seguito dal brasiliano Enzo Fittipaldi (Prema Theodore Racing) con 257 punti e dal suo compagno di squadra, l’inglese Olli Caldwell, con 228 punti. 
Con 75 punti in palio nelle 3 gare da disputare sulla pista del Mugello questi tre piloti sono tutti in grado di vincere il campionato 2018. Il punteggio finale viene determinato dai migliori 16 risultati ottenuti durante la stagione.

- Foto Claudio Pezzoli/Reporter Press Agency

Da Hyundai Motorsport un Trofeo speciale per le i20 R5 in gara al Monza Rally Show

Un trofeo dedicato alle Hyundai i20 R5 in gara al Monza Rally Show con ambiti premi in denaro. Ad annunciarlo è Hyundai Motorsport che, in collaborazione con il Monza Eni Circuit, ha istituito per l'edizione 2018 dell'evento rallystico monzese una speciale categoria in cui gareggeranno tutte le Hyundai i20 R5 iscritte alla competizione. 

I tre equipaggi più veloci del monomarca verranno premiati con lo Hyundai i20 R5 Trophy. Il primo classificato riceverà 10mila euro, il secondo 5mila euro e il terzo 3mila euro. I premi in denaro offerti da Hyundai potranno così essere un importante contributo per i budget necessari a partecipare ai campionati rally del prossimo anno. 
La divisione Customer Racing di Hyundai sarà inoltre presente a Monza, dal 7 al 9 Dicembre, con un truck dedicato all'assistenza delle vetture in gara.
Nel corso del 2018, i clienti Hyundai i20 R5 hanno primeggiato nei campionati nazionali spagnolo e portoghese, conseguendo inoltre vittorie assolute non solo in gare nazionali italiane, ungheresi e francesi ma anche in Sud America, con il primo posto al Transchaco Rally del Paraguay. 

Spiega Andrea Adamo, Direttore Generale di Hyundai Motorsport Customer Racing: «Il 2018 è stato un anno impegnativo per i clienti Hyundai i20 R5. Avere l'opportunità di riunirli tutti in una gara speciale, è un buon modo per terminare la stagione. Il Monza Rally Show è cresciuto diventando un rilevante evento capace di attirare nomi importanti e numeroso pubblico. La presenza di Hyundai Customer Racing e dei nostri clienti grazie al Hyundai i20 R5 Trophy potrà arricchirlo ulteriormente. Mi aspetto una competizione molto divertente». (d.c.)

Il Team H2politO si racconta e Michelin, sponsor del Team, consegna 10 Borse di studio


Una stagione di successi da raccontare. Il Team studentesco H2politO del Politecnico di Torino ha illustrato il grande lavoro che sta dietro i risultati ottenuti nel 2018 e presentato i futuri e innovativi progetti.
Il Team è tornato vincitore dalla Shell Eco-marathon 2018 di Parigi – RKC Karting Paris (29 maggio-1 giugno, 50 Team partecipanti) e da quella di Londra - Queen Elisabeth Olympic Park (5-9 luglio, 140 Team partecipanti) in una competizione dove veicoli avveniristici ad alta efficienza energetica progettati da studenti delle Università e Scuole Superiori di tutta Europa si sono sfidati non sulla velocità, ma sul consumo energetico. Infatti il vincitore è il veicolo in grado di percorrere la maggior distanza possibile con l’equivalente di un litro di carburante o un kWh o un m3 di energia.

I risultati ottenuti dal Team sono:
  • Il prototipo IDRAkronos a Londra 2°, 755 km/m3 (di idrogeno) corrispondenti a 2294 km/L (di benzina equivalente);
  • Il prototipo IDRAkronos a Parigi 1°, 735 km/m3 (di idrogeno) corrispondenti a 2233 km/L (di benzina equivalente);
  • L’urban concept XAM a Londra 2° categoria a etanolo e 5° categoria a combustione interna, 116 km/L (di benzina equivalente);
  • L’urban concept XAM a Parigi 1° categoria a etanolo e 2° categoria a combustione interna, 95 km/L (di benzina equivalente).
Il Team racconta il “backstage”: lavoro e fatica, ma anche passione e soddisfazione che contribuiscono alla crescita personale, oltre che professionale, degli studenti.

“I risultati in classifica sono il frutto di un grandissimo lavoro e tantissimo tempo, di persone che hanno fatto “squadra” affrontando problemi e trovando soluzioni, senza mai arrendersi. Forse è stato questo che ci ha permesso di ottenere grandi risultati sia a Parigi che a Londra, confermandoci tra i Top Team alla competizione a livello Europeo. Perché per noi è sempre importante: “buttare il cuore oltre l’ostacolo”!”, commenta la professoressa Massimiliana Carello, Faculty Advisor del Team. 

In occasione dell’evento sono inoltre state consegnate 10 borse di studio destinate nel 2018 dalla Michelin Italiana agli studenti che si sono particolarmente distinti nelle attività di progetto e realizzazione dei veicoli che hanno partecipato alle competizioni. Michelin è partner tecnico e fornitore unico degli “speciali” pneumatici del Team, che offrono una resistenza al rotolamento sei volte più bassa del pneumatico stradale Michelin Energy Saver.

Simone Miatton, Presidente e Amministratore Delegato di Michelin Italia, ha commentato: “Anche quest’anno siamo molto orgogliosi di essere testimoni dei risultati da podio del prototipo IDRAkronos e dell’urban concept XAM. L’appuntamento con il Team H2politO è, da sei anni, un incontro in cui Michelin vede realizzarsi la propria visione di sostenibilità e competizione. È la ricerca di una mobilità sempre più sicura e sostenibile che ispira la nostra ricerca tecnologica. La nostra visione della mobilità del futuro trova espressione, già oggi, in un pneumatico concept che si chiama proprio così, Vision, un pneumatico-ruota, realizzato con poco materiale per una struttura alveolare ispirata alla natura, biodegradabile e riciclabile. Con il Team H2politO condividiamo anche il concetto di “competizione”, per Michelin un laboratorio a cielo apertoper testare nuove tecnologie da trasferire agli pneumatici destinati a tutti gli automobilisti”.

giovedì 25 ottobre 2018

Super Cup: Monza Racing pronta per il Mugello


Con lo shakedown effettuato al Cremona Circuit, dove sulla BMW M3 3.2 Monza Racing sono stati testati il nuovo serbatoio e nuovo materiale frenante appositamente realizzato dalla Fri. Tech., Eugenio Mosca e il team DC Racing hanno preparato la trasferta sul circuito del Mugello dove nel fine settimana si disputerà l’ultima prova del trofeo Super Cup. Ad affiancare il pilota monzese sulla coupè bavarese ci sarà ancora Massimo Orlandini, che correrà sulla pista di casa. 
Ulteriore novità relativa alla trasferta toscana riguarda l’equipaggiamento degli pneumatici Pirelli, un abbinamento decisamente gradito e importante date le previsioni piuttosto variabili del meteo. 
Il programma prevede due turni di prove libere e le qualifiche nella giornata di venerdì, quindi gara 1 il sabato e gara 2 la domenica.

GT Italia | Karol Basz al Mugello con la GT3 di Imperiale Racing

> 25 Ottobre 2018 - Karol Basz, leader del Lamborghini Super Trofeo Europa in coppia con Vito Postiglione, questo fine settimana tornerà al volante della Lamborghini Huracan GT3 nell'ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo.
Dopo l'ottimo esordio a Monza, il driver polacco seguito dalla Minardi Management, farà nuovamente coppia con Postiglione sull'impegnativo tracciato toscano al volante della Supercar di Sant'Agata Bolognese del team Imperiale Racing, per accumulare ulteriori chilometri e fare esperienza con la potente vettura GT3 in vista della prossima stagione.

"Siamo molto contenti di poter tornare a correre su una Lamborghini GT3 poichè sarà la nostra prossima sfida per il 2019 e per questo ringraziamo tutto il team Imperiale ed Ivano per questa ulteriore possibilità che ci regalano. Andiamo al Mugello con l'obiettivo di vincere nonostante le penalità accumulate dopo l'ottimo fine settimana di Monza e per dimostrare ancora una volta quanto sia veloce Karol" commentano Giovanni Minardi e Alberto Tonti

"Sono molto contento del nuovo invito da parte di Imperiale Racing. Una conferma del buon lavoro svolto fino a questo punto. A Monza siamo saliti due volte sul podio e spero di poter lottare per le posizioni di vertice anche al Mugello. Non sarà certamente un weekend facile a causa delle penalty che dovremo scontare ai pit stop. Conosco molto bene la pista e fin dai primi minuti mi concentrerà sulla macchina" commenta soddisfatto Karol

La prima delle due gare che chiuderà la stagione scatterà sabato alle 14,05, mentre domenica alle ore 14,00 prenderà il via gara-2. Diretta su rai Sport e in streaming su acisport.it

Manghen Team: bilancio positivo per "Navigatore per un giorno"


La Scuderia Manghen Team di Borgo Valsugana ha realizzato un'iniziativa denominata "Navigatore per un giorno", rivolta ai ragazzi diversamente abili di GAIA - Gruppo di Aiuto Handicap. Trentacinque ragazzi hanno avuto la possibilità di sedersi sul sediolo di navigatore di una vettura da rally guidata da un pilota della Valsugana e di percorrere alcuni giri su un tracciato allestito nell'area dello stabilimento Edilcentro messo a disposizione da Bruno Cima, dirigente ed ex navigatore della Scuderia. Cinque le vetture messe a disposizione degli ospiti e sette i piloti che si sono alternati alla loro guida, navigati di volta in volta da un ragazzo di GAIA.

Dopo aver provato l'ebbrezza di qualche accelerazione e qualche derapata in sicurezza, i ragazzi hanno avuto modo di provare altre emozioni. Gli organizzatori infatti hanno concentrato nella stessa area i mezzi che garantiscono la sicurezza nel corso di una gara automobilistica, un'ambulanza, un'autobotte dei Vigili del Fuoco e una gazzella dei Carabinieri, sulle quali hanno avuto modo di salire i ragazzi dopo aver avuto qualche nozione sul loro funzionamento. Il sorriso dei ragazzi a conclusione di questi momenti dice da solo quale emozione abbiano provato, emozione che conserveranno tra i loro ricordi più belli. E per rafforzare la memoria di questa giornata indimenticabile, ad ogni ragazzo è stata consegnata la tessera di socio onorario della scuderia Manghen Team unitamente ad un piccolo gadget e al diploma di navigatore di rally. La giornata si è conclusa con l'immancabile rinfresco.


Grande soddisfazione di dirigenti, piloti e collaboratori del sodalizio automobilistico presieduto da Carlo Pinton, per essere riusciti ad assicurare un sorriso agli amici di GAIA.
"Navigatore per un giorno" ha anche rimesso in movimento l'attività organizzativa del Manghen Team che ora si concentra sulle fasi preliminari del prossimo Valsugana Historic Rally per il quale è stata formalizzata la richiesta d'iscrizione al calendario rally auto storiche 2019; sabato 1 dicembre, dopo la riunione a Roma si conoscerà la data esatta della nona edizione del rally storico e della gara di regolarità sport organizzati in collaborazione con Team Bassano e Autoconsult Competition..

- Credits: Scuderia Manghen Team

A PORTIMÃO L’OREGON TEAM IN CERCA DI GLORIA NEL GRAN FINALE DELL’EUROPEAN LE MANS SERIES 2018


Questo weekend, l'Oregon Team ritorna in pista a Portimão per affrontare il sesto e conclusivo appuntamento dell’European Le Mans Series 2018. In Portogallo, la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa cercherà ancora gloria con la Norma M30 LMP3 che verrà come sempre divisa da Riccardo Ponzio, Andrés Méndez ed il “Bronze” Clément Mateu.
Una trasferta, questa in programma nell’imminente fine settimana (27 e 28 ottobre), che di sicuro rappresenterà un’incognita, anche per il fatto che sia Ponzio che Mateu sono alla loro prima esperienza sui 4.692 metri di quello che è in assoluto uno dei tracciati più impegnativi ed affascinanti del calendario. Da parte sua, Méndez ci ha invece già corso nel 2017, seppur con poca fortuna (la sua gara e quella della vettura dell’Oregon Team si concluse infatti anzitempo con un ritiro).
Per la squadra di Cremosano ed il suo equipaggio, l’ultima trasferta di questo 2018 sarà l’occasione per concludere al meglio una stagione comunque positiva. A fine settembre, sul circuito di Spa-Francorchamps, Ponzio, Mendéz e Mateu erano riusciti a conquistare un buon settimo posto di classe, a conferma di un ottimo “trend” generale. E adesso di attende un’ulteriore conferma.

A Portimão si comincerà con il primo turno di prove libere ed il Bronze test di venerdì. Sabato sono invece in programma la seconda sessione di libere e le qualifiche, con la gara (della durata di quattro ore) che prenderà il via domenica alle ore 12.30 locali, quando in Italia saranno le 13.30.

> Credits: MorAle/LR Photo

mercoledì 24 ottobre 2018

Tricolore GT/Audi Sport Italia, anteprima Mugello


Audi Sport Italia ha partecipato finora a dieci edizioni consecutive del Campionato Italiano Gran Turismo; per la settima volta uno dei suoi piloti affronterà l'ultima trasferta essendo in lizza per lo "scudetto". Al Mugello questa volta toccherà a Bar Baruch: il giovane pilota di Karmiel è terzo nella classifica conduttori GT3 con 11 punti da recuperare ai leader, il duo Lamborghini formato da Giacomo Altoé e Daniel Zampieri, punti che diventano però 14 se si mettono in conto i due risultati su quattordici che il regolamento sportivo prevede si debbano scartare. L'israeliano del team di Emilio Radaelli è preceduto anche dall'ex-campione italiano Stefano Gai: è davanti 6 punti, che salgono a 7 con gli scarti. Considerato che sul tracciato celebre per le sfide delle due ruote a disposizione dei contendenti restano 40 punti, non ci sono calcoli o tattiche che tengano. I piloti dell'Audi R8 LMS dovranno fare il possibile per terminare davanti agli avversari e, come minimo, salire sul podio già nella prima corsa. La coppia Lamborghini partirà sabato pomeriggio con 25" di handicap-tempo per il doppio podio di Monza, mentre non ne avranno l'Audi e la Ferrari di Gai e Giancarlo Fisichella, che al Mugello quest'anno ha già vinto a luglio e a Monza ha siglato due pole position.

Al Mugello accanto a Baruch per tentare la difficile impresa tornerà Benoît Tréluyer: per il tre volte vincitore di Le Mans sarà la gara del rientro in Italia, ma non la prima del 2018 accanto all'israeliano dei quattro anelli, col quale ha preso parte alla trasferta del Paul Ricard. Sulla pista di casa, al momento dell'ultimo cambio-pilota aveva restituito al collega una R8 LMS in testa alla corsa sul bagnato. Ma al Castellet ci si era messa una gomma a togliere loro la vittoria già in vista della bandiera a scacchi. Entrambi hanno un credito con la fortuna che vorrebbero riscuotere e il francese quest'anno al contrario di Baruch non ha ancora vinto. Inoltre dopo aver corso due volte al Mugello con l'Audi italiana nel 2017 Tréluyer lo ha definito una delle sue piste preferite.

> Credits: 
  • Ufficio Stampa Audi Sport Italia
  • Foto Claudio Pezzoli/Reporter Press Agency

Stagione EuroNASCAR 2018 positiva per Solaris Motorsport e Francesco Sini



Una costante crescita, si può riassumere così la prima stagione della Solaris Motorsport nella NASCAR Whelen Euro Series. Un podio conquistato in Inghilterra sull'impegnativo tracciato di Brands Hatch è il punto più alto di una stagione che ha visto il team di Pescara affacciarsi per la prima volta al mondo delle competizioni più USA-centrico che esista, imparando a conoscere una stock car decisamente diversa dalle vetture GT e turismo europee. Tante belle prestazioni e qualche sfortuna hanno caratterizzato il 2018 della squadra diretta da Roberto Sini, già al lavoro per un 2019 da protagonisti.
"E' stato una sorta di anno zero per la squadra ma anche per me, come pilota." ha commentato Francesco Sini, che ha conquistato il terzo posto nel NASCAR GP d'Inghilterra. "Ho praticamente dovuto resettare il mio stile di guida e adattarlo sulle caratteristiche di questa vettura. Venendo dalle GT3 tutti i riferimenti di guida erano completamente sballati, forse più simili a quelli del periodo Superstars. Vettura tanto reattiva alle variazioni di setup, zero aiuti alla guida e oltre 450 cv da gestire con un cambio manuale, solo due gomme nuove a weekend. E' un approccio alle corse abbastanza diverso da quello più genericamente europeo, ma qui il pilota e il team possono ancora fare la differenza. A volte è stato più semplice e siamo stati con i migliori, altre invece abbiamo faticato di più ma siamo risaliti nel corso del weekend. E credo sia la cosa più importante. Ci siamo adattati subito al tipo di gare molto maschie, sportello contro sportello, in pieno Ringhio style. Abbiamo maturato tanta esperienza che vogliamo fare fruttare la prossima stagione. A Zolder avevamo il potenziale per puntare alla Top5 nella seconda Finale, dopo il buon quarto tempo del warm up eravamo pronti ad una gara d'attacco, ma purtroppo siamo stati centrati alla prima curva. Ci rifaremo!"

"Categoria nuova, auto nuova, piste nuove ma la solita passione e voglia di fare bene che hanno caratterizzato la Solaris fin dal principio. Abbiamo affrontato la stagione con la consapevolezza di dover imparare tutto e di doverci confrontare con strutture professionali che sono qui da anni. Quando ci sono oltre 15 auto in meno di un secondo i dettagli non fanno la differenza, diventano fondamentali. Ma ci siamo difesi bene credo, alla terza gara eravamo già sul podio e in alcune occasioni qualche contatto di gara ci ha precluso una bella prestazione." sono state le parole di Roberto Sini, Team Principal della Solaris Motorsport. "Siamo tornati a correre con la Camaro, che è un po' l'emblema della nostra squadra. Abbiamo davanti a noi tutto l'inverno per preparare al meglio il 2019 e tenere fede alla nostra tradizione vittoriosa con la muscle car americana più bella che c'è. Ancora nessuno ha vinto con una Camaro nella NASCAR Whelen Euro Series, ancora una volta potremmo essere noi i primi nella storia di casa Chevrolet!"

Credits: Stephane Azemard / NASCAR Whelen Euro Series

Rally/Il Team Bassano conquista la Costa Smeralda


Il Rally Storico Costa Smeralda nasce sotto il segno del Team Bassano che a Porto Cervo piazza una doppietta vincente e conquista altri importanti piazzamenti. Nella prima edizione del rally sardo corso tutto su asfalto, Agostino Iccolti e Giulia Zanchetta hanno conquistato una meritata vittoria con la Porsche 911 RSR Gruppo 4, con la quale si sono aggiudicati sette delle dieci prove speciali in programma. Il duo ha costruito il successo nel prologo del venerdì siglando l'en-plein sui quattro crono e ribadito il giorno dopo aggiudicandosene altre tre ed arrivare sul palco di Porto Cervo a festeggiare il successo. A provare a contrastare la supremazia del duo della Porsche, sono stati Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi che nella seconda tappa hanno cambiato passo andando ad insidiare i provvisori leader grazie a tre scratch ottenuti con la Lancia Stratos: per loro un ottimo secondo posto assoluto e di 2° Raggruppamento.
Prestazione notevole per Marc e Stephanie Laboisse che hanno sbalordito alla guida dell'Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 con la quale si sono aggiudicati la vittoria del 3° Raggruppamento e di classe 2-1150 grazie alla settima posizione assoluta precedendo di un gradino i compagni di scuderia Massimo Giudicelli ed Angelo Pastorino, ottavi nella globale e primi di 2-1600 sulla Volkswagen Golf Gti Gruppo 2. Corrado Lazzaretto e Giuseppe Pirisinu, dopo la disavventura nello shakedown, riescono a ripristinare la Ford Escort RS Gruppo 2 e si piazzano in decima posizione assoluta primeggiando nella 2-2000.
All'arrivo anche la Fiat 125 Special Gruppo 1 di Pietro Turchi e Carlo Lazzerini, secondi di classe e di 1° Raggruppamento e chiude la lista dei classificati la Fiat 124 Abarth Gruppo 4 di Luigi Rocchetto e Giulia Paganoni, attardata da alcuni problemi tecnici, ma caparbiamente al traguardo. Il Team Bassano festeggia anche la vittoria nella classifica delle scuderie.

Il secondo rally in programma nello scorso fine settimana si è corso a Como in concomitanza con quello valevole per il Campionato WRC: due i classificati su tre partiti, con "MGM" e Marco Torlasco quinti assoluti e secondi di classe con la Porsche 911 SC Gruppo 4; gara terminata anche per Elvio Volpato e Massimiliano Milivinti undicesimi assoluti e primi di classe su Toyota Corolla 1.6 Gruppo A. Ritirata nel corso dell'ottava prova la Renault Alpine A 110 di Luigi Capsoni e Denis Masin.

Buone notizie anche dalla Toscana dove si è corso il Rally Maremma, gara di chiusura del T.R.Z. della terza zona, che ha visto un veloce Fausto Fantei mancare il podio assoluto per poco meno di 2" con l'Alfa Romeo Alfasud TI Gruppo 2, condivisa con Elisa Filippini; subito dietro, quinti assoluti, Gianfranco Pierulivo e Leonardo Ratti con la Renault 5 GT Turbo Gruppo A e al traguardo anche l'Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 di Alberto e Lisa Benassi, secondi di classe e decimi assoluti.

La scorsa domenica è stata anche caratterizzata dall'impegno nella pista di Misano Adriatico dove si è corsa la penultima gara del Campionato Italiano Velocità Autostoriche alla quale erano iscritte tre vetture del Team Bassano: per Mario Massaglia e l'esuberante Porsche 935 Gruppo 5 è arrivata la seconda posizione assoluta ed altri punti preziosi per la rincorsa al titolo, mentre per la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2 di Roberto Piatto e Luca Zanella e l'Opel Kadett Gt/e Gruppo 1 di "Toby" si sono registrate altrettante vittorie di classe.

Foto Massimo Bettiol

martedì 23 ottobre 2018

A Monza si preparano le Finali Mondiali Ferrari



> 23 Ottobre 2018 - Pista stradale del Monza ENI Circuit affollata oggi da circa 40 vetture che partecipano ai Ferrari Challenge, impegnate in una sessione di prove libere in vista delle Finali Mondiali Ferrari che si svolgeranno a Monza da Giovedì 1 a Domenica 4 Novembre. Le prove libere proseguiranno nella giornata di domani con possibilità di ingresso libero per il pubblico.

Durante il lungo fine settimana delle Finali Mondiali sono in programma numerose attività in pista. Tra queste, F1 Show, Ferrari Challenge Europe, Ferrari Challenge North America, Ferrari Challenge Asia Pacific, XX Programmes, F1 Clienti.
A questo LINK il programma provvisorio delle Finali Mondiali Ferrari.





- Foto Claudio Pezzoli/Reporter Press agency