giovedì 25 ottobre 2018

A PORTIMÃO L’OREGON TEAM IN CERCA DI GLORIA NEL GRAN FINALE DELL’EUROPEAN LE MANS SERIES 2018


Questo weekend, l'Oregon Team ritorna in pista a Portimão per affrontare il sesto e conclusivo appuntamento dell’European Le Mans Series 2018. In Portogallo, la squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa cercherà ancora gloria con la Norma M30 LMP3 che verrà come sempre divisa da Riccardo Ponzio, Andrés Méndez ed il “Bronze” Clément Mateu.
Una trasferta, questa in programma nell’imminente fine settimana (27 e 28 ottobre), che di sicuro rappresenterà un’incognita, anche per il fatto che sia Ponzio che Mateu sono alla loro prima esperienza sui 4.692 metri di quello che è in assoluto uno dei tracciati più impegnativi ed affascinanti del calendario. Da parte sua, Méndez ci ha invece già corso nel 2017, seppur con poca fortuna (la sua gara e quella della vettura dell’Oregon Team si concluse infatti anzitempo con un ritiro).
Per la squadra di Cremosano ed il suo equipaggio, l’ultima trasferta di questo 2018 sarà l’occasione per concludere al meglio una stagione comunque positiva. A fine settembre, sul circuito di Spa-Francorchamps, Ponzio, Mendéz e Mateu erano riusciti a conquistare un buon settimo posto di classe, a conferma di un ottimo “trend” generale. E adesso di attende un’ulteriore conferma.

A Portimão si comincerà con il primo turno di prove libere ed il Bronze test di venerdì. Sabato sono invece in programma la seconda sessione di libere e le qualifiche, con la gara (della durata di quattro ore) che prenderà il via domenica alle ore 12.30 locali, quando in Italia saranno le 13.30.

> Credits: MorAle/LR Photo