martedì 25 febbraio 2020

OREGON TEAM CON DORIAN BOCCOLACCI NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA


Cremosano, 25.02.2020 - L'Oregon Team sfila un altro dei suoi assi e ufficializza per la stagione 2020 anche Dorian Boccolacci. Con la squadra di Cremosano il giovane pilota transalpino prenderà parte a tutto il Lamborghini Super Trofeo Europa, facendo così il suo debutto nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese.

Ventuno anni, Boccolacci è reduce da una stagione nel FIA Formula 2, in cui ha disputato delle gare anche l'anno precedente. Proprio nel 2018 e nel 2017 il francese è stato uno dei protagonisti della GP3 Series, ottenendo in totale due vittorie. Un percorso che precedentemente lo ha visto raccogliere numerosi successi sempre in monoposto, dalla F.4 transalpina alla F.Renault 2.0, al FIA Formula 3 fino all'Euroformula Open. Il tutto dopo una brillante carriera nei kart.

Per l'Oregon Team, che nel mese di gennaio aveva già annunciato Kevin Gilardoni, si tratta di un ulteriore importante tassello nell'ottica del proprio esordio nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Un esordio che vedrà la squadra di Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa fare il proprio rientro in un campionato GT schierando almeno due Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo.

"Siamo ben lieti di avere con noi quest'anno un pilota come Dorian Boccolacci, che ha dimostrato tutto il suo valore in monoposto ed è pronto a mettersi in gioco in un campionato di alto livello come il Lamborghini Super Trofeo Europa - ha dichiarato Jerry Canevisio - Ma non è tutto e nei prossimi giorni annunceremo altre novità".

Il primo dei sei doppi appuntamenti del calendario si disputerà sulla pista di casa di Monza nel weekend del 18 e 19 aprile. (Oregon Team Press)

Photo credits: Speedy 

lunedì 24 febbraio 2020

Campionato Italiano Regolarità AutoStoriche/ Rinviata la Coppa Città della Pace

L'emergenza epidemiologica in corso porta anche al rinvio di tutte le gare e manifestazioni automobilistiche organizzate sotto l’egida federale sul territorio nazionale e, tra queste, la Coppa Città della Pace, gara originariamente in calendario per questo fine settimana e valida quale seconda prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2020. Gli organizzatori, ovvero le donne e gli uomini della Adige Sport, hanno già chiesto agli organi federali l'inserimento in calendario per la data del 28 marzo. 

ACI Sport, in veste di Federazione nazionale per lo sport Automobilistico per conto dell’Automobile Club d’Italia (ACI), in ottemperanza al decreto-legge approvato dal Consiglio dei Ministri, e fatto proprio dal CONI, che introduce misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, ed a tutela dell’equità sportiva, ha infatti comunicato che tutte le attività, gare e manifestazioni automobilistiche organizzate sotto l’egida federale su tutto il territorio nazionale ed in calendario dal 24 febbraio all’1 marzo 2020 sono state rinviate a data da destinarsi.
La Federazione sportiva si riserva la facoltà di provvedere ad ulteriori rinvii in base alle eventuali nuove disposizioni del Ministero della Salute ed ulteriori ordinanze di carattere nazionale o regionale.

FIA WEC/ PER CETILAR RACING BUONA PROVA A AUSTIN NELLA 6 ORE DEL COTA


Una 6 Ore del COTA regolare, quella che il team Cetilar Racing ha portato a termine centrando l’ottavo posto della classe LMP2 e l’11° assoluto. Il quinto degli otto appuntamenti del Mondiale FIA WEC 2019-2020, ha visto l’equipaggio composto da Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi concludere una gara sicuramente difficile, su un circuito, quello di Austin, di certo poco confacente alla loro Dallara #47 sotto l’aspetto tecnico gestita dalla AF Corse.
Per la quinta volta su cinque gare, l’equipaggio tutto italiano è riuscito ad arrivare fino in fondo, dando un’ulteriore prova di affidabilità. Dopo avere risolto un problema alle sospensioni anteriori evidenziatosi nelle prove libere, tutto è poi filato infatti liscio.

Notevole l’impegno di Lacorte, autore di un doppio ed estenuante stint di guida iniziale in cui ha anche recuperato una posizione adottando con il carico di benzina una soluzione di due gomme nuove davanti e due usate al posteriore, confermandosi in seguito anche il più veloce tra tutti i Bronze in pista con il suo migliore responso di 1’56”7. Il resto del lavoro lo hanno fatto egregiamente, come sempre, sia Sernagiotto che Belicchi.

“È stata la mia più bella gara di sempre. Oltre all’ottavo piazzamento ottenuto con Giorgio ed Andrea, sono orgoglioso di avere guidato per 84 giri, rimanendo al volante per un totale di due ore e 50 minuti sulle sei ore di gara, completando quattro stint e facendo segnare il miglior tempo tra i Bronze, a mezzo secondo dai piloti Pro. Il tutto con una vettura che su questo tracciato aveva delle difficoltà oggettive”, ha commentato Lacorte. 


Quella di Austin è stata dunque un’ulteriore prova di forza di piloti e team, in vista del prossimo appuntamento che si svolgerà sempre negli Usa: quello della 1000 Miglia di Sebring in programma sullo storico tracciato della Florida nel fine settimana del 18, 19 e 20 marzo. Poi si ritornerà in Europa per affrontare gli ultimi due round di Spa-Francorchamps e della 24 Ore di Le Mans, a cui il team Cetilar Racing prenderà parte per il quarto anno consecutivo.

Photo Credits: Fabio Taccola

FAMS premia i suoi campioni e prepara una stagione da protagonista


A poche settimane dall’inizio della stagione sportiva, la FAMS ha approvato i bilanci federali e premiato i suoi campioni nel corso di una serata conviviale in un noto ristorante di San Marino. I dirigenti federali si sono alternati sul palco per premiare i piloti che si sono distinti nel 2019.
La stagione 2020 si aprirà il 5 aprile con il 6° Special Rally Event Organizzato dalla Scuderia San Marino. L’appuntamento clou sarà il Rally di San Marino il 10 ed 11 luglio mentre Rallylegend è in programma dall’8 all’ 11 ottobre.

Alla serata ha partecipato anche il General Manager di OMP - Bell Guido Maria Pedone che ha presentato importanti novità di Bell rivolte al mondo dei rally.

“La nostra federazione nel 2019 ha raggiunto il traguardo dei 52 anni ed ha svolto, oltre alle attività di servizio per i propri tesserati, azioni di promozione e organizzazione di eventi – ha evidenziato il Presidente Paolo Valli - L’impegno più gravoso e importante in tal senso è quello dell’organizzazione del San Marino Rally e delle gare abbinate. Riteniamo che sia necessario rinvigorire questa nostra importante manifestazione che ha una grande tradizione nell’ambito rallistico. Va segnalato che l’edizione 2019 del Rallylegend ha avuto riscontri internazionali di grande soddisfazione per l’ottima riuscita sia dal punto di vista sportivo che di divulgazione dell’immagine di San Marino. A livello sportivo va evidenziato il successo ottenuto da Lorenzo Codecà vincitore del Campionato Italiano Cross Country e la presenza dei nostri piloti con alcuni risultati di rilievo nei diversi campionati sia in Italia sia all’estero nelle specialità rally, velocità e trial. Fra i giovani si sono distinti Davide Meloni nella Formula Ford inglese e diversi ragazzi nelle gare di kart”.

Proprio Davide Meloni ha vinto il Campionato Federale Velocità. Nei rally si sono distinti, in particolare, Christian Marchioro, Jader Vagnini e Daniele Ceccoli.

Questi i premiati:


Giovani promesse karting

Riccardo Gregoroni, Giacomo Marchioro, Lorenzo Leardini, Alessandro
Pedini Amati

Campionato Italiano Velocità Auto Storiche

Renzo Raimondi

Campionato Italiano trial 4 x 4

Davide Carattoni – Francesco Bartolini

Campionato Italiano Cross Country rally

Lorenzo Codecà

Campionato Italiano Prototipi

Ivan Bellarosa e Giuseppe Castellano

Trofeo Race Day

Silvio Stefanelli, Christian Marchioro, Silvia Dall’Olmo e Jader Vagnini
(1° classificato 2 ruote motrici)

Campionato Federale

Regolarità piloti

1° Francesco Galassi, 2° Corrado Marzi, 3° Giorgio Zonzini.

Regolarità navigatori

1° Maria Luisa Menicucci, 2° Bianca Botteghi, 3° Corrado Marzi

Rally storici piloti

1° Corrado Costa, 2° Stefano Rosati, 3° Davide Cesarini

Rally Storici navigatori

1° Domenico Mularoni, 2° Sergio Toccaceli, 3° Mirco Gabrielli

Rally Piloti

1° Christian Marchioro, 2° Jader Vagnini, 3° Daniele Ceccoli

Rally navigatori

1° Massimo Bizzocchi, 2° Silva Dall’Olmo, 3° Silvio Stefanelli

Velocità circuito piloti

1° Davide Meloni, 2° Emanuele Zonzini, 3° Stefano Valli

FIA WEC/ MATTEO CAIROLI TORNA SUL PODIO NELLA 6 ORE DEL COTA


Austin, 24 febbraio 2020 - Matteo Cairoli ha conquistato un eccellente terzo posto nella classe LMGTe Am in occasione della Lone Star Le Mans, 6 Ore del COTA, quinto degli otto round del campionato FIA WEC. Dopo essersi assicurato la sua seconda pole position della stagione, il pilota comasco ha fatto così un meritato ritorno sul podio.

Alternandosi al volante della Porsche 911 RSR #56 del Team Project 1 con Egidio Perfetti e Laurens Hörr, Cairoli ha completato poco più di due ore al volante nei suoi due stint. A prendere il via è stato Perfetti, che ha mantenuto la posizione di testa prima di essere rilevato alla guida dall'italiano, il quale è rimasto agevolmente al comando e solo più tardi l'equipaggio è scivolato indietro.

"Abbiamo tirato fuori il meglio di quello che avevamo - ha commentato Cairoli - Penso soltanto che una strategia differente ci avrebbe potuto consentire di finire più avanti. Abbiamo avuto una gara regolare, senza contatti o alcun tipo di inconveniente tecnico".

Dopo avere concluso quinto a Shanghai, questo è il migliore risultato ottenuto fino ad ora da Cairoli nel corso della stagione 2019/2020.

Il prossimo appuntamento del FIA WEC sarà la 1000 Miglia di Sebring in programma il 18 e 19 marzo, prima dei due conclusivi round europei a Spa e alla 24 Ore di Le Mans.

FIA WEC/ Rebellion Racing trionfa alla 6 Ore di Austin

Davanti ad oltre 22 mila spettatori, il team svizzero LMP1 Rebellion Racing ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale nel campionato mondiale endurance FIA ​​dopo aver dominato la Lone Star Le Mans, round 5 della stagione 8 del WEC, disputata ad Austin.

La Rebellion R13 Gibson di Gustavo Menezes, Norman Nato e Bruno Senna è stata al comando della 6 Ore dalla partenza alla bandiera a scacchi ed ha concluso davanti alla Toyota Gazoo Racing leader del campionato di Sébastien Buemi, Kazuki Nakajima e Brendon Hartley. Terzo posto per l'altra Toyota con Mike Conway, Kamui Kobayashi e Jose Maria Lopez.

Nella LM P2 secondo successo consecutivo - con il quarto posto assoluto -  per la Oreca 07 - Gibson di Paul Di Resta, Filipe Albuquerque e Phil Hanson.  

In LM GTE PRO l'Aston Martin del team Aston Martin Racing di Marco Sorensen e Nicki Thiim conclude davanti alla Porsche 911 RSR - 19 di Kevin Estre e Michael Christensen,. Terzo posto per la Ferrari 488 GTE EVO di Alessandro Pier Guidi e James Calado.

 

Dominio Aston Martin in LM GTE AM con Salih Yoluc, Charlie Eastwood e Jonathan Adam che precedono aul Dalla Lana, Darren Turner e Ross Gunn. Terzo Posto per la Porsche 911 RSR di Matteo Cairoli, Egidio Perfetti e Laurents Horr.

domenica 23 febbraio 2020

Regolarità AutoStoriche/ Il percorso della 27ª Coppa Città della Pace con 60 prove in 182 chilometri

Sabato 29 febbraio è la data che Aci Sport ha assegnato alla «Coppa Città della Pace», competizione organizzata da 27 anni dalla scuderia Adige Sport. Saranno sempre le strade del Trentino meridionale a fare da teatro alla sfida sui pressostati che assegnerà punti per il titolo tricolore.
Dal 2019 partenza, arrivo e quartier generale della manifestazione sono a Riva del Garda. La prima vettura si muoverà da via Dante alle ore 9.30, dove farà ritorno alle 17.30, dopo aver toccato Varone e Tenno, aver percorso la Valle di Ledro fino a Concei lambendo il lago su entrambi i versanti, dopo aver percorso la Statale 45 attraversando Arco, per lasciarla prima di Dro per salire verso Drena, Cavedine, Lasino. A quel punto le vetture scenderanno a Pergolese, raggiungeranno Sarche, Santa Massenza, Padergnone, punteranno verso Trento scendendo dal Bus de Vela, poi si dirigeranno verso sud lungo la Destra Adige fino a Nomi, dove attraverseranno la valle per arrivare a Volano, poi a Rovereto passando da Saltaria. 
Nella città della Quercia le vetture potranno essere ammirate in via Roma, dove il Consorzio Rovereto in Centro offrirà un rinfresco ai concorrenti. Prima dell'arrivo a piloti e navigatori rimarrà solo l'onere di raggiungere Mori, Loppio, Nago e Torbole. Sulla linea del traguardo avranno percorso 182,2 chilometri con 60 prove cronometrate. Nel 2019 vinsero Angelo Accardo e Filippo Becchina su Lancia Beta Montecarlo.
La Coppa Città della Pace si svolgerà nella giornata di sabato 29, ad eccezione delle verifiche tecniche e sportive, che avranno luogo venerdì pomeriggio al quartier generale presso il Grand Hotel Liberty di Riva. Collabora all'organizzazione l'Apt Garda Trentino.

CIR Terra Storico/ Al Rally Val d'Orcia vittoria di Mauro Sipsz e Monica Bregoli su Lancia Stratos


Radicofani, 23 febbraio 2020 – Sono Mauro Sipsz, Monica Bregoli e la Lancia Stratos a dominare il II Rally Val d’Orcia Storico, gara del debutto per il Campionato Italiano Rally Terra Storico 2020. 
La splendida vettura di II Raggruppamento ha incantato il pubblico sin dal taglio del nastro nell’appuntamento inaugurale della nuova serie nazionale firmata ACI Sport. Prima da start a stop grazie ad una prova esemplare della coppia Sipsz-Bregoli, già vincitrice dell’ultimo Trofeo Rally Terra 2019, che si candida così per la corsa al titolo italiano. L’evento organizzato dalla Radicofani Motorsport ha offerto spettacolo anche grazie alle storiche, partite appunto in testa al gruppo delle 101 vetture iscritte, che non hanno risparmiato polveroni e traversi sugli sterrati della provincia senese.
E dire che era anche la prima volta per il cremonese Mauro Sipsz con la Stratos sulla terra. Ne è uscita una prestazione da applausi con sei scratch su sei crono. Un piacere per gli occhi e le orecchie di appassionati e non che hanno potuto osservare e sentire all’opera il motore della Lancia protagonista del Mondiale Rally negli “anni d’oro” della casa torinese.


Prima quindi la Stratos, dietro tutte le altre. A partire dalla Ford Escort RS200 di Domenico Mombelli e Marco Leoncini. Il driver dell’Oltrepo' Pavese ha ripreso subito nel migliore dei modi la sua nuova esperienza nella competizione e prova dopo prova è riuscito a ritrovare la quadratura della vettura dell’ovale blu già alla prima di Campionato, fino a centrare il secondo posto. Terzi sul podio Marcello e Luca Rocchieri. Anche loro sono partiti con qualche affanno di troppo con la loro Opel Kadett e hanno ripreso alla lunga il passo di gara fino a centrare la vittoria per il III Raggruppamento. Le selettive speciali del Rally Val d’Orcia hanno messo a dura prova le storiche. “Una vera battaglia” come ribadito al traguardo da Pietro Turchi che, affiancato da Carlo Lazzerini, ha compiuto un’autentica impresa riportando la sua Fiat 125 S di I Raggruppamento nel centro di Radicofani, con il quarto posto assoluto in tasca, nonostante i problemi alla pompa della benzina sofferti da metà gara in poi.

Obiettivo che invece è sfuggito ad altri protagonisti di questo debutto del CIRTS. Polverosi esperti come il trentino Tiziano Nerobutto, con alle note la figlia Francesca, che ha patito problemi meccanici alla Opel Ascona 400 sin dalla prima speciale. Il loro ritiro definitivo è arrivato dopo una manciata di chilometri del secondo tratto cronometrato “Piancastagnaio”. Altrettando sfortunata anche la gara dei sanmarinesi Corrado Costa e Domenico Mularoni, rientrati in assistenza dopo due crono e obbligati a ritirarsi per problemi al cambio della loro Opel Corsa. Stessa sorte anche per Fabrizio Pierucci e Monica Buonamano su Volkswagen Golf GTi 16v, che hanno abbandonato la gara dopo quattro speciali quando erano in terza posizione assoluta. Il primissimo sussulto di questo Val d’Orcia era arrivato invece al primo crono, quando sulla breve prova “San Casciano dei Bagni” Corrado Lazzaretto e Giovanni Brunaporto erano stati protagonisti di un capottamento, senza conseguenze per l’equipaggio, che ha però messo k.o. la loro Ford Escort Rs.

Il Campionato Italiano Rally Terra Storico proseguirà con il secondo round in programma dal 21 al 23 marzo nel III Rally Storico Arezzo e Crete Senesi Valtiberina.

CLASSIFICA FINALE RALLY STORICO DELLA VAL D’ORCIA: 1. Sipsz-Bregoli (Lancia Stratos) in 44'02.2; 2. Mombelli-Leoncini (Ford Mk1 Escort Rs 200) a 5'02.8; 3. Rocchieri-Rocchieri (Opel Kadett) a 6'38.2; 4. Turchi-Lazzerini (Fiat 125) a 40'01.9;

Fonte: Acisport.it

Asian Le Mans Series/ Dominio di ACE1 Villorba Corse in LMP3 alla 4 Ore di Buriram



ACE1 Villorba Corse centra in Thailandia la prima vittoria nell'Asian Le Mans Series. Domenica (23 febbraio) il team italiano ha dominato la classe LMP3 alla 4 Ore di Buriram, ultimo round della serie endurance asiatica. Pur scattando dalla terza fila la Ligier JS P3 Nissan dell'equipaggio formato da Alessandro Bressan, David Fumanelli e Andreas Laskaratos ha vinto la propria categoria (e si è classificata all'ottavo posto assoluto) grazie a una condotta di gara perfetta sia in pista sia ai box. Perfetta e lucida è stata anche la regia della squadra italiana diretta da Raimondo Amadio. Il team non ha sbagliato nulla nelle scelte strategiche che hanno ben presto portato il prototipo targato ACE1 Villorba Corse al comando della classe LMP3 e poi i piloti a festeggiare sul podio quello che è il primo successo per il progetto nato in partnership con il team ACE1 fondato dal driver giapponese Yuki Harata. Grazie alla vittoria colta a Buriram, ACE1 Villorba Corse diventa il team vicecampione nella classifica di campionato dell'Asian Le Mans Series 2019-20.

Il team principal Amadio dichiara: “Vittoria meritata da tutta la squadra. Ci voleva, abbiamo dominato la gara sia in pista sia nella strategia dimostrando il reale valore del nostro team. Zero errori, piloti bravi, squadra perfetta ai box, è la conclusione migliore per questo programma asiatico e l'ottimale viatico per il ritorno in Europa. Peccato soltanto per il campionato, con un po' di fortuna in più avremmo potuto lottare per il primo posto. Abbiamo comunque concretizzato quel crescendo di prestazioni che ci eravamo prefissati come obiettivo. Sapevamo di poter stupire e ci siamo riusciti, soprattutto questa vuole e deve essere la dimensione di Villorba Corse. Schiereremo almeno una vettura di punta in ogni programma sportivo e in tutte le sfide che quest'anno ci attendono sui tanti fronti che a breve ufficializzeremo”. (Agenzia ErregiMedia)

FIA WEC/ MATTEO CAIROLI IN POLE NELLA LMGTE AM PER LA 6 ORE DEL COTA


23 Febbraio 2020 - Seconda pole della stagione 2019/2020 del Mondiale FIA WEC per Matteo Cairoli, che assieme al suo compagno Egidio Perfetti ha piazzato davanti a tutti nella classe LMGTe Am la Porsche 911 RSR #56 del Team Project 1 divisa anche con il nuovo arrivato Laurents Hörr nelle qualifiche della Lone Star Le Mans - 6 Ore del COTA. 
Il 23enne pilota comasco, già poleman nella 4 Ore di Shanghai, ha stabilito il crono di 2:01.340, chiudendo davanti alle due Aston Martin. 

"Sono molto felice, anche se nel mio giro ho fatto un paio di piccoli errori nell'ultima parte del tracciato - ha commentato Cairoli - Comunque la vettura era perfetta e penso che in gara potremo fare bene. Speriamo di avere maggiore fortuna rispetto ai precedenti round, in modo di potere puntare al mio primo podio dell'anno".

La Lone Star Le Mans, quinto degli otto appuntamenti della stagione FIA WEC, prende il via oggi a mezzogiorno, quando in Italia saranno le 19, e verrà trasmessa in diretta su Eurosport.

sabato 22 febbraio 2020

F4 UAE/ A Dubai due vittorie di Francesco Pizzi (Xcel Motorsport). Ancora tra i protagonisti e sempre sul podio Hamda Al Qubaisi


Xcel Motorsport ha dominato il quarto round del campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti conquistando tre vittorie nelle quattro gare disputate. Con Lorenzo Fluxa e con Francesco Pizzi, che ha vinto due volte e si presenterà all'ultimo appuntamento del campionato al primo posto della classifica assoluta e di quella dei rookie. 

Tra i protagonisti delle gare disputate all'autodromo di Dubai, c'è ancora una volta Hamda Al Qubaisi (Abu Dhabi Racing) che ha concluso per tre volte sul terzo gradino del podio ed al secondo posto nell'ultima gara, conquistando punti importanti, che gli consentiranno di partecipare alla volata che assegnerà il titolo.
In gara-1, la prima vittoria di Xcel Motorsport con Lorenzo Fluxa davanti a Nico Gohler (Mucke Motorsport) e Hamda Al Qubaisi. Seguono Pizzi e Nicola Marinangeli (Xcel Motorsport).
La seconda gara ha visto il primo successo di Pizzi con Marinangeli e Al Qubaisi a completare il podio. Ancora Pizzi davanti a tutti in gara-3 con Fluxa in piazza d'onore e Al Qubaisi che si conferma sul terzo gradino del podio di Dubai.
Dopo aver concluso al quarto posto in gara-3, Nico Göhler vince l'ultima corsa del fine settimana precedendo Hamda Al Qubaisi e Marinangeli.
Il quinto ed ultimo round del campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi è in programma il 6 e 7 Marzo, di nuovo all'Autodromo di Dubai, con una grande volata finale che vede Pizzi (260 punti) nel ruolo di favorito grazie ai 49 punti di vantaggio su Gohler. Seguono Fluxa (195), Al Qubaisi (193) e Marinangeli (191). Per gli altri piloti il gradino più alto del podio della stagione è ormai fuori portata.

Credits: Foto Claudio Pezzoli/Reporter Press Agency

CIR Terra Storico: verifiche e shakedown al Rally Val d'Orcia Storico


Radicofani, sabato 22 febbraio 2020 - Giornata preliminare al Rally Val d'Orcia Storico, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra Storico 2020. La gara toscana si prepara al battesimo del nuovo tricolore riservato alle auto storiche e agli specialisti del fondo sterrato. La prima edizione del Campionato partirà proprio questa sera dal centro di Radicofani, quando dalle ore 18.31 in piazza San Pietro le vetture storiche del CIRTS apriranno il rally davanti alle auto moderne.
In queste ore proseguono quindi i preparativi con le verifiche tecniche e sportive nella Zona Industriale Val di Paglia di Radicofani oltre allo shakedown, facoltativo, in zona San Casciano dei Bagni.

La gara partirà domani, domenica 23, con il tratto d'apertura di "San Casciano dei Bagni" (6,58km) seguito dalla new entry "Piancastagnaio" (12,56km) prima del Parco Assistenza (Z.I. Val di Paglia). Quindi un nuovo giro di tratti cronometrati con un primo passaggio sulla classica "Radicofani" (12,61km) e un secondo sulla "San Casciano dei Bagni". Infine ultima parte di gara con la ripetizione della "Piancastagnaio" e "Radicofani" ed arrivo a Radicofani del primo equipaggio alle ore 16.43. In tutto saranno sei i tratti cronometrati in programma per 63,50 km su un percorso globale di 265,32 Km.

Fonte: Acisport.it