sabato 22 febbraio 2020

CIR Terra Storico: verifiche e shakedown al Rally Val d'Orcia Storico


Radicofani, sabato 22 febbraio 2020 - Giornata preliminare al Rally Val d'Orcia Storico, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra Storico 2020. La gara toscana si prepara al battesimo del nuovo tricolore riservato alle auto storiche e agli specialisti del fondo sterrato. La prima edizione del Campionato partirà proprio questa sera dal centro di Radicofani, quando dalle ore 18.31 in piazza San Pietro le vetture storiche del CIRTS apriranno il rally davanti alle auto moderne.
In queste ore proseguono quindi i preparativi con le verifiche tecniche e sportive nella Zona Industriale Val di Paglia di Radicofani oltre allo shakedown, facoltativo, in zona San Casciano dei Bagni.

La gara partirà domani, domenica 23, con il tratto d'apertura di "San Casciano dei Bagni" (6,58km) seguito dalla new entry "Piancastagnaio" (12,56km) prima del Parco Assistenza (Z.I. Val di Paglia). Quindi un nuovo giro di tratti cronometrati con un primo passaggio sulla classica "Radicofani" (12,61km) e un secondo sulla "San Casciano dei Bagni". Infine ultima parte di gara con la ripetizione della "Piancastagnaio" e "Radicofani" ed arrivo a Radicofani del primo equipaggio alle ore 16.43. In tutto saranno sei i tratti cronometrati in programma per 63,50 km su un percorso globale di 265,32 Km.

Fonte: Acisport.it