lunedì 24 febbraio 2020

FIA WEC/ Rebellion Racing trionfa alla 6 Ore di Austin

Davanti ad oltre 22 mila spettatori, il team svizzero LMP1 Rebellion Racing ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale nel campionato mondiale endurance FIA ​​dopo aver dominato la Lone Star Le Mans, round 5 della stagione 8 del WEC, disputata ad Austin.

La Rebellion R13 Gibson di Gustavo Menezes, Norman Nato e Bruno Senna è stata al comando della 6 Ore dalla partenza alla bandiera a scacchi ed ha concluso davanti alla Toyota Gazoo Racing leader del campionato di Sébastien Buemi, Kazuki Nakajima e Brendon Hartley. Terzo posto per l'altra Toyota con Mike Conway, Kamui Kobayashi e Jose Maria Lopez.

Nella LM P2 secondo successo consecutivo - con il quarto posto assoluto -  per la Oreca 07 - Gibson di Paul Di Resta, Filipe Albuquerque e Phil Hanson.  

In LM GTE PRO l'Aston Martin del team Aston Martin Racing di Marco Sorensen e Nicki Thiim conclude davanti alla Porsche 911 RSR - 19 di Kevin Estre e Michael Christensen,. Terzo posto per la Ferrari 488 GTE EVO di Alessandro Pier Guidi e James Calado.

 

Dominio Aston Martin in LM GTE AM con Salih Yoluc, Charlie Eastwood e Jonathan Adam che precedono aul Dalla Lana, Darren Turner e Ross Gunn. Terzo Posto per la Porsche 911 RSR di Matteo Cairoli, Egidio Perfetti e Laurents Horr.