martedì 25 febbraio 2020

OREGON TEAM CON DORIAN BOCCOLACCI NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA


Cremosano, 25.02.2020 - L'Oregon Team sfila un altro dei suoi assi e ufficializza per la stagione 2020 anche Dorian Boccolacci. Con la squadra di Cremosano il giovane pilota transalpino prenderà parte a tutto il Lamborghini Super Trofeo Europa, facendo così il suo debutto nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese.

Ventuno anni, Boccolacci è reduce da una stagione nel FIA Formula 2, in cui ha disputato delle gare anche l'anno precedente. Proprio nel 2018 e nel 2017 il francese è stato uno dei protagonisti della GP3 Series, ottenendo in totale due vittorie. Un percorso che precedentemente lo ha visto raccogliere numerosi successi sempre in monoposto, dalla F.4 transalpina alla F.Renault 2.0, al FIA Formula 3 fino all'Euroformula Open. Il tutto dopo una brillante carriera nei kart.

Per l'Oregon Team, che nel mese di gennaio aveva già annunciato Kevin Gilardoni, si tratta di un ulteriore importante tassello nell'ottica del proprio esordio nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Un esordio che vedrà la squadra di Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa fare il proprio rientro in un campionato GT schierando almeno due Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo.

"Siamo ben lieti di avere con noi quest'anno un pilota come Dorian Boccolacci, che ha dimostrato tutto il suo valore in monoposto ed è pronto a mettersi in gioco in un campionato di alto livello come il Lamborghini Super Trofeo Europa - ha dichiarato Jerry Canevisio - Ma non è tutto e nei prossimi giorni annunceremo altre novità".

Il primo dei sei doppi appuntamenti del calendario si disputerà sulla pista di casa di Monza nel weekend del 18 e 19 aprile. (Oregon Team Press)

Photo credits: Speedy