sabato 22 febbraio 2020

F4 UAE/ A Dubai due vittorie di Francesco Pizzi (Xcel Motorsport). Ancora tra i protagonisti e sempre sul podio Hamda Al Qubaisi


Xcel Motorsport ha dominato il quarto round del campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti conquistando tre vittorie nelle quattro gare disputate. Con Lorenzo Fluxa e con Francesco Pizzi, che ha vinto due volte e si presenterà all'ultimo appuntamento del campionato al primo posto della classifica assoluta e di quella dei rookie. 

Tra i protagonisti delle gare disputate all'autodromo di Dubai, c'è ancora una volta Hamda Al Qubaisi (Abu Dhabi Racing) che ha concluso per tre volte sul terzo gradino del podio ed al secondo posto nell'ultima gara, conquistando punti importanti, che gli consentiranno di partecipare alla volata che assegnerà il titolo.
In gara-1, la prima vittoria di Xcel Motorsport con Lorenzo Fluxa davanti a Nico Gohler (Mucke Motorsport) e Hamda Al Qubaisi. Seguono Pizzi e Nicola Marinangeli (Xcel Motorsport).
La seconda gara ha visto il primo successo di Pizzi con Marinangeli e Al Qubaisi a completare il podio. Ancora Pizzi davanti a tutti in gara-3 con Fluxa in piazza d'onore e Al Qubaisi che si conferma sul terzo gradino del podio di Dubai.
Dopo aver concluso al quarto posto in gara-3, Nico Göhler vince l'ultima corsa del fine settimana precedendo Hamda Al Qubaisi e Marinangeli.
Il quinto ed ultimo round del campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi è in programma il 6 e 7 Marzo, di nuovo all'Autodromo di Dubai, con una grande volata finale che vede Pizzi (260 punti) nel ruolo di favorito grazie ai 49 punti di vantaggio su Gohler. Seguono Fluxa (195), Al Qubaisi (193) e Marinangeli (191). Per gli altri piloti il gradino più alto del podio della stagione è ormai fuori portata.

Credits: Foto Claudio Pezzoli/Reporter Press Agency