AutoMotoCorse.
  • Home

venerdì 12 giugno 2015

CARLOTTA FEDELI DEBUTTA A MAGIONE NEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE CON UNA LEON CUP RACER

12.6.15   AutoCorse , Campionato Italiano Turismo Endurance , Carlotta Fedeli , iFAST MANAGEMENT  

A distanza di due settimane dall’appuntamento di Monza della Seat Ibiza Cup in cui si è confermata tra i protagonisti conquistando nell’ordine un secondo e terzo posto assoluto, Carlotta Fedeli tornerà in pista questo weekend (13 e 14 giugno) a Magione.

Impegno extra per la giovane romana che corre sotto le insegne della iFAST Management, quest’anno impegnata a tempo pieno nel monomarca riservato alle veloci vetture iberiche in cui punta decisamente al titolo, la quale sui 2.507 metri del tortuoso tracciato umbro farà per l’occasione il proprio debutto nel Campionato Italiano Turismo Endurance al volante di una nuova Leon Cup Racer messale a disposizione da Seat Motorsport Italia.

Per Carlotta si tratterà di un esordio importante, in una serie che vede al via alcuni marchi prestigiosi, Seat “in primis”, e che proprio a Magione giunge al secondo dei sette doppi round del calendario di questa stagione.

Una parentesi per Carlotta Fedeli, in vista proprio del secondo impegno nella Seat Ibiza Cup che si svolgerà alla fine del mese a Imola.

Sabato mattina motori accesi dunque con le prove libere, mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 18, si svolgeranno le due sessioni di prove ufficiali di 15’ ciascuna. Domenica, alle ore 11.40, il via della prima delle due gare di 48’ più un giro da completare, con Gara 2 in programma alle ore 17.10, sempre con la diretta Tv su Sportitalia ed il web streaming sul sito internet di acisportitalia.it.

Leggi Tutto

Le Porsche 919 Hybrid dominano le prove della 24h di Le Mans

12.6.15   24h LE MANS , Porsche , Porsche 919 Hybrid  



Le prove di qualificazione della 24h di Le Mans si sono concluse con le bandiere gialle esposte dagli ufficiali di gara per l'uscita di pista alle curve Porsche dell'Aston Martin #95. 
La Porsche #18 (Jani), l'Oreca-Nissan #47 (Bradley), l'Aston Martin #99 (Stanaway) e l'Aston Martin #98 (Lamy) partiranno in pole position rispettivamente nelle categorie LM P1, LM P2, LM GTE Pro e Am.
Classifica assoluta delle prove LM P1 con tre Porsche davanti a tre Audi e due Toyota.

Leggi Tutto

giovedì 11 giugno 2015

Il ritorno di Max Biaggi in WorldSBK accolto con favore da Rossi, Lorenzo e Marquez

11.6.15   Max Biaggi , MotoCorse , WSBK 2015  

L’ufficializzazione del ritorno di Max Biaggi in WorldSBK ha avuto un impatto mediatico immediato, tanto da essere trasformato in domanda per i piloti MotoGP nella conferenza stampa di apertura del Gran Premio di Catalunya.
Biaggi tornerà in pista per il PATA Riviera di Rimini Round di Misano e per l’appuntamento di Sepang di inizio agosto e questa notizia è stata accolta con favore dai protagonisti della MotoGP, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e il Campione in Carica Marc Marquez.

“Sarà sicuramente interessante!” ha detto sorridendo il nove volte iridato Rossi, il quale fu protagonista in passato di numerose battaglie con Biaggi. “È difficile smettere per uno che si sente ancora in forma, fisicamente e mentalmente. Se torna a correre è perché i suoi tempi sono buoni e proverà a stare tra i primi, quindi sarà bello vederlo in TV o, visto che è Misano, potrei anche andare lì a vedere la gara”.

Jorge Lorenzo ha prontamente aggiunto che l’età non sarà una limitazione per Biaggi:

“Max ama correre in moto, per questo è stato difficile per lui smettere. Spesso va in pista con il supermotard e si allena con costanza. Presto compirà 44 anni ma non li dimostra di certo, la sua freschezza mentale è evidente dato che si è voluto rimettere in gioco. Se Bayliss ha fatto abbastanza bene a Phillip Island, Max sicuramente è in grado di ottenere un buon risultato a Misano”.

Alla domanda sul ritorno di Biaggi ha risposto anche Marc Marquez.

“È molto importante per il Mondiale Superbike perché si tratta di un Campione del Mondo, quindi sarà interessante vedere il suo livello” ha detto Marquez, il pilota più giovane della storia a vincere due titoli MotoGP di fila. “Gli auguro il meglio perché è un gran pilota e credo che, con il suo stile di guida, potrà essere veloce”.

Biaggi scenderà in pista in sella alla RSV4 RF del team Aprilia Racing Team – Red Devils, affiancando i piloti titolari Leon Haslam e Jordi Torres.

Leggi Tutto

MARTIN PROKOP E' IL PRIMO LEADER DEL RALLY ITALIA SARDEGNA

11.6.15   Aci Sport , FIA WRC , Rally , Rally Italia Sardegna 2015  


Alghero (SS), 11 giugno 2015. A sorpresa, il primo leader del Rally Italia Sardegna è Martin Prokop sulla Ford Fiesta Rs Wrc. Il sesto round del Mondiale Rally è scattato con la prova spettacolo disputata sul tacciato di 1,25 chilometri, percorso due volte, ricavato nell'area portuale di Cagliari. Davanti a un folto pubblico, il pilota ceko è stato il più veloce con il tempo di 2'23”7. Seconda la prima Volkswagen Polo R Wrc, quella del norvegese Andreas Mikkelsen. Seguono il belga Thierry Neuville (Hyundai i20 Wrc), terzo in 2'26”6, ex aequo con l’estone Ott Tanak (Ford), quarto in 2'26”6, ed il norvegese Mads Ostberg (Citroen Ds3 Wrc; 2'26”6). 

Altri curiosi ex aequo cronometrici tra i compagni di squadra della Volkswagen il francese Sebastian Ogier ed il finlandese Jari-Matti Latvala, settimo e ottavo in 2'27”1, poi tra l’australiano Hayden Paddon (Hyundai) e il britannico Kris Meeke (Citroen), nono e decimo in 2'28”4. Un po' indietro per un “dritto” che gli ha fatto perdere alcuni secondi Robert Kubica su Ford Fiesta. Il polacco ha concluso in 2'32”1 dopo aver segnato il miglior intertempo nel primo dei due giri previsti. Stessa auto e stessa curva “traditrice” anche per Lorenzo Bertelli (2'31”5), unico italiano in gara su un'auto in configurazione WRC. Indietro anche lo spagnolo della Citroen Dani Sordo, che in mattinata era stato il più veloce nel test pre-gara e che nella prova è stato penalizzato di 10” secondi per partenza anticipata dopo aver concluso a soli 1”3 dal leader.

Leggi Tutto

24h Le Mans: le ultime decisioni dell’ACO/FIA

11.6.15   24h LE MANS , AutoCorse  


11 Giugno 2015 - La tradizionale conferenza stampa dell’ACO ante-24 Ore di Le Mans è stata ospitata questa mattina dal Museo della 24 Ore. Tra le personalità invitate, Lesa France Kennedy, Tom Kristensen e Yoshiaki Kinoshita. Tra le misure annunciate, il futuro delle categorie LMP2 ed LMGTE.

«Quest’edizione 2015 si preannuncia eccezionale - ha detto il Presidente dell’ACO, Pierre Fillon - allora buona corsa a tutti! Vi diamo fin d’ora appuntamento il 18 e 19 giugno 2016 per la 84a edizione della 24 Ore di Le Mans».

Poco prima, Lesa France Kennedy, Tom Kristensen e Yoshiaki Kinoshita l’avevano raggiunto sul palco. La nipote di Jim France, presidente del Daytona International Speedway, ha presentato le opere di rinnovo del tempio dell’automobilismo americano che sarà riaperto il prossimo gennaio, per la 24 Ore in Florida. Tom Kristensen sarà il Grand Marshal di quest’edizione della 24 Ore francese e percorrerà, quindi, ancora una volta un giro in testa. L’ex boss della Toyota Racing ha, invece, ricevuto il premio Spirit of Le Mans per l’insieme del suo operato a Le Mans.

Tra gli annunci, quello del nuovo regolamento tecnico della categoria LMP2, che entrerà in vigore dal 2017: saranno ammessi un solo motorista ed al massimo quattro costruttori di telai. L’obiettivo è quello di ridurre i costi del 20 per cento proponendo al contempo vetture più sicure (sulla falsariga dei prototipi LMP1) e più competitive (600 cv) omologate per correre in tutti i continenti. Questo regolamento tecnico è, del resto, stato definito congiuntamente dall’ACO, dalla FIA e dall’IMSA. Il bando d’appalto per presentare le offerte s’è concluso ieri.

A proposito delle LMGTE, l’obbiettivo è quello di renderle più competitive delle GT3 garantendo una migliore equivalenza. Il BoP (Balance of Performances) si baserà sul rapporto peso/potenza e sarà stabilito esclusivamente sulle piste della Michelin a Ladoux. Il regolamento conferirà maggiore libertà ai costruttori per quello che concerne le appendici aerodinamiche. Entrerà in vigore dal 2016 e la transizione si farà fino al 2018. Ci saranno sempre due categorie LMGTE Pro ed Am.

Il 56° box, quello riservato ai progetti d’innovazione, dovrebbe essere assegnato nel 2016 a Frédéric Sausset che parteciperà alla 24h con un prototipo LMP2. Sausset nel 2012 è stato colpito da una grave infezione che ha costretto i medici ad amputargli le mani e le gambe sopra il ginocchio e parteciperà alla 24h con un prototipo modificato. Per prepararsi alla maratona della Sarthe, Sausset partecipa quest'anno al Challenge V de V con un prototipo Pescarolo. Nel 2017 il 56° box sarà riservato al prototipo WR funzionante a bio-metano. 

Infine, la 84a edizione della 24h di Le Mans si svolgerà il 18/19 giugno 2016 e la Giornata Test il 5 giugno. Saranno invitate 58 vetture, 60 nel 2017.

Leggi Tutto

CAGLIARI INAUGURA IL RALLY ITALIA SARDEGNA

11.6.15   Aci Sport , FIA WRC , Rally , Rally Italia Sardegna 2015  



Alghero (SS), 11 giugno 2015. Tutto pronto per il via del Rally Italia Sardegna che si aprirà con la prova spettacolo “Città di Cagliari”, trasmessa in diretta su Fox Sports 2 HD, in programma alle 19.30 di questa sera. Apripista d’eccezione a Cagiari Miki Biasion e Tiziano Siviero, l’equipaggio italiano Campione del Mondo 1988 e 1989 che sull’Abarth 695 biposto transiterà sulla prova prima dei concorrenti in gara. 
Lo shakedown, il test con le vetture da gara, si è volto questa mattina a Puttifigari ed è stato l’anteprima della prova italiana del Campionato del Mondo Rally che si concluderà domenica 14 giugno ad Alghero. Tutti gli equipaggi protagonisti della serie iridata hanno provato le vetture in assetto da gara per scegliere le migliori soluzioni per i quattro giorni di corsa in terra sarda. 

Ad aprire le partenze della prova spettacolo sarà l’otto volte Campione Italiano Rally Paolo Andreucci navigato da Anna Andreussi, sulla Peugeot 208 T16 R5, che sfideranno i big del mondiale sugli sterrati sardi, in una gara nuova per loro e che l’equipaggio italiano disputa per la prima volta in versione WRC –“Un gradito regalo ricevuto da Peugeot per i miei 50 anni”-. Seconda auto ad aprire le partenze sarà la Subaru Impreza di Gianluca Linari con Nicola Arena.

Con il numero 1 partirà la Volkswagen Polo R WRC dell’equipaggio Campione del Mondo in carica Sebastien Ogier e Julien Ingrassia, -“Tutto ok, nessun problema. Il fondo dello shakedown era morbido, in molte parti rappresentativo della gara. La vettura è andata bene ho girato con gomme hard.” – ha detto Ogier. Precederà in partenza un altra Polo WRC ufficiale dei finnici Jari-Matti Latvala e Miikka Anttilla, reduci dalla vittoria al Rally del Portogallo: “L'assetto della vettura è ok, ho girato con gomme hard. La macchina va bene e sono molto motivato.” – sono state le parole di Latvala.

Determinata è apparsa allo shakedown anche la pattuglia delle Citroen DS3 WRC con il britannico Kris Meeke navigato dall’irlandese Paul Nagle che ha dichiarato: - “Abbiamo fatto segnare un ottimo tempo. Tutto è andato per il meglio, a parte una piccola toccata alla gomma posteriore, niente di grave. Sarà un rally molto lungo e duro.”- E’ arrivato in Sardegna molto motivato il norvegese Mads Ostberg a cui legge le note lo svedese Jonas Anderrson, che dopo i test ha commentato: -“Tutto bene, feeling ottimo, ho girato con gomme hard e soft e sono soddisfatto del setup vettura. La Sardegna è sempre una gara dura che mi piace e ho un bel feeling sia con la corsa che con l'isola.”

Miglior tempo nello shakedown è stato realizzato dall’equipaggio spagnolo ufficiale della Hyundai i20 WRC Dani Sordo e Marc Marti, il pilota ha infatti dichiarato: -“E' andata molto bene, la prova è significativa del rally, il setup della macchina va bene, abbiamo girato sia con gomme morbide che dure. Sono contento del tempo nel mio shakedown e sono fiducioso”-. Sarà invece l’esordio con la i20 con cambio al volante per il neozelandese Hayden Paddon, proprio nella gara che segna il primo anniversario per il giovane driver con la casa coreana con cui debuttò al Rally d’Italia Sardegna 2014.

Dal fronte Ford attesa per la gara del polacco Robert Kubica sulla Fiesta RS WRC, il driver F.1 ha dichiarato: -“Shakedown veramente tosto. Condizioni difficili soprattutto nel finale della prova. È andato tutto bene e adesso aspettiamo la gara, il setup è comunque ok. Abbiamo provato nuove soluzioni che vanno bene. Per le gomme, con le Pirelli abbiamo una sola scelta che vale a dire gomme dure.” 
Qualche difficoltà per l’italiano Lorenzo Bertelli, navigato da Lorenzo Granai sulla Fiesta RS WRC, che ha accusato dei problemi di surriscaldamento sullo shakedown.

Consapevolezza di dover affrontare una gara lunga e selettiva per i giovani driver dell’ACI Team Italia, Andrea Crugnola su Renault New Clio R3T, Fabio Andolfi e Giuseppe Testa sulle Peugeot 208 T16, che hanno effettuato solo alcuni giri di verifica sullo shakedown, con il molisano Testa che ha dovuto risolvere un problema ad un ammortizzatore.

Leggi Tutto

Max Biaggi ritorna in pista nel Mondiale Superbike

11.6.15   Max Biaggi , MotoCorse , WSBK 2015  


11 Giugno 2015 - Era il 7 novembre 2012 quando Max Biaggi, fresco di secondo titolo WorldSBK, annunciò il ritiro dalle corse, durante una conferenza stampa organizzata all’Autodromo di Vallelunga.
Dopo mesi di indiscrezioni, Max Biaggi ha oggi ufficializzato il suo ritorno in pista. Il pilota romano prenderà parte a due round della stagione 2015 in sella ad una RSV4 RF ufficiale schierata dall’Aprilia Racing Team – Red Devils. Si inizia la prossima settimana a Misano, per il PATA Riviera di Rimini Round, mentre a cavallo tra luglio e agosto prossimi Biaggi tornerà di nuovo in azione a Sepang.
Nelle sei stagioni in WorldSBK, Biaggi ha collezionato 21 vittorie di gara, 70 piazzamenti sul podio, 5 Pole Position e 18 giri veloci, totalizzando ben 2066 punti. Questi numeri, invariati per oltre due anni, potrebbero subire delle modifiche visto il nuovo impegno ‘part-time’ del pilota che, nonostante l’addio alle competizioni, era comunque sceso in pista in diverse occasioni come collaudatore per la Casa di Noale, ruolo che si affiancò a quello di commentatore del Mondiale per l’emittente televisiva Mediaset. (g.o.)

Leggi Tutto

24h di Le Mans: Prime qualifiche non fortunate per le Ferrari

11.6.15   24h LE MANS , AutoCorse , FERRARI  

Le Mans, 11 giugno – Ferrari competitive ma poco fortunate nelle prime qualifiche dove gli imprevisti non sono mancati, con tempi cancellati, bandiere rosse e sessione accorciata. Sia le due 458 Italia impegnate nella categoria GTE-Pro che le sei iscritte nella classe GTE-Am hanno mostrato un buon passo beneficiando delle migliorate condizioni della pista ma le due vetture della categoria principale sono state entrambe penalizzate.

GTE-Pro. La Ferrari numero 51 dei campioni in carica “Gimmi” Bruni, Toni Vilander e Giancarlo Fisichella aveva ottenuto il secondo tempo, poi Bruni si è visto cancellare tutti i tempi per il mancato rispetto dei limiti della pista alla curva 6, Tertre Rouge precipitando all'ultimo posto. Bruni ora rischia di doversi qualificare con il bagnato, situazione che, ovviamente, lo penalizzerebbe in maniera incredibile. Tertre Rouge è stata fatale anche a James Calado, alfiere della vettura #71, che però è stato avvertito in tempo dalla direzione corsa e ha potuto tornare in pista. Alla fine l’auto condivisa con Davide Rigon e Olivier Beretta ha occupato la settima posizione. Ad ottenere il miglior tempo è stata l’Aston Martin numero 99.

GTE-Am. Una Ferrari di AF Corse è seconda anche nella classifica della classe GTE-Am. Si tratta della numero 83 di François Perrodo, Rui Aguas ed Emmanuel Collard che si è inchinata solo all’Aston Martin di Pedro Lamy, Paul Dalla Lana e Mathias Lauda. Bene anche la numero 72 del team SMP Racing di Andrea Bertolini, Aleksey Basov e Victor Shaytar, che ha ottenuto il terzo tempo mentre la 61 di AF Corse (Mann-Cressoni-Giammaria) è stata quinta e la 62 della Scuderia Corsa settima (Sweedler-Bell-Segal). Sessione più difficile per la vettura numero 55 di AF Corse (Mortimer-Cameron-Griffin), che è rimasta ferma in pista per alcuni minuti ed è poi stata nona, e per la 66 del JMW Motorsport (Al Faisal-Giermaziak-Avenatti), undicesima. 
Oggi dalle 19 alle 21 è in programma il secondo turno di qualifiche, seguito dalle 22 a mezzanotte dall’ultima sessione notturna.

Leggi Tutto

Le Opel Storiche si danno appuntamento a Garda per l’8° International Meeting

11.6.15   ALTRE NOTIZIE , AutoStoriche , Opel  


Garda (VR), 11 Giugno 2015 - Fervono i preparativi per l’ottava edizione del Meeting Internazionale Opel Storiche, a calendario sabato 13 giugno 2015, che avrà come splendida cornice Garda, in provincia di Verona. Promotori e organizzatori dell’evento, dedicato ai molti appassionati delle vetture con il simbolo del fulmine cerchiato, sono i Club “Opel Manta Fans Italy” e “Opel Fans Italy” con il patrocinio del Comune di Garda e della A.A.V.S. (Associazione Amatori Veicoli Storici). 

Ad oggi sono 80 le auto iscritte che parteciperanno a questo attesissimo incontro, aperto a tutte le Opel a trazione posteriore costruite prima del 1985 – con deroga per i modelli Manta, Rekord, Monza e Senator A, tutti ammessi al grande Raduno “statico espositivo”. 


Il programma della giornata prevede:
  • ore 09.00: registrazione dei partecipanti ed esposizione delle automobili. 
  • ore 10.30: tour di Garda, affascinante centro turistico che si affaccia sull’omonimo lago
  • ore 12.30: pausa pranzo presso un’ampia selezione di ristoranti tipici. 
  • ore 14.30: visita del Museo del Lago di Garda. 
  • ore 16.10: cerimonia di premiazione, foto di gruppo e saluti. 
Un appuntamento da non mancare per tutti i possessori, ma anche semplicemente per i molti appassionati, delle Opel Storiche, che potranno ammirare da vicino vere e proprie pietre miliari del mondo delle quattro ruote come ad esempio la serie Kadett, Ascona e, naturalmente, la coupé per eccellenza: Manta.

Leggi Tutto

Rally e raduni per Squadra Corse Isola Vicentina

11.6.15   AutoStoriche , Rally , Squadra Corse Isola Vicentina  


Numerosi portacolori della Squadra Corse sono stati impegnati nello scorso fine settimana in una serie di eventi sportivi e conviviali sparsi nel Triveneto.

Gli unici, però, ad indossare tuta e casco sono stati Williams Zanotto e Diana Simionato impegnati al Rally della Carnia che si è corso ad Ampezzo (UD). La gara era valevole per il Trofeo Renault Twingo ed il duo, in gara con una versione R2B, si è classificato al secondo posto di classe primeggiando nel monomarca dedicato alla francesina; buona anche la diciannovesima posizione nella classifica assoluta.

Un gran numero di equipaggi ha invece animato la terza edizione dell’Autoraduno Valli del Pasubio che ha proposto un’inedita e molto gradita versione “notte e giorno” su due distinte sezioni. Grazie all’originale metodo ideato per realizzare una classifica, basato sulla precisione visiva e non cronometrica, la classifica dedicata alle auto storiche ha visto primeggiare proprio un equipaggio del sodalizio isolano, quello formato da Stefano e Paolo Faccin su Autobianchi A112 Abarth.

Molto ammirate sono state anche le numerose vetture che hanno partecipato al Raduno “Rally dei Campioni” organizzato sabato 6 giugno lungo la Riviera del Brenta tra le province di Padova e Venezia, kermesse che ha riunito un gran numero di rallysti degli anni ’70 e ’80 tra i quali “Lucky” che ha partecipato in coppia con Fabrizia Pons su Ferrari 308 GTB; presente un secondo equipaggio coi colori della Squadra Corse Isola Vicentina: quello formato da Gianni Franchin e Claudio Bertoldo su Porsche 944.

Leggi Tutto

24h Le Mans: Audi drivers with most laps

11.6.15   24h LE MANS , Audi Motorsport , Audi R18 e-tron quattro , AutoCorse  



Ingolstadt/Le Mans, June 11, 2015 – A couple of unanswered questions remai nafter the first day of practice for the Le Mans 24 Hours (start on Saturday at 1500 CEST). Rain showers and several stoppages complicated also the work for Audi Sport Team Joest, which completed the most laps around the ‘Circuit des 24 Heures’ on Wednesday.

After the predominately rainy test day almost two weeks ago, conditions were also below par for the 56 teams on Wednesday. In free practice between 1600 and 2000 p.m., rain showers created constantly changing track conditions. There was also a 30-minute interruption to carry out repairs to the crash barriers.

Although it was dry in the evening between 2200 and 2400 in first qualifying, several incidents and another long interruption cost valuable track time once again. 
“The conditions were certainly not ideal, because we wanted to focus on comparing the different types of tires for the race,” said Head of Audi Motorsport Dr. Wolfgang Ullrich. “Unfortunately, it was only possible to a limited extent. It was good that we have already found a good set-up for all three cars, and which, weather permitting, we can still refine further on Thursday evening.”

As usual on Wednesday, Audi Sport Team Joest concentrated entirely on preparing for the race. All nine drivers completed different programs and also completed their mandatory laps in the night. They were also the busiest, completing 142 laps in free practice and 75 in first qualifying (2,957 kilometers in total).

The three Audi R18 e-tron quattro prototypes ran without any problems on Wednesday, and after first qualifying line-up in fourth, fifth and sixth positions on the provisional grid behind the three Porsches and ahead of the two Toyota.

The fastest lap of 3m 19.866s within the Audi squad was set by Loïc Duval at the wheel of the Audi R18 e-tron quattro with start number ‘8’. “We weren’t surprised to see Porsche ahead of us in qualifying,” said the Frenchman. “Of course it’s great to fight for pole position at Le Mans, but we want to win the race. Which is what we worked for today. It was a really positive day: we made big progress between free practice and first qualifying, and are on course to have a good car for the race.”

The final qualifying sessions to determine the grid will be held on Thursday evening from 1900 to 2100 and 2200 to 2400 (CEST).

Qualifying 1 results:

1 Dumas/Jani/Lieb (Porsche) 3m 16.887s
2 Bernhard/Webber/Hartley (Porsche) 3m 17.767s
3 Hülkenberg/Bamber/Tandy (Porsche) 3m 19.297s
4 di Grassi/Duval/Jarvis (Audi R18 e-tron quattro) 3m19.866s
5 Albuquerque/Bonanomi/Rast (Audi R18 e-tron quattro) 3m 21.081s
6 Fässler/Lotterer/Tréluyer (Audi R18 e-tron quattro) 3m 21.839s
7 Wurz/Sarrazin/Conway (Toyota) 3m 23.543s
8 Davidson/Buemi/Nakajima (Toyota) 3m 23.767s
9 Prost/Heidfeld/Beche (Rebellion-AER) 3m 26.874s
10 Imperatori/Kraihamer/Abt (Rebellion-AER) 3m 31.933s




Leggi Tutto

24h Le Mans: le Porsche davanti alle Audi e alle Toyota dopo le prime prove

11.6.15   24h LE MANS  


Le tre Porsche 919 Hybrid/Michelin occupano le prime tre posizioni dello schieramento di partenza provvisorio della 24 Heures du Mans. Neel Jani (Porsche N°18) e Timo Bernhard (Porsche N°17) hanno battuto il record della pista di 13,629 km, stabilito nel 2008 da Sarrazin ( 3'18"513). Seguono, le tre Audi R18 e-tron quattro e le Toyota TS040 Hybrid. 
Nel suo primo giro lanciato, Neel Jani con la #18 Porsche 919 Hybrid ha fermato il cronometro su 3'16"887, che può essere migliorato, come ha detto il pilota svizzero rallentato da due vetture nel suo giro più rapido. 
Anche Timo Bernhard con la Porsche ha battuto il record di Sarrazin girando in 3'17"767 mentre Nick Tandy ha conquistato la terza posizione provvisoria con la Porsche #19 con 3'19"297 davanti all'Audi R18 e-tron quattro #8 di Duval. 
In LM P2, LM GTE Pro e Am i migliori crono sono dell'Oreca-Nissan #47 (Bradley), l'Aston Martin #99 (Stanaway) e l'Aston Martin #98 (Lamy).

Leggi Tutto
Post più recenti Post più vecchi Home page

AutoStoriche

AutoStoriche

Formula Class Junior

Formula Class Junior

Scuderia Castellotti

Scuderia Castellotti

uomini e macchine

uomini e macchine

autocorse

autocorse

IN LIBRERIA

IN LIBRERIA

motocorse

motocorse

RALLY

RALLY

Translate

Powered by Blogger.

automotocorse.it

motorsport random news di gianni cattaneo automotocorse2@gmail.com

 
Copyright © AutoMotoCorse. | Powered by Blogger
Design by NewWpThemes | Blogger Theme by Lasantha - Premium Blogger Themes | Virtual Dedicated Server