giovedì 11 giugno 2015

Il ritorno di Max Biaggi in WorldSBK accolto con favore da Rossi, Lorenzo e Marquez

L’ufficializzazione del ritorno di Max Biaggi in WorldSBK ha avuto un impatto mediatico immediato, tanto da essere trasformato in domanda per i piloti MotoGP nella conferenza stampa di apertura del Gran Premio di Catalunya.
Biaggi tornerà in pista per il PATA Riviera di Rimini Round di Misano e per l’appuntamento di Sepang di inizio agosto e questa notizia è stata accolta con favore dai protagonisti della MotoGP, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e il Campione in Carica Marc Marquez.

“Sarà sicuramente interessante!” ha detto sorridendo il nove volte iridato Rossi, il quale fu protagonista in passato di numerose battaglie con Biaggi. “È difficile smettere per uno che si sente ancora in forma, fisicamente e mentalmente. Se torna a correre è perché i suoi tempi sono buoni e proverà a stare tra i primi, quindi sarà bello vederlo in TV o, visto che è Misano, potrei anche andare lì a vedere la gara”.

Jorge Lorenzo ha prontamente aggiunto che l’età non sarà una limitazione per Biaggi:

“Max ama correre in moto, per questo è stato difficile per lui smettere. Spesso va in pista con il supermotard e si allena con costanza. Presto compirà 44 anni ma non li dimostra di certo, la sua freschezza mentale è evidente dato che si è voluto rimettere in gioco. Se Bayliss ha fatto abbastanza bene a Phillip Island, Max sicuramente è in grado di ottenere un buon risultato a Misano”.

Alla domanda sul ritorno di Biaggi ha risposto anche Marc Marquez.

“È molto importante per il Mondiale Superbike perché si tratta di un Campione del Mondo, quindi sarà interessante vedere il suo livello” ha detto Marquez, il pilota più giovane della storia a vincere due titoli MotoGP di fila. “Gli auguro il meglio perché è un gran pilota e credo che, con il suo stile di guida, potrà essere veloce”.

Biaggi scenderà in pista in sella alla RSV4 RF del team Aprilia Racing Team – Red Devils, affiancando i piloti titolari Leon Haslam e Jordi Torres.