giovedì 12 febbraio 2015

Pirelli Moto sbarca su Twitter


A pochissimi giorni dall’inizio della stagione 2015 del Campionato Mondiale Superbike di cui Pirelli è Fornitore Unico Ufficiale fin dal 2004, Pirelli Moto ha deciso di offrire ai motociclisti un nuovo modo per comunicare con il marchio di pneumatici italiano. Nasce così l’account Twitter @PirelliMoto: attraverso questo canale gli amanti di Pirelli Moto potranno seguire gli aggiornamenti in tempo reale sulle più importanti competizioni a due ruote nazionali e internazionali che vedono coinvolta la casa di pneumatici milanese, restare informati sulle iniziative promosse dal brand ed essere raggiunti dalle notizie più importanti sul motociclismo. 
Per il lancio di questo nuovo canale, non a caso è stata scelta un’occasione speciale come la festività di San Valentino, la festa degli innamorati per antonomasia. Il motociclista, a differenza in alcuni casi dell’automobilista, è infatti innanzitutto un appassionato e un amante della propria motocicletta. 
Ecco spiegato perchè, tramite il suo nuovo canale Twitter, Pirelli Moto lancia la campagna #iLoveMyMoto, un hashtag tramite il quale il brand della P lunga chiede a tutti i motociclisti di twittare una propria fotografia che dimostri l’amore per la propria motocicletta.
L’idea di Pirelli Moto alla base di questa iniziativa è quella di contribuire, retwittando questi messaggi, a diffondere l’amore per le moto nel mondo, un amore che in realtà non dura solo il giorno di San Valentino ma che si protrae per tutto l’anno: per questo motivo in diverse occasioni durante l’anno Pirelli Moto chiederà a fan, piloti e vip amanti delle due ruote di pubblicare una propria foto con l’hashtag #iLoveMyMoto. 
Il canale Twitter, che si affianca a quelli già attivi da tempo di Facebook, Youtube e Instagram, costituisce un’ulteriore apertura dell’azienda al dialogo con i consumatori e viene inaugurato sulla scia del successo ottenuto dalla pagina Facebook Pirelli Moto che vanta oggi più di 300.000 iscritti e il numero di interazioni più alto rispetto alle pagine dei competitor di pneumatici per moto.

Presentata al salone Retromobile di Parigi la decima edizione del "BERGAMO HISTORIC GRAN PRIX 2015"

Il Presidente del Bergamo Historic Gran Prix Simone Tacconi ha presentato a “Retromobile” di Parigi la decima edizione della manifestazione in programma domenica 31 maggio 2015, quando si celebrerà l'ottantesimo anniversario del Gran Premio vinto da Tazio Nuvolari sul circuito medioevale delle mura di Bergamo nel 1935.
Sarà un'edizione particolare e impegnativa per l'organizzazione della manifestazione che vedrà sul tracciato cittadino tutte le vetture che corsero la prima edizione: ALFA ROMEO P3, ALFA ROMEO 8C, MASERATI 4/6 CM, BUGATTI 37/35B.
L'edizione 2015, come da sempre esclusiva e limitata a settanta vetture da corsa, darà quindi grande risalto ai marchi Ferrari, Alfa Romeo, Maserati e Bugatti. Ecco le categorie ammesse: Anteguerra Gran Premio, Monoposto, Sport prototipi e GTS blasonate. Confermate anche le manche dedicate alla moto da GP per rievocare le dieci edizioni dei GP su due ruote disputati negli anni Cinquanta a Bergamo Alta.
Le iscrizioni sono già aperte. Tutti i dettagli su www.bergamohistoricgranprix.com.

Mercedes-AMG and Cigarette Racing at the Miami International Boat Show




Exclusive power boat with most powerful twin engine – inspired by the Mercedes-AMG GT S sports car

Cigarette Racing and Mercedes-AMG present the latest model of their long-standing cooperation at this year's Miami International Boat Show: the Cigarette Racing 50 Marauder GT S Concept – the maritime incarnation of the new Mercedes-AMG GT S sports car, which is also on display in Miami. The high-performance boat with the most powerful production twin engine within the Cigarette portfolio is inspired by the hallmark design and the full-blooded motorsport technology of the Mercedes-AMG GT S. Painted in the exclusive AMG Solarbeam colour and sporting matte black highlights, the concept boat makes unmistakable references to the dynamic character of the sports car from Affalterbach.


With the market launch of the Mercedes-AMG GT S in March 2015, the high-performance brand of Mercedes-Benz will compete in the top-calibre sports car segment for the first time. The model was designed entirely by Mercedes-AMG and combines agile driving dynamics and top-class racetrack performance with breath-taking design. The front-mid-engine concept and the intelligent aluminium lightweight construction provide the basis for a highly dynamic driving experience. The newly developed AMG twin-turbo 4.0-litre V8 engine underscores the AMG brand claim "Driving Performance". It produces 375 kW (510 hp) of power and a peak torque of 650 Newton metres. This power pack makes impressive performance possible: the Mercedes-AMG GT S sprints from 0 to 100 km/h in just 3.8 seconds.

"With its technological substance the Mercedes-AMG GT S meets our high demands on driving dynamics, agility and performance", says Tobias Moers, Chairman of the Board of Management of Mercedes-AMG. "The GT S is built according to the motto 'Handcrafted by Racers'. We are glad that this spirit and our brand-typical driving performance inspired our long-time partner Cigarette Racing to create this powerboat."

Skip Braver, President and CEO of Cigarette Racing, adds: "We are thrilled to work with the high-performance brand of Mercedes-Benz again this year to develop our fastest power boat to date. With the two new Mercury racing engines inspired by AMG, the 50 Marauder GT S Concept embodies our brand promise of innovation and master craftsmanship“.

The cooperation of Mercedes-AMG and Cigarette Racing has been in existence since 2007 and is primarily rooted in joint customer and marketing activities. On land and on the water - performance is the element that connects Mercedes-AMG and Cigarette Racing. Like the performance vehicles from Mercedes-AMG, the 38 to 55 foot (11.6 to 16.87 metres) power boats from the American specialist are among the fastest and most exclusive of their kind in the world. They offer tailor-made and hand-built quality for enthusiasts, tested under extreme conditions. Mercedes-AMG and Cigarette Racing are also kindred souls with regard to their DNA. Both companies have their roots in racing and live this passion with the utmost vigour.

"Inspired by the all-new Mercedes-AMG GT S, our newest collaboration with Cigarette Racing focuses on the exhilarating and the exquisite," said Gorden Wagener, Head of Design Daimler AG. "The new Mercedes-AMG GT is a sports car in its purist form and this expression of power and speed is what also sculpted the body and the flowing lines of the 50 Marauder GT S Concept.”


Powered by newly developed Mercury racing engines
The Cigarette Racing 50 Marauder GT S Concept is powered by two Mercury racing engines. The engine bay is painted a stunning AMG Solarbeam colour. Intelligent lightweight construction resulted in weight savings of about 450 kilograms over the standard homologation weight. The power boat is 50 feet long (about 15 metres), eight feet wide (about 2.40 metres), and reaches a top speed of more than 217 km/h

Design, appointments and cockpit with hallmark AMG elements

The design and the appointments reflect the dynamic character of the Cigarette Racing 50 Marauder GT S Concept. The exterior sparkles with a black hull and an AMG logo in AMG Solarbeam with matte black highlights. The hand-finished interior is dominated by a black and AMG Solarbeam colour combination with black Alcantara® highlights. The design is inspired by the classic Cigarette Racing cockpit. The user interface features state-of-the-art technologies: Bluetooth® communication, computer-based control, four high-resolution displays, Garmin and Cigarette navigation, and an audio system of the latest generation.

The price for this unique Cigarette Racing boat is USD 1.2 million. The Miami International Boot Show is open to the public 12 to 16 February 2015 at the Miami Beach Convention Center.



 

martedì 10 febbraio 2015

Solo vittorie Pirelli nel secondo round degli “Internazionali d’Italia” di Motocross a Castiglione del Lago: Gajser vince la MX2, Philippaerts la MX1 e Nagl l’Elite




Il “Vinicio Rosadi” di Castiglione del Lago ha ospitato la seconda prova degli “Internazionali d’Italia Motocross”. Lo spettacolare circuito adagiato sulle colline umbre che circondano il lago Trasimeno si è presentato ai piloti in condizioni abbastanza difficili a causa del maltempo che ha flagellato la zona nella settimana precedente alla gara. 
I piloti Pirelli hanno dominato tutte le gare della giornata: David Philippaerts (DP19 Racing) ha vinto nella classe MX1, Tim Gajser (Honda Gariboldi) la MX2 mentre Max Nagl (Red Bull Ice One Husqvarna Racing) si è imposto nella Elite, la superfinale riservata ai primi venti classificati di MX1 e MX2. 
Nel fango creato dalle forti piogge dei giorni precedenti gli pneumatici SCORPION MX MidSoft sono stati la scelta vincente dei piloti Pirelli. Max Nagl, con gli SCORPION MX MidSoft 32F 80/100-21 anteriore e SCORPION MX MidSoft 120 / 80-19 posteriore, nella Elite è scattato al comando e ha mantenuto la testa fino alla bandiera a scacchi. 
Il podio finale è stato monopolizzato da Pirelli con il secondo posto di Tommy Searle (Red Bull KTM Factory Racing MXGP) e il terzo di David Philippaerts (DP19 Racing), con Romain Febvre quarto e Antonio Cairoli quinto. 
In campionato Antonio Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing MXGP) guida la classifica a pari punti con il compagno di squadra Tommy Searle seguiti da Max Nagl. 
Nella classe MX2, oltre alla vittoria di Tim Gajser (con SCORPION MX MidSoft 32F 80/100-21 anteriore e SCORPION MX Mud 110 / 90-19 posteriore), è arrivato anche l’ottimo terzo posto di Alessandro D’Angelo e il quarto di Simone Zecchina, entrambi equipaggiati Pirelli. 
Dominio Pirelli anche nella 125, grazie agli SCORPION MX MidSoft 32F 80/100-21 anteriore e SCORPION MX MidSoft 100 / 90-19 posteriore. Vittoria del quindicenne polacco Gabriel Chetnicki seguito da Ivan Petrov e Alessandro Lentini.
Terzo e ultimo round degli “Internazionali d’Italia Motocross” il prossimo fine settimana sulla pista di Ottobiano, a una trentina di chilomentri da Pavia.




Risultati di gara:

Elite: 
1. NAGL Max (GER) 
2. SEARLE Tommy (GBR) 
3. PHILIPPAERTS David (ITA) 
4. FEBVRE Romain (FRA) 
5. CAIROLI Antonio (ITA) 

MX1: 
1. PHILIPPAERTS David (ITA) 
2. NAGL Max (GER) 
3. VAN HOREBEEK Jeremy (BEL) 
4. FEBVRE Romain (FRA) 
5. CAIROLI Antonio (ITA) 

MX2: 
1. GAJSER Tim (SLO) 
2. PATUREL Benoit (FRA) 
3. D’ANGELO Alessandro (ITA) 
4. ZECCHINA Simone (ITA) 
5. VAN DONINCK Brent (BEL) 

125: 
1. CHETNICKI Gabriel (POL) 
2. PETROV Ivan (BUL) 
3. LENTINI Alessandro (ITA) 


Classifiche di campionato: 

Elite: 
1. CAIROLI Antonio (ITA) p.180 
2. SEARLE Tommy (GBR) p.180 
3. NAGL Max (GER) p.175 

MX1: 
1. NAGL Max (GER) p.165 
2. CAIROLI Antonio (ITA) p.160 
3. VAN HOREBEEK Jeremy (BEL) p.160 

MX2: 
1. GAJSER Tim (SLO) p.185 
2. JONASS Antonio (ITA) p.120 
3. D’ANGELO Alessandro (ITA) p.116 

125: 
1. CHETNICKI Gabriel (POL) p. 880
2. PETROV Ivan (BUL) p.850 
3. LENTINI Alessandro (ITA) p.520








Slitta il debutto del Campionato Italiano Turismo Endurance

Slitta di qualche settimana il debutto del Campionato Italiano Turismo Endurance. 
La tappa di Monza prevista per il 19 aprile sarà disputata nel weekend del 31 maggio, spostando di conseguenza l'appuntamento inaugurale del Campionato 2015 nel weekend del 17 maggio all'autodromo di Magione.

Questi gli appuntamenti del CITE 2015:

17/05/2015 Magione 
31/05/2015 Monza 
28/06/2015 Imola 
26/07/2015 Pergusa 
13/09/2015 Vallelunga 
27/09/2015 Misano 
18/10/2015 Mugello

Villorba Corse con la Ferrari 458 e Cedric Mezard nel GT Sports Club 2015





La Scuderia Villorba Corse svela il primo dei suoi programmi “Racing with Ferrari” per la stagione 2015. Il team trevigiano sarà al via del GT Sports Club con la Ferrari 458 GT3. Nei quattro round in calendario del nuovo campionato internazionale di SRO Motorsports Group appositamente per i piloti bronze e gentlemen, la squadra diretta da Raimondo Amadio schiererà Cedric Mezard, pilota francese già protagonista con Villorba in alcuni importanti appuntamenti, tra questi la 12 Ore del Golfo ad Abu Dhabi. Come annunciato in quell'occasione, nel 2015 nasce ufficialmente una divisione interna al team riservata ai clienti sportivi. Questo ampliamento delle attività “Racing with Ferrari” sarà dunque inaugurata dalla serie GT Sports Club e andrà ad affiancare i programmi GT professionistici, dove nel 2014 Villorba Corse si è laureata campione Pro-Am team e piloti nel Blancpain Endurance Series. Oltre a quella di Mezard, la scuderia è al lavoro per portare una seconda 458 GT3 nel nuovo campionato.

“Cedric Mezard è un amico e una vecchia conoscenza di Villorba. - dichiara il team principal Amadio - Siamo molto felici di partecipare per la prima volta con lui a un intero campionato e daremo il massimo per ben figurare. La genialità di Stephane Ratel della SRO si è ancora una volta materializzata con questa idea di campionato, novità assoluta nel panorama GT destinata a raccogliere successo tra i numerosi piloti gentlemen. Un calendario ben organizzato con circuiti bellissimi e una sana competizione tra piloti bronze rappresentano gli ingredienti per una buona riuscita della stagione. L'intenzione è quella di affiancare una seconda vettura nel programma così da partire subito con il piede giusto con la nostra nuova divisione.”

Aggiunge Cedric Mezard: “Dopo gli ottimi risultati con Villorba negli ultimi due anni tra ELMS e Blancpain, è molto bello poter disputare il nuovo campionato della SRO con Raimondo Amadio e il suo team. Per me è una cosa nuova correre singolarmente, ma con l'aiuto della squadra cercheremo di continuare sulla strada giusta. Le piste e i tempi/orari dei vari appuntamenti sono perfetti e non escludo ulteriori impegni con la 458 GT3 della Villorba Corse. Pianificheremo tutto nelle prossime settimane”.

GT Sports Club calendar: 
Apr. 18-19 Barcelona (SPA - Espiritu de Montjuïc); 
June 20-21 Le Castellet (FRA - Blancpain Endurance Series); 
Sept. 5-6 Portimao(POR - Blancpain Sprint Series); 
Oct. 3-4 Misano (ITA - Blancpain Sprint Series).

lunedì 9 febbraio 2015

La premiazione dei protagonisti del Trofeo Sandro Corsini di Formula Junior



Domenica 8 febbraio si è tenuta a Varano de Melegari la premiazione del 4° Trofeo Formula Junior – Trofeo Sandro Corsini. L’idea di effettuare dei test in pista aperti agli appassionati è stata accantonata data la spessa coltre di neve che copriva il tracciato parmense.



Al termine del pranzo sono stati consegnati i trofei: Santo Stilo ha ritirato la coppa per il primo posto nella classifica teams e per quella costruttori. 
Il trofeo intitolato a Ciro Barletta è stato consegnato a Riccardo Calegari, autore di una stagione sfortunatissima, costellata di ritiri ma conclusasi con una splendida vittoria nella prova finale.
Ad Andrea Capella, ricoverato da qualche tempo in ospedale, è stato regalato un quadro che lo raffigura alla guida della sua monoposto con l’augurio di tutti per una pronta e completa guarigione. Matteo Arrigosi ha ritirato il trofeo per il terzo posto nella classifica piloti, a Luca Marietti è stato consegnato il trofeo per il secondo posto mentre a Marco Visconti è andato il trofeo per la vittoria in campionato che lo ha visto ripetere il primato della scorsa stagione. 
Il coordinatore dell’Associazione Formula Junior, Francesco Terra ha dichiarato di essere impegnato per arrivare quanto prima alla definizione del calendario 2015.
Terminate le premiazioni c’è stato il tradizionale taglio della torta per festeggiare insieme quella che è stata la cinquantesima stagione della storia della categoria.

In concomitanza con le premiazioni è stato rilasciato l’annuario della stagione 2014, stampato in tiratura limitata ma che è sfogliabile on-line all’indirizzo http://issuu.com/glmedit/docs/annuario_2014_v1.0

- da Gianluca Mazzullo - ASSOCIAZIONE FORMULA JUNIOR









LE MANIFESTAZIONI FAMS 2015


La stagione delle manifestazioni automotoristiche 2015 della FAMS sta per prendere il via. Ad aprire le danze di questo nuovo anno sarà, fra poco più di un mese, il 7°Rally Ronde di Montefeltro organizzato dalla Scuderia San Marino. 

Prosegue anche il cammino della carovana ecologica dell’Ecorally, valido per la Coppa Fia Energie Alternative, al suo 10° anno di vita organizzato da SMRO, come anche il San Marino Revival, valido per il Campionato Italiano Regolarità, giunto alla sua 22° edizione.
Salta all’occhio, quest’anno, lo sdoppiamento di data fra il 4°Historic San Marino Rally valido per il Campionato Europeo Rally Storici e il 43° Rally di San Marino (valido per il Campionato Italiano Rally, il Trofeo Rally Terra e l’ERMS) cui saranno affiancati, rispettivamente, il 1° Trofeo San Marino e il 1 San Marino Regolarità Sport, entrambi novità di quest’anno, e il 3° San Marino Baja e il 2° San Marino Rally Show. 
Confermati anche altri pilastri del calendario agonistico sammarinese come, il 15° Rally Bianco Azzurro (Scuderia San Marino) e la 13° edizione dello straordinario Rallylegend come sempre sapientemente diretto dalla Zeromille con il suo sempre nutrito parterre di campioni e vetture da leggenda che attira appassionati da moltissimi paesi.
L’EuroTrial ritorna a San Marino, dopo circa dieci anni. Evento seguitissimo dagli appassionati della categoria sarà organizzato dal San Marino Fuoristrada Club e vedrà prendere il via equipaggi provenienti da tutta Europa.
A concludere la stagione 2015 sarà la Scuderia San Marino con la sua 43a edizione del Circuito dei Campioni.

Per info www.famssm.com, il sito del rally di san Marino www.rallysanmarino.com e la pagina Facebook della FAMS Federazione Auto Motoristica Sammarinese. 

Le date:

21/22 marzo 7° Rally Ronde del Montefeltro
1/2 maggio 22° San Marino Revival
15/17 maggio 10° EcoRally
12/14 giugno 4° Historic San Marino Rally
13/14 giugno 1° Trofeo San Marino
13/14 giugno 1° San Marino Regolarità Sport
10/12 luglio 43° Rally di San Marino
11/12 luglio 3° San Marino Baja
11 luglio 2° San Marino Rally Show
25/26 luglio EuroTrial San Marino
31 luglio/1 agosto 15° Rally Bianco Azzurro
8/11 ottobre 13° Rallylegend
7/8 novembre 43° Circuito dei Campioni

domenica 8 febbraio 2015

Le Ferrari alla 12 Ore di Bathurst: Montermini, Simonsen e Loberto da ultimi a secondi


Dall’ultima alla seconda posizione della categoria Am: è stata una vera impresa quella di Andrea Montermini, Benny Simonsen e Renato Loberto nella 12 Ore di Bathurst. I tre, dopo una qualifica disastrosa, non hanno sbagliato nulla sulla vettura numero 49 del team Vicious Rumour Racing e sono riusciti a salire sul podio alle spalle dei vincitori assoluti, l’equipaggio della Nissan dell’Athlete Global Team formato da Florian Strauss, Katsumasa Chiyo e Wolfgang Reip. Al terzo posto si è piazzata l’Audi del team Hallmarc-Network Clothing di Cini-Eddy-Mies. Ritirate le altre due Ferrari iscritte in questa categoria, la 27 del team TFM Ferrari Motorsport New Zealand e la 29 del Team Pirelli.

Pro-Am. Nella categoria Pro-Am delusione per la Ferrari. La vettura numero 77 del team AF Corse, con Wyatt-Rugolo-Rigon, è stata al comando della corsa prima di finire fuori a causa di un contatto con la Mercedes numero 36 guidata da Dean Canto che l’ha spedita contro le barriere facendo entrare la dodicesima Safety Car della gara. Al termine le interruzioni sono state venti, un record nella storia di questa corsa. Anche l’altra Ferrari ha faticato: Mok Weng Sun, Toni Vilander e Matt Griffin si sono dovuti accontentare del sesto posto di categoria che è stata vinta dall'Audi del Phoenix Racing di Mapelli-Vanthoor-Winkelhock.

D’Alberto a casa. La 12 Ore di Bathurst per la Ferrari si era aperta già nel modo sbagliato, quando durante le qualifiche la vettura del team Maranello Motorsport, vincitrice dell’edizione 2014, era finita violentemente contro le barriere mentre al volante c’era l’australiano Tony D’Alberto. Il team era stato costretto al ritiro e il pilota era finito in ospedale. D’Alberto però è stato dimesso dall’ospedale e si sta riprendendo a casa insieme alla moglie Steffanie. Per lui dunque solo tanta paura e qualche graffio.

ANDREA MONTERMINI DA ULTIMO AL PODIO ALLA 12 ORE DI BATHURST


Una tenace rimonta dal 50esimo e ultimo posto della griglia al secondo posto di categoria e sesto assoluto ha caratterizzato l'esordio stagionale di Andrea Montermini, che è stato grande protagonista alla 12 Ore di Bathurst, in Australia, al volante della Ferrari 458 GT3 del team Vicious Rumor Racing di Melbourne. 
Sul complesso tracciato di Mount Panorama Montermini ha condiviso l'abitacolo della rossa numero 49 con l'australiano Renato Loberto e il danese Benny Simonsen, lanciandosi in un'impresa che sembrava impossibile dopo i problemi patiti in qualifica: raggiungere il podio di classe GT3-Am. 
La classica gara endurance, vinta dal team ufficiale Nissan con l'equipaggio Strauss-Chiyo-Reip, è stata caratterizzata da venti ingressi della safety car, ma sono stati gli inconvenienti all'impianto frenante durante le prove ufficiali del sabato a condizionare la domenica di Andrea e i suoi compagni di squadra, costretti a partire dal fondo dello schieramento di partenza. Infatti, dopo 12 ore di sorpassi e duelli mozzafiato il distacco dai vincitori è rimasto quello delle prime fasi della gara, quando Simonsen era riuscito a rimontare attestandosi intorno al 20esimo posto. Montermini ha preso per la prima volta il volante alla quarta ora in 14esima posizione. A lui è toccato anche lo stint finale, quello che ha permesso di festeggiare sul podio di categoria un secondo posto conquistato con tanta grinta e un perfetto lavoro di squadra.

"Abbiamo certamente fatto il massimo - racconta Montermini - questa gara è incredibilmente impegnativa, in più abbiamo dovuto rimontare fin dal primo metro. Il grande lavoro svolto nell'intero weekend ci ha ripagato con un risultato importante a fronte di avversari di alto profilo. Le tante safety car hanno interrotto il nostro ritmo, che alla fine si vedeva che era ottimo, ma siamo felici per quanto conquistato in rimonta e di quanto dimostrato in pista anche da Simonsen, sempre efficace, e Loberto, che ha tenuto un buon passo. Risolte le piccole noie ai freni al sabato, la Ferrari 458 ci ha permesso di gareggiare sempre al top e l'affiatamento di tutto il team è stato decisivo per raggiungere i vertici.' 





Foto Nathan Wong - Liqui Moly Bathurst 12 Hours



sabato 7 febbraio 2015

All'asta da Bonhams per 1.184.500 euro un'Alfa Romeo 6C-1750 Grand Sport

Un Alfa Romeo 6C-1750 Grand Sport è stata venduta all'asta organizzata da Bonhams a Parigi in occasione di Salon Retromobile. E' stata aggiudicata per 1.184.500 euro a un collezionista europeo.

La 6C-1750 Grand Sport è stata guidata in gara, tra l'altro, da Boris Ivanowski, ufficiale della guardia imperiale in Russia fino alla rivoluzione. Ivanowski è probabilmente il più famoso pilota russo ed ha gareggiato con questa macchina a Brooklands Double Twelve, Irish Grand Prix e Tourist Trophy per il British Alfa Romeo Team di F. W. Stiles. 
Nella carriera di Ivanowski, le vittorie alla 24h di Spa (con Attilio Marinoni) e all'Irish Grand Prix oltre alla piazza d'onore alla 24h di Le Mans in coppia con Henri Stoffel su Mercedes Benz SSK.

FindYourCodriver.com: il portale per la ricerca dei navigatori disponibili


Ha aperto a Gennaio 2015 il primo portale al mondo esclusivamente dedicato alla ricerca di navigatori disponibili per le gare di rally: www.FindYourCodriver.com

Da un'idea di Danilo Fappani e Matteo Romano, FindYourCodriver.com si pone l'obbiettivo di mettere in contatto domanda e offerta nell'appassionante mondo dei rally. I piloti che sono alla ricerca di un navigatore, per una o più gare, possono accedere gratuitamente al portale e verificare se, per una o più gare specifiche, ci sono navigatori disponibili, consultare le loro schede personali ed, eventualmente, contattarli. 
Su FindYourCodriver.com si sta infatti sviluppando un database di navigatori che possono inserire le loro disponibilità, scegliendo le gare del calendario FIA/CSAI Rally e Rally Storici. 

"Siamo entusiasti del nostro progetto" spiega Danilo Fappani "e crediamo che FindYourCodriver.com possa davvero dare un'opportunità ai piloti di trovare un navigatore senza dover fare troppe telefonate dell'ultimo minuto. Basta infatti entrare sul sito, navigare fino alla gara che interessa e verificare quanti e quali navigatori sono disponibili e quindi contattarli senza perdite di tempo." 

Matteo Romano tiene invece a precisare che "Particolare attenzione è posta alla privacy sia di piloti che di navigatori. Se la navigazione dei piloti è assolutamente in incognito (i loro dati non sono visibili a nessuno, se non al webmaster) la visualizzazione dei dati sensibili dei navigatori è visibile solo ai piloti registrati. Ogni qualvolta un pilota si registra, un nostro incaricato verifica la reale l'identità del pilota con una breve chiamata. Questo è fondamentale per noi, per evitare fenomeni da tastiera e per tenere al sicuro di dati sensibili dei navigatori" 

FindYourCodriver.com ad oggi conta già oltre 10 navigatori iscritti al portale e 25 piloti registrati e verificati, rappresenta un servizio al passo con i tempi, facile, veloce e accessibile a tutti. 
Uno strumento ulteriore per quei navigatori che, con tanta passione, vogliono far sapere di essere disponibili e pronti per nuove gare, nuovi piloti e nuove sfide‎.‎