lunedì 9 febbraio 2015

La premiazione dei protagonisti del Trofeo Sandro Corsini di Formula Junior



Domenica 8 febbraio si è tenuta a Varano de Melegari la premiazione del 4° Trofeo Formula Junior – Trofeo Sandro Corsini. L’idea di effettuare dei test in pista aperti agli appassionati è stata accantonata data la spessa coltre di neve che copriva il tracciato parmense.



Al termine del pranzo sono stati consegnati i trofei: Santo Stilo ha ritirato la coppa per il primo posto nella classifica teams e per quella costruttori. 
Il trofeo intitolato a Ciro Barletta è stato consegnato a Riccardo Calegari, autore di una stagione sfortunatissima, costellata di ritiri ma conclusasi con una splendida vittoria nella prova finale.
Ad Andrea Capella, ricoverato da qualche tempo in ospedale, è stato regalato un quadro che lo raffigura alla guida della sua monoposto con l’augurio di tutti per una pronta e completa guarigione. Matteo Arrigosi ha ritirato il trofeo per il terzo posto nella classifica piloti, a Luca Marietti è stato consegnato il trofeo per il secondo posto mentre a Marco Visconti è andato il trofeo per la vittoria in campionato che lo ha visto ripetere il primato della scorsa stagione. 
Il coordinatore dell’Associazione Formula Junior, Francesco Terra ha dichiarato di essere impegnato per arrivare quanto prima alla definizione del calendario 2015.
Terminate le premiazioni c’è stato il tradizionale taglio della torta per festeggiare insieme quella che è stata la cinquantesima stagione della storia della categoria.

In concomitanza con le premiazioni è stato rilasciato l’annuario della stagione 2014, stampato in tiratura limitata ma che è sfogliabile on-line all’indirizzo http://issuu.com/glmedit/docs/annuario_2014_v1.0

- da Gianluca Mazzullo - ASSOCIAZIONE FORMULA JUNIOR