sabato 19 giugno 2021

Motor Bike Expo, le foto di Davide Stori (parte 1)

Motor Bike Expo
Verona, 18 - 20 Giugno 2021
Le foto di ©Davide Stori




































































Rally Lana Storico alle battute finali




Al Rally Lana Storico in corso le ultime sfide cronometrate prima della cerimonia di arrivo al Centro Commerciale Gli Orsi. Nel terzo passaggio sulla prova di "Ronco" si impone nuovamente Davide Negri con la Porsche 911 RS due decimi di secondo meglio di Corrado Pinzano con la Subaru Legacy 4WD. Terzo tempo per Salvini con altra Porsche 911 RSR a + 1.4. Quarto crono per Lucio Da Zanche e la sua 911 RS con due decimi di ritardo da Salvini. Bertinotti (Porsche) piazza il quinto tempo e mantiene la vetta della graduatuaria assoluta e il 2°Raggruppamento con 11''8 di vantaggio su Negri. Pinzano è terzo assoluto a +17''1

Nel 3°Raggruppamento il velocissimo Ivan Fioravanti è ancora davanti con la sua Ford Escort RS. 

Qui per seguire i tempi LIVE TIMING

Campionato Italiano Rally Auto Storiche-Rally Lana Storico: Bertinotti-Rondi (Porsche 911 RSR) in testa dopo PS3


19 giugno 2021 - Disputato il primo giro di prove speciali e come da pronostici i piloti di casa al Lana Storico si stanno mettendo in evidenza IN questo quarto round tricolore Rally Auto Storiche.

PS2 “Baltigati” (13,12 km) – Al secondo tratto cronometrato, bis di Bertinotti con la Porsche 911 RSR di Rally&co. che segna 9:04’00. Alle sue spalle ancora Davide Negri a +2’’7. Terzo tempo l’altro biellese Corrado Pinzano con la Subaru Legacy a + 5’’2, primo tra i concorrenti del 4°Raggruppamento. Più staccati in questa piesse, i due big del Campionato, Da Zanche qui meglio di Salvini, divisi da tre decimi di secondo. Il driver valtellinese dopo questa speciale ora è terzo nella graduatoria assoluta virtuale. Patisce un consistente ritardo il toscano Valter Pierangioli, navigato da Marco Nesti, già dietro con la sua Ford Sierra Cosworth sulla prima prova di stamattina per una toccata.

PS3 “Romanina Due” (13,65 km) - Ed è ancora Marco Bertinotti. È ancora lui il migliore sull’ultima prova del giro al volante della Porsche 911 che si conferma a ridosso dei migliori sfruttando al massimo la conoscenza delle prove.Su questo tratto cronometrato spinge anche Pinzano che chiude secondo a +4.2’’, mentre terzo si piazza Negri a +7’’4. Sugli storici tornanti della “Romanina Due” si alternano nuovamente le Porsche di Salvini, quarto crono qui e di Da Zanche, quinto. Segnalato fermo Matteo Luise per un probabile al differenziale della sua Fiat 130 Ritmo Abarth. Pierangioli non prosegue, dopo la toccata sulla PS1 e si ritira.

Dopo questo primo loop di prove la classifica virtuale assoluta del 10° Rally Lana Storico vede dunque al comando Bertinotti-Rondi, in testa al 2° Raggruppamento con un tempo complessivo di 24:51.6. Seconda la Porsche 911 di Negri-Coppa a 12’’9. Terzo Corrado Pinzano con Roberta Passone che sta dimostrando di essere in grado di gestire "gli storici" con la sua Subaru Legacy. Prosegue anche la corsa molto tirata tra Salvini-Franchin e Da Zanche-De Luis separati da 2''4. Il primo della Scuderia Palladio Historic ora è quarto assoluto, mentre i portacolori di Pentacar sono quinti assoluti. Sesto assoluto l'elvetico Marc Valliccioni con la BMW M3, divisa con Marie Jones Cardi.

Nella corsa per il 3° Raggruppamento, continua a dominare il driver di casa Ivan Fioravanti navigato da Andrea Canepa su Ford Escort RS, davanti agli avversari Roberto Rimoldi, Manuel Magistro con la Opel Kadett e MGM (Porsche 911). Mentre nel "primo" raggruppamento si porta davanti a tutti Nicola Salin anche lui impegnato sulle strade di casa con la Porsche 911 S.

(credits: Acisport.it)

Formula Class Junior, Nicolò Pavoni passa in classe Gold dal prossimo round a Varano


Sarà in classe Gold il prosieguo di stagione per Nicolò Pavoni, dopo tre round in Silver e il quarto, a Vallelunga, in SuperJunior. Rimane quindi congelata la sua posizione nella classifica Silver con tutti i punti che ha conquistato che rimangono validi soltanto per la classifica assoluta del Campionato Italiano di Formula Class Junior, quella che assegna il Trofeo Alberto Baglioni.
Situazione analoga per Marco Visconti che è passato da SuperJunior a Gold, mantenendo valido il punteggio acquisito soltanto per la classifica assoluta.
In seguito a queste modifiche, la classifica assoluta del campionato vede al primo posto Nicolò Pavoni con 232 punti seguito da Marco Visconti con 198 punti e da Annalaura Galeati con 196 punti.
Si riapre, di conseguenza, anche la rincorsa al Trofeo Sandro Corsini, riservato ai piloti Silver, la cui graduatoria vede i primi tre piloti racchiusi in 5 punti. Sono Lorenzo Tocci (163 punti), Davide Ghetti (161) e Andrea Carpenzano (158).

Le classifiche complete su www.formulajunior.it


Rally Lana Storico. Bertinotti su Porsche il più veloce sulla PS1



Partiti i concorrenti del 10°Rally Lana Storico dal Centro Commerciale "Gli Orsi". Sono i due biellesi Marco Bertinotti e Davide Negri con le loro Porsche 911 a mettersi subito a proprio agio nelle posizioni che contano sulla prima prova di "Ronco". Sui 9,25 km di apertura del rally, Bertinotti con Andrea Rondi alle note segna il tempo di 6:46.4 davanti a Negri insieme a Roberto Coppa di 2''8. 

"Sono le strade che amo di più. La concorrenza è agguerita, noi speriamo di far bene." ha commentato allo start Bertinotti. Mentre Negri ha dichiarato: "Mi è dispiaciuto non esserci al Campagnolo, ma sono felice di disputare la gara di casa. Le prove sono tutte belle!" 

A 3''7 si inserisce Alberto Salvini con la sua Porsche 911 RSR sempre di 2°Raggruppamento. Il toscano fa meglio di Da Zanche di un solo decimo di secondo. Dietro le quattro Porsche 911 seguono gli altri attesi: lo svizzero Marc Valliccioni su BMW M3 e un altro pilota di casa Corrado Pinzano con la Subaru Legacy 4WD. Sembra essersi levato subito la ruggine di dosso Ivan Fioravanti, in questa prima prova settimo assoluto e già davanti nel 3°Raggruppamento alla guida della sua Ford Escort RS. Ad inseguirlo Roberto Rimoldi con la Porsche 911 SC. 

Tra gli aggiornamenti di questa prova si fermano Bruno Migliara e ed Oriella Tobadlo con la Opel Ascona 400 per un guasto meccanico. 

Qui per seguire i tempi LIVE TIMING

ALFA REVIVAL CUP – ALFA DELTA “FORZA 6” A MISANO


 

A pochi giorni dal successo nella Modena Cento Ore, Alfa Delta torna in Emilia Romagna, al Misano World Circuit "Marco Simoncelli", per il secondo round dell'Alfa Revival Cup, la serie riservata ai modelli Alfa Romeo costruiti tra il 1947 e il 1981.

 

Per l'occasione la squadra varesina, capitanata da Roberto Restelli, schiera sei vetture, delle quali cinque GTAm potenzialmente in grado di puntare al vertice della classifica assoluta. Tra queste, certamente la GTAm #100 pilotata da Mathias Koerber che, galvanizzato anche dalla recente vittoria alla Modena Cento Ore, punterà a fare meglio del 3° posto conquistato nella prova d'apertura a Monza. Peraltro, la vettura del pilota bavarese dispone di un motore 2.0 litri "testa stretta" dotato di alimentazione a iniezione sviluppato in collaborazione con Carlo Facetti.

 

Voglia di riscatto anche per i fratelli Emanuele e Giampaolo Benedini, costretti alla resa dal differenziale a Monza, dove erano scattati dalla pole e c'erano quindi tutte le premesse per fare una gara da assoluti protagonisti.  

 

Anche lo svizzero Peter Bachofen, che dividerà nuovamente l'abitacolo con Roberto Restelli, guarda al podio appena sfiorato a Monza, così come Gerald Grohmann e Daniele Perfetti.

 

Punterà invece a confermare il primato di Classe G2-TC1300 Christian Ondrak, che in questa occasione dividerà con Massimo Bortolami l'abitacolo della GTA Junior 1300 con motore "testa stretta".

 

Il programma del fine settimana, dopo le prove libere del venerdì, prevede la sessione di qualifica di 30' il sabato pomeriggio, mentre nella mattinata di domenica, alle 11.20, prenderà il via la gara sulla tradizionale distanza di 60' con sosta obbligatoria.