sabato 19 giugno 2021

Rally Lana Storico. Bertinotti su Porsche il più veloce sulla PS1



Partiti i concorrenti del 10°Rally Lana Storico dal Centro Commerciale "Gli Orsi". Sono i due biellesi Marco Bertinotti e Davide Negri con le loro Porsche 911 a mettersi subito a proprio agio nelle posizioni che contano sulla prima prova di "Ronco". Sui 9,25 km di apertura del rally, Bertinotti con Andrea Rondi alle note segna il tempo di 6:46.4 davanti a Negri insieme a Roberto Coppa di 2''8. 

"Sono le strade che amo di più. La concorrenza è agguerita, noi speriamo di far bene." ha commentato allo start Bertinotti. Mentre Negri ha dichiarato: "Mi è dispiaciuto non esserci al Campagnolo, ma sono felice di disputare la gara di casa. Le prove sono tutte belle!" 

A 3''7 si inserisce Alberto Salvini con la sua Porsche 911 RSR sempre di 2°Raggruppamento. Il toscano fa meglio di Da Zanche di un solo decimo di secondo. Dietro le quattro Porsche 911 seguono gli altri attesi: lo svizzero Marc Valliccioni su BMW M3 e un altro pilota di casa Corrado Pinzano con la Subaru Legacy 4WD. Sembra essersi levato subito la ruggine di dosso Ivan Fioravanti, in questa prima prova settimo assoluto e già davanti nel 3°Raggruppamento alla guida della sua Ford Escort RS. Ad inseguirlo Roberto Rimoldi con la Porsche 911 SC. 

Tra gli aggiornamenti di questa prova si fermano Bruno Migliara e ed Oriella Tobadlo con la Opel Ascona 400 per un guasto meccanico. 

Qui per seguire i tempi LIVE TIMING