lunedì 18 settembre 2017

Al Nürburgring dominio totale del team Antonelli Motorsport nel quinto appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa


Il team Antonelli Motorsport in trionfo sul circuito tedesco del Nürburgring, dove in Gara 2 ha monopolizzato tre delle quattro classi con tutte e tre le vetture schierate al via. Il quinto dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa ha avuto un epilogo straordinario, dopo che sabato le cose avevano già preso una piega positiva.

Cominciando dal dominio totale dell'equipaggio composto da Loris Spinelli (in qualifica autore della pole al termine della prima sessione cronometrata) e Mikaël Grenier, che dopo essersi imposti in Gara 1 prendendo il comando al via e rimanendoci fino all'arrivo, sono riusciti oggi a concedere il bis. Una vittoria frutto di un primo "stint" perfetto di Spinelli e poi dell'eccellente lavoro svolto dal canadese, che arrivavano a questo round terzi in campionato tra i PRO e i quali, alla vigilia della tappa conclusiva di Imola in programma a metà novembre assieme alla World Final riservata alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese, si ritrovano in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sul binomio Cecotto-Postiglione.

Ma a compiere un altro capolavoro in Germania è stato anche Kikko Galbiati, affiancato dal rientrante Gianluca Giraudi, con il quale aveva già messo a segno una vittoria tra i PRO-AM a Silverstone lo scorso maggio. Il giovane pilota lombardo, che non aveva mai corso in precedenza sul tracciato tedesco, ha infatti potuto festeggiare assieme al suo compagno di squadra il successo di Gara 2 (oltre al sesto posto assoluto alle spalle dei protagonisti della classe PRO), che per lui rappresenta anche la sua terza affermazione di questa stagione. Un risultato importantissimo, perché gli ha consentito, assieme al secondo posto ottenuto ieri, di portarsi ad una sola lunghezza dalla leadership della stessa PRO-AM, con 32 punti ancora in palio nella conclusiva tappa del Santerno.

A completare il weekend perfetto del team Antonelli Motorsport è stata la quinta vittoria consecutiva ottenuta da Juan Perez nella Lamborghini Cup. Il colombiano, già protagonista nel Lamborghini Super Trofeo North America e assente nei primi due round di Monza e Silverstone, dopo avere centrato la sua prima vittoria a Le Castellet, ha proseguito la sua scia di successi senza mai interromperla, tenendo ancora viva più di qualche speranza per la volata finale di Imola.

Intanto il team Antonelli Motorsport tornerà in pista già il prossimo fine settimana (23 e 24 settembre) sul tracciato laziale di Vallelunga, in occasione del sesto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo.





Media In Motion srl