venerdì 17 febbraio 2017

Una pole e una Gara-1 difficile per il team Antonelli Motorsport a Dubai




> 17 febbraio 2017 - A Dubai, nel secondo dei tre appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Middle East, ancora in evidenza oggi il binomio formato da Davide Roda e Marco Antonelli, reduce dalla vittoria assoluta (condita da due primi posti di classe) messa a segno la scorsa settimana nella tappa inaugurale di Abu Dhabi.



Le cose erano iniziate bene per l’equipaggio del team Antonelli Motorsport, con Roda autore nel primo turno di qualifiche del quinto miglior tempo, che lo aveva inoltre collocato virtualmente in prima fila tra gli AM. Ancora meglio è poi riuscito a fare Antonelli, che ha piazzato in pole la sua Lamborghini Huracán Super Trofeo al termine della seconda sessione cronometrata.

Al via di Gara 1, Roda è stato dunque perfetto, avviandosi ottimamente dalla terza fila. Anche se subito dopo un incidente nelle retrovie ha chiamato in causa la safety car neutralizzando la corsa per tre giri. Ciò ha contribuito a fare raffreddare le gomme e, complici anche le condizioni del tracciato, reso piuttosto sporco da una vera e propria tempesta di sabbia, ha fatto sì che Roda finisse per girarsi immediatamente dopo la ripartenza, mentre era quarto ed a stretto contatto con i primi tre.

Un inconveniente che ha fatto precipitare sul fondo la vettura del comasco, con Antonelli poi autore nel secondo “stint” di guida di una rimonta che gli ha consentito di agguantare il decimo piazzamento assoluto ed il quarto di classe.

Ma la concentrazione rimane massima, perché domani sarà proprio Antonelli ad avviarsi dalla pole in Gara 2. Appuntamento quindi alle ore 9.55 locali (6.55 CET).