venerdì 17 febbraio 2017

A Dubai inizio di weekend con alti e bassi per Davide Roda nel Lamborghini Super Trofeo Middle East




> 17 febbraio 2017 - Quinto crono in qualifica, equivalente al secondo miglior tempo di classe, e decimo piazzamento assoluto (il quarto tra gli AM) per Davide Roda, nella prima delle due gare del secondo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Middle East. 
Sul circuito di Dubai il pilota comasco, in equipaggio con Marco Antonelli, vi arrivava nelle vesti di leader, dopo la doppietta di classe, una vittoria ed un secondo posto assoluto messi a segno con i colori del team Antonelli Motorsport nel round inaugurale di Abu Dhabi, solamente una settimana fa.

A Dubai, Roda in Gara 1 è stato protagonista di un’ottima partenza che gli ha consentito di guadagnare immediatamente due posizioni. Ma un contatto avvenuto nelle fasi iniziali nelle retrovie, ha costretto i commissari a mandare immediatamente in pista la safety car.
Con la gara neutralizzata per tre giri ed una vera e propria tempesta di sabbia che aveva precedentemente reso particolarmente sporco il tracciato, al re-start Roda si è immediatamente attaccato al terzetto di testa. Peccato che, anche a causa delle gomme che nel frattempo si erano raffreddate, abbia finito per girarsi, perdendo così tempo prezioso ed essendo poi costretto a una gara in rimonta.

Rimonta che, dopo i pit-stop, è stata proseguita da Antonelli, il quale ha concluso decimo e a ridosso del podio di classe, portando a casa anche qualche punto.

“Alla ripartenza ero scattato bene. Ho provato a rimanere agganciato al gruppetto di testa, ma alla prima staccata ho messo due ruote oltre il cordolo ed ho compiuto un testacoda. La macchina si è spenta ed abbiamo perso parecchio tempo. Peccato, perché anche oggi c’erano tutte le prospettive per fare bene, ma le condizioni del tracciato erano veramente difficili” - ha commentato Roda.

Domani sarà comunque un’altra storia, con Antonelli che in Gara 2 prenderà il via dalla pole position. L’obiettivo rimane dunque quello di bissare il risultato ottenuto sul circuito di Yas Marina. L’appuntamento è per le 9.55, le 6.55 ora europea.