sabato 18 febbraio 2017

Weekend sfortunato per Davide Roda nel secondo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Middle East


> 18 febbraio 2017 - Weekend decisamente sfortunato quello di Dubai per Davide Roda. Il pilota comasco, che arrivava a questo secondo dei tre doppi round del Lamborghini Super Trofeo Middle East dopo avere conquistato, in equipaggio con Marco Antonelli, una vittoria ed un secondo posto (nonché due primi piazzamenti di classe) in occasione dell'appuntamento inaugurale di Abu Dhabi, la scorsa settimana, è ritornato a casa con il bilancio di un decimo posto ed un ritiro.

Ieri, in Gara 1, a tradire il lombardo erano state le condizioni del circuito rese quasi impossibili dalla sabbia del deserto che era finita sul tracciato, nonché l'ingresso della safety car nelle fasi iniziali che aveva reso tutto particolarmente anomalo. Risultato: un testacoda mentre viaggiava nelle posizioni di testa dopo un'eccellente partenza e tanto tempo prezioso perso prima di cedere il volante della Huracán Super Trofeo nel corso dei pit stop al suo compagno di squadra.

Oggi le cose però non sono andate meglio. Ad avviarsi dalla pole position è stato proprio Antonelli, che nella seconda sessione di qualifica era riuscito a stabilire il migliore responso cronometrico assoluto. Ma la pioggia caduta in precedenza, che aveva nuovamente reso la pista estremamente difficile, ha portato il pilota e team manager bolognese a finire la sua corsa contro le barriere.
Resta comunque la nota positiva per un ottimo inizio di stagione, in vista di quello che sarà l'impegno di Roda in questo 2017.