San Marino, 16 luglio 2025. AKM Motorsport a tre punte questo weekend (18-20 luglio), nel primo dei tre appuntamenti della serie E4 Championship che prende il via sul circuito del Paul Ricard.
La squadra di Marco Antonelli si ripresenta al via del campionato continentale riservato alle monoposto Tatuus di Formula 4, schierando una vettura per il già annunciato Evan Michelini (17 anni, nato a Genova ma cresciuto in Costa Rica), al suo debutto nella categoria dopo avere preso parte a un intenso programma di test.
Esordio anche per il giovane saudita Abdullah Kamel e per l'italiana Ginevra Panzeri. Il primo è stato due volte campione nazionale karting nel proprio paese e ha anche vinto i Saudi Games. Al suo primo anno in Formula 4, è supportato da Al Rabie, marchio che fa capo a un'importante azienda con sede a Riyadh che opera nel settore alimentare.
Ginevra, 16 anni compiuti lo scorso ottobre, ha già un'esperienza nella Winter Series, in cui nella scorsa edizione è salita sul podio in occasione della tappa di Barcellona.
Sul circuito francese tutti e tre i piloti cercheranno di mettere a frutto i chilometri percorsi nelle varie sessioni svolte durante l'inverno, mentre il team AKM Motorsport inauguererà la sua sesta stagione in Formula 4, in cui ha fatto il proprio ingresso nel 2020.
Il round del Paul Ricard, che precederà nell'ordine quelli del Mugello (12-14 settembre) e di Monza (24-26 ottobre), entrerà nel vivo venerdì con i due turni di prove libere della durata di 40 minuti ciascuno.
Sabato, a partire dalle 10.45, si svolgeranno le duesessioni di qualifica di 15 minuti, che precederanno la prima delle tre gare di 30 minuti più un giro che scatterà alle 16.30. Domenica alle 11.00 il via di Gara 2 e alle 17.25 quello di Gara 3.
Tutte e tre le gare verranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) e in live streaming sui canali Facebook e YouTube del campionato.