venerdì 27 gennaio 2023

CETILAR RACING PRONTA PER LA 61ª EDIZIONE DELLA 24 ORE DI DAYTONA


Daytona, 27 gennaio 2023 - Il conto alla rovescia per la 61ª edizione della 24 Ore di Daytona è giunto al termine. Sarà alle 13.40 ora USA (le 19.40 in Italia) di sabato 28 gennaio, che la più celebre "long endurance" americana prenderà il via. E ai nastri di partenza, per il terzo anno consecutivo, ci sarà anche il team Cetilar Racing.

L'unica squadra tutta tricolore presente sulla griglia di questo primo appuntamento della serie Michelin Endurance Cup dell'IMSA WeatherTech Sportscar Championship 2023, porterà all'esordio la nuovissima Ferrari 296 GT3, come sempre contraddistinta dal numero 47 e supportata tecnicamente da AF Corse.
Ad alternarsi al volante ci saranno Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto, Antonio Fuoco e il quarto uomo Alessandro Balzan, che si collocheranno in quinta fila nella classe GTD dopo avere stabilito il nono tempo nel Roar before the 24 dello scorso weekend.

"C'è tanta emozione ad essere al via di questa 24 Ore di Daytona - ha commentato Roberto Lacorte - Un'edizione che segna l'inizio della nuova era dell'endurance con l'ingresso della categoria regina Lmdh ed il debutto di tante inedite vetture GT3 come la nostra Ferrari 296. Siamo orgogliosi di avere l'opportunità di portarla all'esordio in gara, anche se ciò richiederà uno sforzo importante da parte nostra soprattutto in termini di sviluppo della vettura stessa”.

La Rolex 24 at Daytona verrà seguita interamente in diretta streaming sul sito IMSA (www.imsa.com/tv). Domenica mattina è atteso un collegamento su Sky Sport. Aggiornamenti in tempo reale verranno inoltre proposti sui social del team Cetilar Racing. Appuntamento anche su Radio 24 con Carlo Genta e gli approfondimenti sulla sfida a stelle e strisce della squadra "all made in Italy".

CALENDARIO 2023
IMSA MICHELIN ENDURANCE CUP

20/22 gennaio Roar before the Rolex 24 (Daytona)
26/29 gennaio Rolex 24 at Daytona
15/18 marzo Mobil 1 Twelve Hours of Sebring
22/25 giugno Sahlen's Six Hours of the Glen (Watkins Glen)
11/14 ottobre Motul Petit Le Mans (Road Atlanta)

Foto Fabio Taccola