venerdì 27 gennaio 2023

Parte a tutto gas Motor Bike Expo 2023. Prima giornata con grande affluenza di appassionati a Veronafiere


Motor Bike Expo 2023 è già un successo. Fin dalla prima giornata, il salone internazionale dei motociclisti è stato preso d’assalto dalla folla degli appassionati. I sette padiglioni di Veronafiere si sono rapidamente riempiti di pubblico, a caccia di novità, di curiosità, di oggetti da acquistare, di proposte di viaggio, in un clima di entusiasmo e di piena e ritrovata fiducia.
Grande spettacolo ed emozioni nelle aree esterne, con le tribune gremite di spettatori – grazie anche al meteo molto favorevole –, attratti dallo show e dalle esibizioni sportive.

Aprilia ha annunciato il ritorno in grande stile, dal 2024, nei rally raid, settore dal quale mancava da oltre 10 anni; BMW Motorrad festeggia in fiera i suoi 100 anni, esponendo un prezioso esemplare della R32, suo primo modello; Harley-Davidson celebra i 120 anni dalla fondazione e presenta due nuovi modelli; Metzeler ha scelto Motor Bike Expo come prima tappa del suo tour europeo che, fino a ottobre, toccherà i più grandi eventi del mondo custom.

A tenere a battesimo Motor Bike Expo 2023 sono stati il Sindaco di Verona, Damiano Tommasi, presente a “Vernice & Benzina”, la serata di gala che, giovedì, alla Gran Guardia, ha preceduto l’apertura del salone, e il Presidente del Veneto, Luca Zaia, che nel pomeriggio di venerdì ha visitato MBE, partendo dallo stand della Regione.

A Tommasi, Motor Bike Expo ha fatto omaggio della locandina della manifestazione realizzata da Darren McKeag, statunitense, uno degli artisti di stile “custom” più influenti al mondo, e dedicata a Verona. Il Sindaco ha detto che una fiera come Motor Bike Expo “rende la città internazionale e attrattiva; il pubblico, gli appassionati, gli operatori rispondono, Verona si impegna per essere completa e accogliente”.
Il Presidente Zaia ha definito la moto “il mezzo migliore per scoprire i territori” e, indicando il Veneto come “patria ideale del motociclismo”, ha coniato lo slogan “7 giorni per 7 sette province”, specificando di ciascuna area della regione le caratteristiche ideali per un viaggio in moto.

Motor Bike Expo ha ricordato Giovanni Di Pillo, giornalista, telecronista, “voce del motociclismo” e fedele collaboratore del salone, prematuramente scomparso il 13 ottobre 2022, intitolandogli la sala stampa.

FOTO DAVIDE STORI