domenica 31 luglio 2022

CIV. Doppiette per Pirro (Sbk) e Mercandelli (Ng) a Misano


Non sono mancate le emozioni nelle gare della domenica del round Vircos al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, giornata che ha visto anche la parata dei motociclisti tra le curve del circuito in occasione del raduno del Moto Club Misano.

Dopo le vittorie nella Racing Night, Michele Pirro e Roberto Mercandelli si sono ripetuti nelle gare disputate domenica.
In Sbk è stata doppietta per Pirro dopo una bella battaglia con Alessandro Delbianco. Il pilota Barni Spark Racing Team Ducati è scattato bene al via, andando subito in testa, con l’alfiere Aprilia Nuova M2 Racing che è rimasto incollato al pluricampione italiano, andando poi a prendersi la vetta della gara. 

I due distanziavano i rivali mettendo in mostra un gran passo, con Pirro che provava ad andar via e Delbianco che cercava in tutti i modi di restare vicino al rivale, salvo doversi arrendere nella parte finale di gara, con Pirro che realizzava il best lap alla penultima tornata (1’35.860). 
Settima vittoria su otto gare per Pirro, quinto podio per Delbianco in questo 2022. Terza posizione per la Yamaha Keope di Randy Krummenacher, primo podio per lui nella Sbk italiana. In classifica generale Pirro è leader con 179 p. davanti a Delbianco con 123 p. e Canepa con 104 p.
Doppietta anche per Roberto Mercandelli in Ng. In una gara dove sono stati in quattro a giocarsi la vittoria, il pilota Team Rosso e Nero Yamaha è stato autore di un funambolico penultimo giro, grazie al quale è riuscito a conquistare quel tanto di margine che gli ha regalato la vittoria anche nella gara di domenica. Alle sue spalle, seconda posizione per Nicholas Spinelli (Barni Spark Racing Team Ducati), con Matteo Ferrari (Ducati Toccio Racing) terzo e Massimo Roccoli (Yamaha Promo Driver Organization) ai piedi del podio. 

In classifica generale Roccoli è in vetta con 128 p. davanti a Mercandelli con 120 p. e Spinelli con 114 p. Nella 600CIV la vittoria è andata a Emanuele Pusceddu (J. Angel Racing Team Yamaha) davanti a Marco Bussolotti (Axon Seven Yamaha) e Armando Pontone (Bike e Motor Racing Team Yamaha). In classifica Bussolotti è primo con 180 p. davanti a Zannoni (Team Rosso e Nero Yamaha, out in gara) con 139 p. e Pusceddu con 125 p.

Nel corso della giornata c’è stato spazio anche per il momento clou del raduno del Moto Club Misano: la parata in pista dei motociclisti. Un serpentone di moto che ha attraversato il circuito di Misano regalando un gran colpo d’occhio.

Il CIV tornerà in pista con il quinto round del Mugello il 17 e 18 settembre.

Crediti foto: Bonoragency Photosport