giovedì 11 novembre 2021

Scuderia Palladio Historic con 5 equipaggi al Valpantena


Vicenza, 11 novembre 2021 – Dopo il Città di Bassano col quale si era chiuso il mese di ottobre, riprende l’attività sportiva della Scuderia Palladio Historic che schiera cinque equipaggi all’imminente Revival Rally Club Valpantena in programma a Grezzana venerdì e sabato prossimi.

Dedicato ogni anno ad un particolare modello di auto da corsa, il Valpantena 2021 tributa la Fiat Ritmo sia nelle versioni 75 Gruppo 2, sia nelle successive Abarth 125 e 130 e nella selezionata rassegna sarà presente anche un equipaggio del “gatto col casco” visto che Mauro Argenti sarà infatti al via, assieme alla moglie Roberta Amorosa, con una 125 ex Jolly Club utilizzata nella stagione 1983 da Patricia Pilchard e Maria Grazia Vittadello; una vettura dal prestigioso passato storico che conserva ancora le targhe e il libretto originali.

Saranno inoltre al via le due Peugeot 205 GTI 1.9 di Daniele Carcereri ed Ezio Franchini, il primo con Federico Danzi, il secondo con Gabriella Coato sul sedile di destra e tornano in gara anche Gianluigi Falcone ed Erika Blaboni con la Toyota Celica ST 185 in livrea Castrol. A completare il quintetto, la Mazda MX5 di Stefano Adrogna e Marco Patron.

Una menzione, infine, per Fabio Andrian che sarà impegnato al fianco di Flavio Prà su una BMW M3 iscritta coi colori di altra scuderia.

Otto le prove di precisione al centesimo di secondo, distribuite in un percorso di poco meno di 200 chilometri; partenza del primo equipaggio alle 8.31 e arrivo dalle 17, sempre a Grezzana.