sabato 17 aprile 2021

TRICOLORE GT / RICCARDO AGOSTINI RINNOVA CON AUDI SPORT ITALIA


Squadra vincente non si cambia. Dopo un 2020 straordinario in cui ha messo a segno tre vittorie, due secondi e due terzi posti nel Campionato Italiano Gran Turismo e culminato con il successo conquistato nella 6 Ore di Roma, Riccardo Agostini anche quest'anno proseguirà il proprio impegno con Audi Sport Italia.

Il pilota padovano, che compie 27 anni tra pochissimi giorni, prenderà parte a tutta la serie del GT tricolore sia nella Sprint, in cui verrà affiancato dal giovane piacentino Lorenzo Ferrari, che nella Endurance, con Mattia Drudi a completare l'equipaggio sulla R8 LMS GT3 della Casa dei quattro anelli.

Lo scorso anno in lotta fino all'ultimo per il titolo della GT3 Sprint (un titolo che ufficialmente non è stato ancora assegnato), Agostini è al suo settimo anno nelle ruote coperte dopo essersi laureato nel 2015 campione della Carrera Cup Italia e avere vinto due anni dopo il Lamborghini Super Trofeo Nord America e la World Final riservata alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese. Ma nel suo ormai ricco palmares va inserito anche il titolo della F3 tricolore conquistato nel 2012.

"Sono felice di rimanere con Audi Sport Italia. Voglio ringraziare Ferdinando Geri ed Emilio Radaelli per avermi rinnovato la fiducia. Inutile dire che sarà ancora al via del GT italiano con un solo obiettivo: puntare al titolo nello Sprint e nell'Endurance", ha commentato Agostini.

Il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint prenderà il via da Monza (2 maggio), per approdare in seguito a Misano (6 giugno), Imola (5 settembre) e Mugello (10 ottobre). La serie Endurance scatterà invece sul rinnovato circuito siciliano di Pergusa (23 maggio) e affronterà a seguire le tappe del Mugello (4 luglio), Vallelunga (19 settembre) e Monza (31 ottobre).