sabato 17 aprile 2021

LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA / FINALE AMARO PER KEVIN GILARDONI A MONZA


Monza, 17 aprile 2021. Buona la prima... anzi no. Solo una foratura a due tornate dalla fine ha privato Kevin Gilardoni della vittoria nella gara inaugurale di Monza del Lamborghini Super Trofeo Europa.

 

Dopo che il suo compagno di squadra Leonardo Pulcini si era avviato dalla prima fila, andando ad occupare a lungo il terzo posto assoluto, era toccato al pilota italo-svizzero salire nel corso delle soste sulla vettura numero 11 dell'Oregon Team per il secondo stint di guida. Risalito secondo, Gilardoni si è in seguito ritrovato al comando. Complice anche lo stop del messicano Raul Guzman.

 

Ma la ruota ha girato dal lato sbagliato anche per lui, portatosi al comando ma costretto a fermarsi lungo il rettilineo (poco dopo avere superato la pit-lane) quando mancavano ormai pochi minuti allo scadere del tempo. Doppia sfortuna: la prima per il cedimento del pneumatico in se stesso, poi per il fatto di non avere potuto prendere la via dei box per sostituire la ruota.

 

Unica consolazione, il fatto di avere comunque portato a casa dei punti: quello della pole position di classe ottenuta nel primo turno di qualifica da Pulcini e gli stessi del quinto piazzamento, essendo stato alla fine ugualmente classificato.

 

Domani Gara 2. Dopo una seconda sessione di prove ufficiali difficile, Gilardoni si avvierà dalla nona posizione. Semaforo verde alle ore 11.50, con la diretta streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse e un'ulteriore copertura mediatica "live" sul canale Instagram la_giardela.