venerdì 6 novembre 2020

ANTONELLI MOTORSPORT CON DUE VETTURE NEL ROUND CONCLUSIVO DEL TRICOLORE GT ENDURANCE A MONZA



> 6 novembre 2020. Tante le novità a Monza, questo fine settimana, per il team Antonelli Motorsport, che scende in pista nel quarto e conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance schierando due Mercedes-AMG GT3 Evo.


Su una vettura è confermata Francesca Linossi. La bresciana, che ha inaugurato la stagione centrando lo scorso luglio, sul circuito del Mugello, una vittoria nella classe Pro-Am assieme a Stefano Colombo e Lorenzo Ferrari, si alternerà al volante in questa circostanza con il campione 2018 Daniel Zampieri (quest'anno con Antonelli Motorsport autore di un'apparizione nella serie Sprint a Misano, dove ha ottenuto un successo con lo stesso Ferrari) ed il nuovo arrivo Alessio Lorandi. Quest'ultimo impegnato nel corso del 2020 nel GT World Challenge Europe sempre con una Mercedes e alla sua prima uscita con la squadra guidata da Marco Antonelli.


Sempre con i colori del team emiliano, nella classe Am verrà portata in pista anche una seconda vettura della stella a tre punte. A dividerne l'abitacolo ci sarà il rientrante Alexander Moiseev, quest'anno impegnato con AKM Motorsport by Antonelli nell'International GT Open e nel 2019 già al via della serie tricolore Endurance, sempre con una Mercedes. Assieme al pilota russo ci sarà il fuoriclasse Loris Spinelli, che proprio a Monza nella tappa Sprint di metà ottobre ha messo a segno la sua seconda pole della stagione (dopo quella conquistata nell'apertura di Misano), centrando anche una vittoria al Mugello con Lorenzo Ferrari. Quest'ultimo assente in questa occasione e pronto a rientrare proprio nel conclusivo round della serie Sprint in programma a Vallelunga il primo fine settimana di dicembre, nella quale ha ancora delle chance per puntare al titolo.


Il weekend di Monza inizierà oggi con i due turni di un'ora delle prove libere, che prenderanno il via alle 10.15 e alle 13.10. Un'ulteriore sessione si svolgerà sabato mattina a partire dalle 8.30, con le qualifiche che scatteranno alle 14.45. La gara, della durata di 3 ore, vedrà infine accendere il semaforo verde domenica alle 13.20, con la diretta su MS Motor TV (visibile sul canale 228 di Sky) e la differita su Rai Sport dalle ore 22.45. Live streaming su www.acisport.it/CIGT. 


Credits: Foto Speedy