mercoledì 15 novembre 2017

Edoardo Liberati lancia la sfida a Imola nella World Final Lamborghini


> 15 Novembre 2017 - Edoardo Liberati punta a concludere la stagione con una nota positiva e lancia la sfida nella World Final Lamborghini a cui prenderà parte questo fine settimana con i colori del team VSR.
Il pilota romano, quest'anno impegnato nell'International GT Open, scende in pista questa settimana sul circuito di Imola, per affrontare tanto l'appuntamento riservato ai protagonisti delle tre principali serie continentali, quanto al sesto e conclusivo round del Lamborghini Super Trofeo Europa che entrerà nel vivo già a partire da domani.
Per Liberati si tratterà di un ritorno nella serie che nel 2015 lo ha visto laurearsi in Asia campione della classe PRO-AM; un titolo cui ha fatto seguito quello conquistato nel GT Asia Series.
Il 24enne pilota laziale si alternerà al volante di una Huracán della squadra guidata da Vincenzo Sospiri, con il veloce brasiliano Nicolas Costa, andando così a completare un equipaggio PRO di primo piano, sicuramente in grado di potersi inserire nelle posizioni di testa.

"Voglio ringraziare il team VSR e la Lamborghini per questa opportunità che è giunta proprio all'ultimo momento. Non vedo l'ora di tornare a confrontarmi in un contesto così competitivo ed allettante come il Super Trofeo" - ha commentato Liberati.

Domani, giovedì 16 novembre, si svolgeranno le prove libere e le qualifiche del Lamborghini Super Trofeo Europa, le cui gare (entrambe da 50 minuti) prenderanno il via venerdì alle ore 11.15 e alle 15.20. Sabato il semaforo verde per la World Final con le qualifiche e la prima gara, che scatterà alle 15.30. Gara 2 si svolgerà domenica con il via alle ore 14.