sabato 23 settembre 2017

A Spa Matteo Cairoli centra con la Porsche del team Proton la sua prima pole della stagione nella serie ELMS


> 23 settembre 2017 -  Prima pole 2017 per Matteo Cairoli nell'European Le Mans Series, sul circuito di Spa-Francorchamps, dove il comasco affronta questo fine settimana il quinto e penultimo appuntamento dell'European Le Mans Series.

Su un tracciato notoriamente impegnativo (oltre sette chilometri di adrenalina pura), il pilota comasco si "prenota" dunque per la gara di domani. Una gara in cui lui ed i suoi compagni di squadra Christian Ried e Joël Camathias, cercheranno di portare quanto più avanti possibile nellaclasse LMGTE la Porsche 911 RSR del team Proton Competition, provando a riscattarsi dal più recente round del Paul Ricard dello scorso agosto, quando un regime di Full Course Yellow durante la prima sosta finì per condizionare pesantemente l'esito della corsa conclusasi con un sesto posto.

"Sapevamo di andare bene a Spa - ha commentato Cairoli - Nel corso delle prove libere abbiamo trovato la quadra con il setup della vettura e tutto ha funzionato perfettamente. Christian e Joël sono molto carichi e ciò non guasta affatto. Vincere sarà comunque difficile; diciamo che più realisticamente puntiamo al podio... ma noi siamo qui per provarci".

Nella classifica sono 31 i punti che Cairoli, Ried e Camathias pagano nei confronti dei leader Hankey-Thiim-Yoluc, dopo avere conquistato un secondo posto a Silverstone ed un quinto a Monza e anche al Red Bull Ring.E adesso sale l'attesa per la gara di domani che prenderà il via alle 12 per concludersi quattro ore dopo, sempre con la diretta in streaming suwww.europeanlemansseries.com

- Credits: European Le Mans Series / Jakob Ebrey Photography