sabato 24 giugno 2017

Al Paul Ricard Davide Roda centra il terzo podio di fila nel Lamborghini Super Trofeo Europa


- 24 giugno 2017 - Tre podi su tre nel Lamborghini Super Trofeo Europa per Davide Roda, che sul circuito francese del Paul Ricard ha fatt rientro nel monomarca della Casa di Sant'Agata Bolognese salendo sul gradino più basso della PRO-AM.
Un risultato che è giunto dopo che il pilota lombardo era stato costretto a saltare il precedente round di Silverstone, lo scorso maggio, a causa del concomitante impegno nell'European Le Mans Series. Roda, che ha ricomposto con il giovane Kikko Galbiati lo stesso equipaggio che già nel round d'apertura di Monza aveva conquistato due terzi posti con la Lamborghini Huracán del team Antonelli Motorsport, ha inoltre concluso decimo assoluto. Un risultato che lo gratifica in parte, visto che le cose avrebbero potuto prendere anche una piega migliore.
Subito bene in qualifica, il comasco ha centrato la prima fila della propria classe grazie al nono crono assoluto ottenuto al termine della prima sessione. Poi, al via di Gara 1, Roda si è ritrovato decimo e secondo tra i PRO-AM; posizione che ha difeso strenuamente fino al settimo giro, quando nella bagarre è finito in testacoda retrocedendo 15°.
Nelle soste ha poi ceduto la guida a Galbiati, autore di una rimonta che lo ha portato ad agguantare la decima posizione ed il secondo piazzamento di classe.

Domani l'appuntamento è alle ore 13.35, sempre con il live streaming su http://squadracorse.lamborghini.com/live-streaming. E questa volta ci sarà Galbiati ad avviarsi dalla terza fila dello schieramento.   

- Crediti: Media in Motion