domenica 5 marzo 2017

Antonelli Motorsport conclude il Lamborghini Super Trofeo Middle East con un'altra vittoria di classe



> 4 marzo 2017. Titolo sfiorato e secondo posto in campionato nella AM (a soli due punti dalla vetta della classifica) per Davide Roda e Marco Antonelli, che a Dubai sono stati protagonisti nella seconda delle due gare dell'ultimo round del Lamborghini Super Trofeo Middle East.
L'equipaggio del team Antonelli Motorsport ha suggellato la propria partecipazione nella nuova serie riservata alle Huracán Super Trofeo mettendo a segno un'altra affermazione di classe, la terza per loro dopo le due vittorie ottenute a Abu Dhabi, dove erano riusciti a centrare anche un successo assoluto.
Un risultato, quello di oggi, che corona nel migliore dei modi un weekend che era iniziato con il secondo piazzamento di classe ottenuto ieri in Gara 1, quando però un contatto e poi una penalizzazione avevano finito per influire sull'esito del campionato stesso, lasciando un bel po' di amaro.



In Gara 2 a prendere il via è stato Marco Antonelli, nella seconda sessione di qualifica autore del quarto tempo assoluto e secondo tra gli AM. Il pilota e team manager emiliano ha in seguito guadagnato una posizione, risalendo terzo, ed è così che nel corso dei pit-stop ha lasciato la vettura a Davide Roda. Il comasco da parte sua si è confermato veloce ed altrettanto regolare, pur retrocedendo quarto assoluto. Un risultato che equivale appunto alla vittoria di classe.



Si conclude pertanto l'impegno mediorientale del team Antonelli Motorsport, nel cui bilancio va ricordata anche la pole conquistata sempre a Dubai, due settimane fa. Una parentesi che ha fatto da prologo ai numerosi programmi della stagione 2017.