venerdì 14 ottobre 2016

Regolarità Auto Storiche: Senna e Zaffani pronti per la volata finale del Trofeo Tre Regioni

Sarà il "Due Valli Classic" ad assegnare il Trofeo Tre Regioni 2016 di Regolarità per auto storiche. A contenderselo saranno Maurizio Senna e Andrea Giacoppo che si presentano all'appuntamento veronese separati da 16 punti ma che, dovendo scartare un risultato come previsto dal regolamento, vedono in pratica le loro posizioni invertite con Giacoppo al primo posto e Senna nelle vesti dell'inseguitore con 15 lunghezze di ritardo.

Compito difficile ma non impossibile per Maurizio Senna, che sarà in gara con la navigatrice veronese Lorena Zaffani su una A112 e non sulla abituale Volkswagen Golf, dal momento che conosce bene parte dei percorsi delle prove speciali che sono gli stessi del Revival Rally Club Valpantena, di cui Senna ha vinto le ultime tre edizioni.


La volata finale del Trofeo Tre Regioni è in programma domenica con partenza e arrivo in piazza Bra a Verona. La novità di questa edizione sarà il percorso. I concorrenti si sfideranno infatti sulle due prove cronometrate a tempo di “San Francesco” ed “Erbezzo”, ma per aumentare i rilevamenti cronometrici Aci Verona Sport ha pensato di suddividerle in tre rilevamenti ciascuna. Considerando che i passaggi saranno due per prova, il totale dei rilevamenti sarà di ben 12 pressostati, riportando la media gara agli standard del Trofeo Tre Regioni.

"Sarà una bella sfida e daremo il massimo per conquistare anche questa edizione del Trofeo Tre Regioni.- il commento di Maurizio Senna - Con Lorena ci siamo preparati al meglio partecipando, tra l'altro, due settimane fa a Cremona all'ultima prova del Campionato Italiano. Senza lo scarto di un risultato previsto dal regolamento sarebbe meno complicato ma non partiamo battuti".