domenica 13 marzo 2016

Regolarità Auto Storiche: per Maurizio Senna e Lorena Zaffani debutto vincente al Vallate Aretine


Gara da incorniciare per Maurizio Senna e Lorena Zaffani che si sono imposti al debutto nel Rally Vallate Aretine di regolarità per auto storiche, valido come prima prova del Trofeo Tre Regioni di cui sono i campioni in carica.

“E’ stata una gara molto dura. – è il commento del pilota lodigiano – Fino all’ultima prova ci siamo contesi la vittoria in sette equipaggi e alla fine abbiamo concluso a pari merito con Paolo Pagni e Antonella Baldasseroni, ma, come prevede il regolamento, la vittoria è stata nostra avendo conquistato un risultato migliore nella prima prova. Con un finale emozionante sul podio con inno di Mameli e spumante”.

Dopo un inizio un po’ in sordina, Senna ha guadagnato posizioni nella graduatoria della gara e si è insediato al primo posto nella settima e penultima prova in programma, la Portole, addirittura a pari merito con altri due equipaggi.

La classifica finale del Vallate Aretine vede quindi al primo posto Senna e Zaffani su Volkswagen Golf Gti della Squadra Corse Isola Vicentina; al secondo posto Pagni e Baldasseroni su Porsche 911E e al terzo posto Roberto Ricci e Enio Biasci su A112 Abarth. Entrambi questi equipaggi gareggiano per la scuderia 
Kinzica.
Oltre al primo posto della classifica assoluta, il pilota lodigiano e la navigatrice veronese hanno conquistato quello della graduatoria di raggruppamento e la leadership del Trofeo Tre Regioni. E il titolo di "spaccacentesimi".

I prossimi impegni sono in programma ai primi di aprile con una gara in Italia e una prova di regolarità a media in Francia, sulle strade della Costa Azzurra, per iniziare la preparazione al Rallye Monte-Carlo Historique del prossimo anno.