lunedì 16 novembre 2015

Riccardo Agostini a Sebring per le finali mondiali Lamborghini




Padova, 16 novembre 2015 - A distanza di quasi un mese dall'appuntamento del Mugello in cui ha conquistato il titolo 2015 della Carrera Cup Italia, Riccardo Agostini si accinge debuttare nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, in occasione del sesto e conclusivo round del monomarca riservato alle Huracán Super Trofeo che si disputerà questa settimana sul circuito di Sebring, in Florida.

Il pilota padovano, che per l’occasione farà la sua prima apparizione in assoluto al volante della vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese, si presenterà al via con il team Antonelli Motorsport, lo stesso con cui ha vinto il campionato di Porsche Italia, alternandosi al volante con il giovane ma esperto Loris Spinelli.

«Per me sarà la prima volta su una Lamborghini ed il mio debutto assoluto sulla pista di Sebring. Una sfida che mi entusiasma, dato anche il livello della categoria» - ha commentato Agostini.

Il veneto, tra i propri avversari, ritroverà in pista Patrick Kujala, che ebbe già come rivale nella scorsa stagione nella GP3 Series e matematicamente vincitore del monomarca del Toro, dando così vita ad un confronto tra due campionissimi. Oltre a quello del finlandese, ci saranno altri nomi importanti, che arricchiranno uno schieramento particolarmente interessante. Tutte le gare, i cui orari verranno comunicati a breve, saranno trasmesse in web streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com.

> foto Alex Galli