sabato 19 settembre 2015

TEAM RATON RACING FESTEGGIA IN GARA 1 AL NÜRBURGRING IL TERZO POSTO DI DI FOLCO NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA. CORSA SFORTUNATA PER NIEDERHAUSER-LIBERATI

Il team Raton Racing festeggia ancora un podio di Alberto Di Folco, che al Nürburgring, nel quinto e penultimo round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, ha conquistato il terzo posto in Gara 1.

Il pilota romano, reduce dal successo conquistato nel precedente round di Spa a fine luglio, nelle due sessioni di qualifica di questa mattina è stato autore del quinto e terzo crono e si è poi confermato velocissimo fin dal via, recuperando subito tre posizioni e portandosi secondo alle spalle del compagno di squadra Patric Niederhauser. Lo svizzero, che in qualifica si era messo in luce staccando il secondo miglior tempo, è stato a sua volta brillante in partenza, quando si è stabilito al comando.

Da quel momento Niederhauser è stato protagonista di un primo “stint” di guida straordinario, imponendo un ritmo irresistibile e consegnando la vettura ad Edoardo Liberati con un sostanzioso margine di vantaggio su tutti gli altri. Ma la fortuna ha girato in senso opposto per l’italiano, che appena salito in macchina ha dovuto rallentare per un problema meccanico che lo ha costretto a rientrare subito ai box ed infine al ritiro.

Tornando quindi a Di Folco, il giovane romano ha lottato a lungo prima con il leader del campionato Patrick Kujala, quindi con Daniel Zampieri che nelle fasi conclusive ha dovuto fare passare, avendo già “spremuto” al massimo la propria vettura.

Un risultato per metà positivo e metà no, dunque, per il team Raton Racing. Domani Di Folco avrà la possibilità di avviarsi dalla seconda fila. Cinque posizioni dietro sulla griglia ci saranno invece Niederhauser-Liberati, che sicuramente meritano molto di più di quanto hanno raccolto fino ad ora.

Il via di Gara 2 è in programma alle ore 9.55, con la diretta Tv su Nuvolari ed il live-streaming sul sito internet disquadracorse.lamborghini.com.