martedì 22 settembre 2015

Blancpain Endurance Series: una vittoria e due podi per la Ferrari al Nurburgring



Una vittoria e due podi, questo il bottino dei team clienti Ferrari impegnati nell’ultima gara del campionato Blancpain Endurance Series che si è svolta sulla mitica pista del Nurburgring. Il titolo Pro-Am era già stato vinto da piloti e team Ferrari, quello Am è invece sfumato nonostante proprio da questa categoria sia arrivata la vittoria di giornata.

Nella classe Pro-Am, dove il titolo era già di Duncan Cameron e Matt Griffin e del team AF Corse, il successo è andato alla Jaguar del team Emil Frey Racing affidata a Lorenz Frey, Gabriele Gardel e Fredy Barth. Insieme a loro sul podio sono salite due Ferrari, la numero 52 di AF Corse affidata ad Adrien De Leneer e Cedric Sbirrazzuoli, arrivata nella scia dei vincitori, e la numero 11 del Kessel Racing, affidata a Michal Broniszewski, Andrea Bonacini e Michael Lyons.

Nella classe Am è arrivato il successo della Ferrari del team francese Akka ASP dell’ex portiere della nazionale francese Fabien Barthez e di Anthony Pons (nella foto). I due hanno preceduto sul podio Ojjeh-Grotz con la BMW del team Boutsen Ginion e Kostantinou-Haring-Schmickler sulla Porsche dell’Attempto Racing. Il titolo però è andato a Ian Loggie e Julian Westwood con l’Audi del Team Parker Racing. Il successo assoluto è andato alla McLaren del Von Ryan Racing di Shane Van Gisbergen, Rob Bell e Kevin Estre.