giovedì 18 giugno 2015

IL TEAM RATON RACING AL PAUL RICARD PER IL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA





Il team Raton Racing approda questo fine settimana al Paul Ricard per il terzo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Sul circuito francese, la squadra diretta da Marco Ubaldi e Roberto Tanca sotto la supervisione tecnica di Roberto Venieri, si presenterà al via come di consueto schierando due nuove Huracán LP 620-2. Una di queste per Edoardo Liberati e Patric Niederhauser, entrambi quest’anno al loro esordio nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese, e reduci da una prima parte di stagione positiva.

L’equipaggio italo-svizzero ha iniziato centrando un sesto e un quinto posto nel round inaugurale di Monza. A Silverstone, poco più di un mese fa, ha poi conquistato il suo primo podio, chiudendo secondo in Gara 1. Sul circuito francese (nella configurazione più corta) Liberati aveva conquistato due secondi posti nella Carrera Cup Italia 2014 e ciò potrebbe essere di buon auspicio per il weekend, a cui il romano ed il suo compagno di squadra arrivano con il quinto posto nella classifica del campionato.

In cerca di un riscatto, sempre con i colori della Raton Racing, c’è Alberto Di Folco. Il campione in carica della PRO-AM, sul circuito brianzolo aveva subito lasciato il segno conquistando un quarto posto. Peccato però che in Inghilterra sia stato costretto ad un doppio ritiro, nonostante abbia ampiamente dimostrato di riuscire ad inserirsi nelle zone di vertice.

Il diciannovenne romano proprio sul veloce circuito del Le Castellet lo scorso anno aveva messo a segno due terzi posti e adesso è intenzionato a fare ancora meglio.

C’è grande attesa pertanto per le due gare di 50’, che verranno come sempre trasmesse in live-streaming sul sito internet di squadracorse.lamborghini.com/en/live e su Nuvolari Tv. La prima prenderà il via sabato pomeriggio alle 14.30, mentre la seconda scatterà domenica mattina alle 10.50. Venerdì via con le due sessioni di prove libere di un’ora, mentre i due turni di qualifica si svolgeranno sabato a partire dalle ore 9.15.