giovedì 18 giugno 2015

PARTE DA VARANO IL TOUR DE FORCE DELLA COPPA ITALIA

Terzo appuntamento 2015 per la Coppa Italia che prima del break estivo vedrà altre due gare nelle prossime 5 settimane. Questo fine settimana si scenderà in pista a Varano con molte conferme, soprattutto in 1° Divisione, e qualche sorpresa in 2° Divisione.

Guardando lo schieramento delle GT, conferme per i volti “noti” Mazzolini, De Bellis, Fondi e Valentini, tutti su Porsche 997 GT3 Cup e attesi protagonisti in ottica campionato. Con loro anche le due M3 V8 in configurazione V8 Series del Gruppo Piloti Forlivesi di Giacon e Pasquinelli e quella 24hr Special della Pro Motorsport. Proprio su questa si alterneranno il giornalista ma veterano delle corse Paolo Necchi che nel 2011 ha sfiorato il titolo di 1° Divisione e l’esperto Roberto Delli Guanti. Conferma anche per Rosi e la sua Porsche 996 24hr Special.

Molte più sorprese in 2° Divisione dove per concomitanze o problemi alle proprie vetture non potranno essere presenti alcuni dei protagonisti delle ultime stagioni come Montali, K. Giacon, J. Giacon e Argenti. In compenso faranno il loro debutto Notarnicola, Livrea, Cioffi, Bamonte e Maglioccola. Per il campionato sarà di nuovo sfida fra Bettera e Cappellari con il primo avvantaggiato dalle maggiori prestazioni della sua vettura, e il secondo dal maggior numero di partenti in classe.
Conferme per Agazzi e Revello.

Con loro in pista nel weekend, in un programma articolato sulle sole giornate di sabato e domenica, anche gli iscritti della Alfa Race Championship e della Bleu France. Queste due serie riservate agli estimatori delle vetture Alfa Romeo e di costruzione francese, segnano il secondo appuntamento stagionale dopo le prove di apertura di Adria. Ancora una volta incoraggianti i numeri al via decisamente superiori a quelli di analoghe serie nazionali nonostante rappresentino una novità assoluta per la stagione 2015.

Foto: Actualfoto