sabato 2 maggio 2015

ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH: A VALLELUNGA RALF ARON CONQUISTA LA PRIMA VITTORIA DELLA STAGIONE


Ralf Aron conquista la prima vittoria del Campionato 2015, con un ritmo elevatissimo in gara 1, dopo essere scattato dalla pole position. Il pilota estone è tallonato da Guan Yu Zhou (Prema) nelle prime tornate, ma poi allunga. Alle spalle del cinese, Joao Vieira (Antonelli Motorsport) recupera e riesce a passare secondo. Partito quarto, Robert Shwartzman (Muecke Motorsport) riesc a superare Guan Yu Zhou nelle ultime tornate.

Nelle posizioni a seguire grande duello fra David Alexander Beckmann (Muecke Motorsport) e Marcos Siebert (Jenzer Motorsport), che purtroppo deve ritirarsi a causa di un urto proprio nel tentativo di sorpasso. 

“Mi sento bene, la vettura era perfetta e ringrazio la squadra. Ora voglio vincere le due gare di domani e, chiaramente, punto al Campionato”, il commento a caldo di Aron. 
Vieira è anche lui raggiante, ma vuole di più: “Sono partito bene, ma non sono riuscito a superare Zhou Yu, che era molto veloce in ingresso rettilineo. Quando lo ho superato, Aron aveva già allungato, ma sono soddisfatto del mio ritmo”
Molto positivo Shwartzman: “Sono partito un poco dietro, e ho impiegato qualche giro a prendere il mio ritmo migliore, ma quando lo ho fatto ho recuperato sui primi e sono soddisfatto del terzo posto conquistato”.