domenica 29 giugno 2014

F4 a Imola: Lance Stroll (Prema Power Team) vince anche gara-3 e allunga nella classifica del campionato

É stata una gara perfetta quella che ha condotto Lance Stroll (Prema Power Team), alla vittoria in Gara-3 del round di Imola dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth. 
La corsa che ha concluso al circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola il 6° Aci Racing Weekend è stata risolta dal canadese della Ferrari Driver Academy a proprio favore, nel momento per lui più propizio. Stroll, vincendo ieri in Gara 1, era infatti passato in testa nella classifica dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth. Con il secondo posto ottenuto stamattina in Gara 2, seguito dal successo di fine giornata, il canadese può ora consolidare la propria leadership con una raffica di risultati di tutto rispetto
Gara 3 ha concluso in bellezza una tappa del Tricolore F.4 ad alto calore sportivo, aumentato di intensità proprio in chiusura di evento. Dalle lotte per la posizione che si sono viste in pista è emerso, alle spalle di Stroll, il comasco Matteo Cairoli (Antonelli Motorsport), salito subito al secondo posto, mentre la sfortuna ha bloccato sulla linea del via Drudi, che partiva in prima fila. Bravo anche Russo nel lanciarsi all'attacco, insidiando Cairoli nonostante un serio danneggiamento all'alettone anteriore della sua Tatuus T014, subito nelle fasi di partenza. A regolare entrambi ci ha pensato però Maisano, risalito ben presto fino a porsi alle spalle di Stroll. Purtroppo la grinta di Russo non ha potuto nulla contro le condizioni dell'aerodinamica, che hanno infine costretto il milanese a fermarsi. Si è così fatto avanti il romano Leonardo Pulcini (Euronova by Fortec), che dopo aver rilevato la posizione alle spalle di Cairoli si è visto sfilare, a metà gara, dal russo Ivan Matveev (SMP Racing). Sul podio di Campionato sono così saliti nell'ordine Stroll, Cairoli e Matveev, mentre a Maisano è rimasta la vittoria nella classifica separata per l'Italian F.4 Trophy powered by Abarth.

La classifica di Campionato vede ora Stroll condurre con 119 punti, seguito da Russo a 68 e da Pulcini a 66. Avanzano Valente, quarto a 52 punti, seguito da Cairoli a 33 e da Matveev e Drudi a pari merito con 32 punti. Il prossimo appuntamento è all'autodromo del Mugello nel weekend del 13 luglio.

Le tre gare dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth saranno trasmesse in differita da Dinamica Channel, giovedì 3 luglio a partire dalle 19.00.