giovedì 24 luglio 2014

Formula Renault 2.0 Alps a Monza: foto di Claudio Pezzoli, album II

Le  immagini sono coperte da diritto d’autore e non possono essere utilizzate senza autorizzazione 
CLICCARE SU UNA FOTO PER APRIRE LA GALLERIA





































Formula Renault 2.0 Alps a Monza: foto di Claudio Pezzoli, album I

Le immagini sono coperte da diritto d’autore e non possono essere utilizzate senza autorizzazione

CLICCARE SU UNA FOTO PER APRIRE LA GALLERIA











































mercoledì 23 luglio 2014

GP d’Ungheria/Ferrari – James Allison: “Molto lavoro su entrambi i progetti”

Se la Formula 1 avesse un riconoscimento analogo al Premio della Combattività del Tour de France, è probabile che nelle ultime due gare se lo sarebbe aggiudicato Fernando Alonso, per i suoi duelli con Sebastian Vettel nel Gran Premio di Gran Bretagna e con Daniel Ricciardo in quello di Germania.

“Ad Hockenheim è stato positivo essere riusciti a portare al traguardo Fernando un po’ più avanti rispetto a dove si era qualificato”, ha affermato il Direttore Tecnico della Scuderia Ferrari, James Allison – “La gara di domenica per noi è stata esaltante perché ci sono stati parecchi duelli ravvicinati, molti sorpassi e anche diverse situazioni che abbiamo dovuto gestire, come arrivare al traguardo tenendo sempre monitorato il consumo di carburante e gestire attentamente l’ERS, il tutto con un occhio sempre rivolto al cielo per la costante minaccia di pioggia”.

“Domenica, tuttavia, c’è stata anche delusione, perché non siamo riusciti a portare Kimi in zona punti, anche per colpa dei danni subiti dalla sua ala anteriore nella prima parte della gara”. In Germania Kimi ha però confermato che i cambiamenti apportati sulla F14 T lo stanno cominciando a far sentire più a suo agio nella vettura e quindi si spera che in Ungheria, la gara che vede il massimo afflusso di fan finlandesi, riuscirà ad ottenere un risultato degno del suo talento.

Le alte temperature sono state il fattore dominante in Germania, a parte per il giorno di gara, e all’Hungaroring ci aspettiamo di trovare situazioni similari. “Di solito là fa sempre molto caldo e questo elemento è una sfida per i piloti ma anche per le vetture e i loro sistemi di raffreddamento” – conferma Allison – “Il grande calore metterà alla prova in modo particolare il sistema di recupero dell’energia (ERS) perché il giro è breve e non esiste un vero e proprio rettilineo ma il quantitativo di energia che passerà attraverso le batterie sarà comunque notevole. La pista poi, è spesso molto sporca e polverosa all’inizio delle prove libere del venerdì ma evolve rapidamente man mano che la gomma si deposita sull’asfalto”.

La metà matematica della stagione è passata già da un po’ ma il weekend ungherese rappresenta la fine ufficiale della prima parte del campionato, dal momento che introduce alla pausa di due settimane. “Da una settimana dopo il Gran Premio di Ungheria non siamo più autorizzati a fare alcun lavoro in fabbrica” – spiega il tecnico inglese – “Quindi cercheremo di fare quanto più è possibile in quella settimana in modo da essere pronti a rimetterci in moto non appena rientriamo e preparare al meglio il Gran Premio del Belgio”.

“Questo periodo dell’anno marca sempre il punto di passaggio dalla monoposto della stagione in corso a quella dell’anno successivo, con risorse che in fabbrica passano dall’una all’altra vettura” – conclude Allison – “Quindi questo è un momento in cui si lavora molto su entrambi i progetti, con parecchie energie che sono ancora dedicate a migliorare le performance sul giro della vettura 2014, ma anche un grande impegno che è già rivolto al progetto 2015”.

Autodromo di Monza: Carlo Edoardo Valli si è dimesso dalla carica di presidente

Carlo Edoardo Valli si è dimesso dalla carica di Presidente della SIAS, la società dell' Automobile Club Milano che gestisce l'Autodromo di Monza. 
Le dimissioni fanno seguito alla sconfitta elettorale della lista, di cui faceva parte Valli, alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Automobile Club Milano che si sono svolte ieri e che si sono concluse con la vittoria della lista con Ivan Capelli, Enrico Radaelli, Pietro Meda e Marco Coldani, che sono i nuovi componenti del Consiglio dell'Automobile Club Milano per il quadriennio 2014-2018.
Carlo Edoardo Valli è presidente uscente dell'Automobile Club Milano.

IVAN CAPELLI IL PIU' VOTATO DAI SOCI DELL'AUTOMOBILE CLUB MILANO

Ecco i "numeri" delle elezioni che si sono svolte ieri (e nei giorni precedenti per corrispondenza) per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell'Automobile Club Milano.
I soci votanti sono stati 3776, le schede nulle 98 e le schede bianche 45 per un totale di 3633 schede valide.

Il più votato è stato Ivan Capelli della lista 1 "Sport e Rinnovamento" con 2449 voti. 




Lista 1

  • IVAN CAPELLI                     2449 voti
  • ENRICO RADAELLI             2170 voti
  • PIETRO MEDA                     1326 voti
  • MARCO COLDANI               1261 voti

Lista 2

  • LUCA RONZONI                   1028 voti
  • BRUNO LONGONI                 925 voti
  • CARLO EDOARDO VALLI    844 voti
  • MICHELE NAPPI                    830 voti