Milano, 12 Dicembre 2025 - Geronimo La Russa, presidente eletto di ACI e presidente dell’Automobile Club Milano, è stato eletto membro del Consiglio Mondiale per lo Sport Automobilistico della FIA (la Federazione Internazionale dell’Automobile).
Le votazioni, cui hanno preso parte 146 federazioni sportive nazionali provenienti da ogni parte del mondo, si sono svolte oggi a Tashkent, in Uzbekistan, con la conferma di Mohammed Ben Sulayem ai vertici dell’organizzazione.
Il Consiglio Mondiale per lo Sport Automobilistico, nell’ambito delle proprie funzioni, decide le regole tecniche e sportive del motorsport mondiale, “un consesso - commenta il Consiglio di Automobile Club Milano, esprimendo la propria soddisfazione per il grande risultato raggiunto - dal quale il nostro Paese mancava come membro dal 2021. Un importante riconoscimento, dunque, per Milano e per l’Italia intera”.
“Un onore poter riportare ai vertici mondiali il motorsport italiano - spiega Geronimo La Russa, avvocato quarantacinquenne, nel ringraziare il presidente Mohammed Ben Sulayem e tutti i partecipanti al voto - ma anche un onere da affrontare con determinazione. L’Italia torna ad avere un’importante rappresentanza in quello che è l’organismo responsabile per tutti gli aspetti internazionali dello sport automobilistico".
“Lavoreremo con impegno e dedizione per raggiungere risultati che rendano sempre più attrattive e sicure le nostre attività e far brillare nel mondo l’eccellenza sportiva e motoristica italiana” conclude Geronimo La Russa.