PREMA Racing si prepara a un fine settimana intenso, con la conclusione del Campionato Italiano di Formula 4 a Misano. Il team gareggerà sul circuito dove la serie ha preso il via a maggio, il Misano World Circuit Marco Simoncelli, e lo farà con l'obiettivo di aggiudicarsi i titoli Piloti e Rookie dopo aver conquistato quello dei Team a un round dalla fine sul Circuit de Barcelona-Catalunya.
Il programma dí Misano prevede cinque gare, un record, nel fine settimana. Oltre alle quattro gare del settimo round, ci sarà il recupero di Gara 2 sospesa a Imola dopo un incidente.
Il pilota nipponico-slovacco Kean Nakamura-Berta è vicino ad aggiudicarsi il titolo tra i piloti, dopo aver ottenuto una vittoria e un secondo posto a Barcellona, mentre il Trofeo Rookie è un affare tutto PREMA tra Salim Hanna e Newman Chi. Il colombiano punta anche alla sua prima vittoria assoluta dopo il secondo posto in Spagna.
Sebastian Wheldon, autore di una vittoria a Barcellona e capace di lottare per tutto l'anno, vuole consolidare il suo primato e migliorare la sua posizione prima di dare il massimo nella finale Euro 4 a Monza. Oleksandr Bondarev, invece, è ansioso di ripetere la prestazione positiva di metà stagione, mentre Andrea Dupe, sempre più veloce, è pronto a un ulteriore passo avanti per continuare a migliorare i suoi risultati.
Foto Pezzoli- New Reporter Press