domenica 12 ottobre 2025

F. Junior, Bettini vola a Magione


Niccolò Bettini e Jacopo Prescendi in gran forma accendono il quarto round del campionato di Formula Junior by PNK Motorsport andato in scena all’Autodromo di Magione. Due gare con podio identico e spettacolo in pista con Bettini che vince entrambe le corse davanti a Prescendi, la seconda al fotofinish, lasciando a Nicolò Soffiati il terzo gradino del podio. 

In gara-1, Claudio Gattuso, con la Locatelli di Bigo Racing Team, parte bene dalla pole position per lasciare dopo alcuni giri la prima posizione a Bettini, sull’altra Locatelli in pista, fino alla bandiera a scacchi. Anche Prescendi, sulla Reggiani dí Prescendi Racing, passa Gattuso e si avvicina a Bettini senza riuscire a superarlo ma facendo registrare il giro più veloce della gara. Sul terzo gradino del podio sale Soffiati con la Silva dí Diesse Corse, primo classificato del Trofeo Corsini, davanti a un Max Galli in gran spolvero al debutto stagionale. Bella prova di Cristian Bonatti che conclude al quinto posto e precede Di Modugno, Marco Gattuso, Claudio Gattuso e Giuseppe Andreola.

Bettini vince anche gara-2, precedendo di 15 millesimi in volata un arrembante Prescendi, ancora autore del giro più veloce. Terza posizione per Nicolò Soffiati, ancora primo del Trofeo Corsini. Buon quarto posto finale per Cristian Bonatti che precede Marco Maneschi, Roberto Di Modugno, Marco Gattuso, Claudio Gattuso e Giuseppe Andreola. Sfortunato Max Galli, costretto al ritiro al decimo giro mentre era in quarta posizione.

Niccolò Bettini e Nicolò Soffiati si confermano rispettivamente leader delle classifiche del Trofeo Tavoni e del Trofeo Corsini. A due gare dalla conclusione del campionato, Soffiati è ormai irraggiungibile al primo posto.