Il Campionato Italiano GT Endurance si reca sul circuito del Mugello per la tappa finale della stagione 2025. Lorenzo Ferrari, impegnato sia nel formato sprint che endurance del campionato, correrà insieme al team AF Corse sulla Ferrari 296 GT3 #51. Il pilota piacentino farà squadra con Riccardo Ponzio e Mahaveer Raghunathan, quest'ultimo suo compagno anche nella serie sprint. Il trio è attualmente quarto nella classifica piloti riservata agli equipaggi Pro-Am con un totale di 58 punti, solo 6 di svantaggio dal leader della classifica.
Nel mese di luglio Ferrari aveva già corso al Mugello in occasione del campionato sprint, ottenendo il quarto posto in gara-1 e il quinto posto in gara-2 insieme a Raghunathan. L'esperienza di quelle due gare sarà fondamentale per ottenere un buon risultato nella 3 ore, all'inseguimento del titolo piloti.
Il format dell'evento prevede lo svolgimento di due sessioni di prove libere venerdì 12 settembre 2025, della durata di 60 minuti ciascuna, una alle 11:00 e l'altra alle 14:40. Sabato 13 sarà la volta delle qualifiche, una per ogni pilota, della durata di 10 minuti ciascuna, tramite le quali verrà stilata la griglia di partenza della gara, prevista per la giornata di domenica alle 14:30.
Lorenzo Ferrari
"Sono pronto a dare il massimo per conquistare il titolo insieme a Mahaveer e Riccardo. La classifica piloti è molto stretta e dovremo stare attenti a molti rivali in questa gara, ma siamo ancora in piena lotta per il campionato. Non sarà facile partendo dalla quarta posizione, ma ci proveremo."