lunedì 8 settembre 2025

F. Junior, Visconti è primo al Mugello


Marco Visconti ha ripreso la posizione che predilige vincendo entrambe le gare di Formula Junior organizzate al Mugello da PNK Motorsport. Il portacolori di Stilo Corse, partito dalla pole position, è stato protagonista di un prova in linea con le aspettative che ha portato la sua Reggiani a tagliare il traguardo in prima posizione. Bella prova di Nicolò Soffiati (Silva di Diesse Corse), con duello vincente con Jacopo Prescendi (Reggiani), costretto quest’ultimo al ritiro dopo cinque giri. Sorte analoga per Niccolò Bettini, partito dalla prima fila e tradito a inizio gara dalla sua Locatelli. 
Terzo gradino del podio in rimonta per Marco Maneschi (Reggiani), partito dalla quinta fila dello schieramento.
Seguono Claudio Gattuso (Locatelli), Fabrizio Vitellino (Dywa Riponi), Roberto Di Modugno (Cavallini).
Esito analogo in gara-2 con Visconti davanti a Soffiati, ancora primo nella categoria Corsini, e a un coriaceo Bettini, risalito dal fondo dello schieramento. In rimonta anche il quarto posto dí Gigi Luciano che ha concluso davanti a Maneschi e a Claudio Gattuso. Poca fortuna invece per Di Modugno e Prescendi, costretti anzitempo ai box.
Le classifiche del campionato di Formula Junior vedono Bettini e Soffiati al primo posto rispettivamente del Trofeo Tavoni e del Trofeo Corsini.

Foto di Claudio Signori