lunedì 21 luglio 2025

E4 CHAMPIONSHIP\WEEKEND POSITIVO AL PAUL RICARD PER AKM MOTORSPORT


San Marino, 21 luglio 2025. Obiettivo raggiunto al Paul Ricard per AKM Motorsport, nel primo dei tre appuntamenti della serie E4 Championship che è andato in scena nel weekend appena concluso.

Sul circuito francese, che ha inaugurato l'edizione 2025 del campionato riservato alle monoposto Tatuus di Formula 4, la squadra di Marco Antonelli ha schierato tre vetture per altrettanti giovanissimi piloti, chiudendo il fine settimana con un bilancio sicuramente positivo.

Podio sfiorato per Abdullah Kamel, che nella conclusiva gara di domenica ha concluso quarto tra i Rookie e subito a ridosso della top-10 assoluta, centrando un miglior tredicesimo piazzamento. Il saudita ha mostrato una crescita costante, centrando nella prima gara di sabato il nono posto della classe riservata agli esordienti e poi il settimo in Gara 2.

Segno più anche per il diciottenne Evan Michelini, al suo debutto assoluto nella categoria. Il pilota di origini genovesi cresciuto in Costa Rica, a sua volta si è reso autore di una continua progressione facendo bene già nelle qualifiche (22° al termine del primo turno). In Gara 1 ha concluso undicesimo tra i Rookie, per poi mettersi particolarmente in luce nella seconda gara, quando ha centrato un ottimo quinto posto di classe. Un weekend particolarmente interessante il suo, interrotto tuttavia dal contatto avuto nella terza gara, quando è stato costretto a fermarsi dopo 12 dei 16 giri completati.

Regolare anche Ginevra Panzeri (16 anni), che ha portato a termine tutte e tre le gare in programma, in cui ha completato in totale 48 giri macinando chilometri importanti e ottenendo domenica un migliore ottavo piazzamento nella classifica Rookie. La giovane italiana ha evidenziato a sua volta una crescita progressiva da intendersi positivamente, anche nell'ottica dei due successivi impegni della stagione in cui sarà presente.
Impegni che vedranno tutti e tre i piloti nuovamente impegnati con il team AKM Motorsport tra poco meno di due mesi sul circuito toscano del Mugello (12-14 settembre) e in seguito a Monza, l'ultimo fine settimana di ottobre.

Ph. Foto Speedy