venerdì 26 gennaio 2024

LAZARUS CORSE DIVENTA PARTNER TEAM AMR E SCHIERA UNA ASTON MARTIN VANTAGE PER JORGE LORENZO



Venezia, 26 gennaio 2024 - Lazarus diventa a tutti gli effetti un team supportato da Aston Martin Racing, per affrontare quello che si prospetta come un programma GT3 in un campionato di alto livello.

La squadra italiana scenderà in pista con i colori della Casa britannica, schierando una AMR Vantage GT3 per il cinque volte campione del mondo della MotoGP Jorge Lorenzo, recentemente passato alle quattro ruote.

Lazarus collaborerà con Aston Martin Racing, che dà il proprio supporto ai team impegnati con la Vantage GT3, mentre il 36enne pilota spagnolo è pronto a fare il proprio esordio in GT3. Lorenzo, che ha interrotto il suo impegno con le moto nel 2019, nel corso delle ultime due stagioni ha corso nella Porsche Mobil 1 Super Cup e nella Carrera Cup Italia.

Lazarus da parte sua può vantare un trascorso glorioso e ad oggi il suo maggiore successo è quello ottenuto nel 2016, quando ha conquistato il titolo dell'International GT Open.
In più, la squadra italiana è stata presente per 15 anni nelle monoposto, raggiungendo la sua massima gloria nella Formula 3000 internazionale e nella GP2.

"La passione per il motorsport è sempre stata parte integrante della mia vita, adesso anche con le quattro ruote. Ho avuto modo di conoscere alcune persone che mi hanno dato l'opportunità per affrontare un nuovo progetto insieme. Per questo voglio ringraziare Lazarus e Aston Martin Racing per la possibilità di dare il via ad una nuova avventura che spero possa portarmi a raggiungere obiettivi importanti", ha commentato Lorenzo