venerdì 26 gennaio 2024

PROSEGUE L’ICE CHALLENGE DI BIELLA CORSE CON DAVIDE E ALEX NEGRI



Prosegue la “cavalcata sulle nevi” dei piloti Biella Corse Davide Negri e Alessandro Negri, padre e figlio, in gara con la stessa Subaru Impreza (classe 6, raggruppamento 5) nell’Ice Challenge, il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2024.

Dopo le prime due manche, corse il 6 e 7 gennaio a Pragelato, quest’ultimo fine settimana (sabato 20 e domenica 21 gennaio) hanno infatti preso parte al terzo e quarto round, andati in scena sempre sulla pista ICE di Pragelato.

Questa volta il miglior risultato è stato ottenuto da Alessandro, che sabato ha chiuso al nono posto assoluto mentre papà Davide si è fermato all’11°; stesso “copione” ladomenica, con Alessandro nono e Davide che, in rimonta, ha chiuso al decimo posto.

“In verità sabato abbiamo fatto solo le prove libere cronometrate e la prima manche” racconta Alessandro; “poi,dovendo mettere a posto un altro problema meccanico sulla macchina, ci siamo fermati e non abbiamo fatto le altre due manche. Domenica siamo invece regolarmente partiti e, anche se la macchina non era proprio “a posto a posto”, abbiamo dato tutto quello che potevamo dare e ci siamo proprio divertiti!”.

Il prossimo appuntamento del campionato (il quinto “round” dell’Ice Challenge 2024) è in programma questo fine settimana, domenica 28 gennaio, sempre a Pragelato. “Se la gara si farà, ci saremo assolutamente. Tutto però dipende dal meteo … diciamo che, se la pista è agibile e la gara si fa, noi saremo in gara. Vedremo … gli organizzatori sono molto bravi e per ora è tutto confermato!”.

(Ufficio Stampa Biella Corse)