domenica 14 maggio 2023

Indy NXT Series, prima vittoria americana di Matteo Nannini

Matteo Nannini ha conquistato la sua prima vittoria in Indy NXT Series by Firestone, precedendo un altro debuttante, Louis Foster, in un avvincente duello sul percorso stradale di 14 curve e 2,439 miglia dell'Indianapolis Motor Speedway.
Nannini ha portato la sua monoposto #75 Juncos Hollinger Racing dalla pole alla vittoria concludendo con un vantaggio di 0,3909 di secondo sulla vettura n. 26 Copart/USF Pro Championship di Louis Foster, schierata da Andretti Autosport. Nannini ha percorso al comando tutti i 35 giri dell'Indy NXT Series by Firestone Grand Prix nonostante la pressione di Foster nell'ultimo quarto di gara.
"Volevo davvero questa vittoria, soprattutto per la squadra", ha detto Nannini. “Non abbiamo iniziato il campionato come volevamo, ma so che abbiamo la monoposto per farlo, l'equipaggio per farlo. Quindi, sarei stato davvero arrabbiato se non fossi stato il vincitore di questa gara".
Kyffin Simpson ha concluso al terzo posto con la HMD Motorsports n. 21 con un ritardo di 9,8065 secondi dal vincitore Nannini
Il prossimo appuntamento INDY NXT by Firestone è in programma il 3-4 giugno al Gran Premio di Detroit.

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press